Shock Milo Infante: si dimette dalla Rai e dice "sì" a Mediaset

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,795
Repubblica: La Rai sta valutando se mantenere Ore 14 o cambiare genere puntando sull'intrattenimento più leggero che però si scontrerebbe con l'offerta di Rai1 (a quell'ora va in onda Caterina Balivo con La Volta Buona n.d.s.). Per la cronaca nera spuntano i nomi di Salvo Sottile e Tiberio Timperi, ma anche qualche giornalista dei tg Rai.
`
`

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,795
Repubblica: La Rai sta valutando se mantenere Ore 14 o cambiare genere puntando sull'intrattenimento più leggero che però si scontrerebbe con l'offerta di Rai1 (a quell'ora va in onda Caterina Balivo con La Volta Buona n.d.s.). Per la cronaca nera spuntano i nomi di Salvo Sottile e Tiberio Timperi, ma anche qualche giornalista dei tg Rai.
Sempre Repubblica: Nodo tra Milo Infante e la Rai, a parte qualche dissapore sulla sua scarsa valorizzazione, sembra fosse legato al tetto dei 240 mila euro. Infante avrebbe trattato per avere la qualifica di direttore, ma la Rai vieta ai direttori la conduzione di programmi.

Reaction score
7,190
Dagospia: con Infante direttore di Videonews con Crippa, va via il tandem con Confalonieri e più attenzione ai temi di diritti civili voluti da Marina Berlusconi, in quanto Infante è un moderato. Inoltre Pier Silvio fa fuori il competitor Ore 14 Sera che rosicchiava pubblico a Mediaset.
sicuro che l'han preso solo per questo.
Milo non sarà valorizzato e finirà nel dimenticatoio. L'importante era boicottare Ore14 e Ore14sera.

Spero in un Salvo Sottile in grande spolvero che mantenga viva Ore14 e continui a danneggiare l'obrobrio di Mediaset che è diventata con Pier Silvio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,795
sicuro che l'han preso solo per questo.
Milo non sarà valorizzato e finirà nel dimenticatoio. L'importante era boicottare Ore14 e Ore14sera.

Spero in un Salvo Sottile in grande spolvero che mantenga viva Ore14 e continui a danneggiare l'obrobrio di Mediaset che è diventata con Pier Silvio.
Tra l'altro per Videonews si studieranno una direzione ad-hoc per lui, nemmeno quella generale.

Pure su X molti suoi fan sono poco entusiasti di questa roba.

Reaction score
7,190
Tra l'altro per Videonews si studieranno una direzione ad-hoc per lui, nemmeno quella generale.

Pure su X molti suoi fan sono poco entusiasti di questa roba.
ma sì, l'incarico per videonews non sarà altro che un modo per dargli più soldi. Siccome magari è complicato dargli più soldi di un Nuzzi (sparo un nome a caso) facendogli condurre magari un programma di meno successo, allora gli dai un doppio incarico. Così da conduttore ha magari uno stipendio inferiore a quello da conduttore di Nuzzi, poi però da direttore di videonews gli dai un altro stipendio con il quale magari supererà pure Nuzzi per compensi totali percepiti da mediaset.
Quello che avrà provato a fare in Rai lo stesso Milo aggirando il tetto degli stipendi, l'han fatto a Mediaset dove non avranno il tetto, ma tra i conduttori ci sarà una sorta di gerarchia.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,795
Giampaolo Rossi (AD Rai) sul successore di Milo Infante: "I direttori editoriali stanno valutando. A lui i miei migliori auguri, abbiamo collaborato per la riuscita della sua trasmissione".

E sulla perdita di conduttori Rai a favore della concorrenza: "Siamo in una fase storica in cui il mercato è molto aperto, Rai ha acquisito tanti talent negli ultimi anni, ne ha persi anche alcuni. Alla fine la Rai rimane il luogo che riesce a esprimere il maggior numero di talent su tutti i generi televisivi d’Italia. Da questo punto di vista continuiamo ad essere il maggior polo d’attrazione, anche quando i talent se ne vanno”.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,795
Milo Infante a Libero: “La Rai è stata la mia casa per oltre due decenni, nel corso dei quali l’azienda e i colleghi mi hanno potuto conoscere. Sto ricevendo centinaia di messaggi dai conduttori, dalle star di Rai 1 ai colleghi delle produzioni, sono tutti dispiaciuti e questa cosa mi ha colpito. Non mi aspettavo davvero così tanto affetto. Si deve entrare con umiltà in una nuova azienda, conoscerla, proporre progetti adeguati, considerare gli spazi disponibili e poi parlare di programmi. In questi anni abbiamo fatto un lavoro serio, grazie anche alla grande squadra che mi ha affiancato e che ha dato molti risultati. Ora, con pazienza e umiltà mi integrerò nella straordinaria squadra Mediaset dove sono certo di trovare tutte le professionalità necessarie. Questo ovviamente non vuol dire che qualcuno dei miei non mi seguirà. Quando sono entrato in Rai ho cominciato a imparare e ho portato la mia esperienza. Dopo 23 anni mi trasferisco a Mediaset per imparare. La cosa che mi ha conquistato e convinto è stata l’immediata fiducia che il presidente Pier Silvio Berlusconi e il direttore Crippa hanno riposto in me. Per cui il primo vero impegno sarà ripagare questa fiducia offertami assieme alla grande possibilità che mi è stata data. Per questo motivo ho parlato di punto di arrivo”.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,134
più che altro nella guerra degli ascolti, il modo migliore per vincerla, secondo piersilvio, non è alzare la qualità dei loro programmi, ma ingaggiare gli avversari, eliminando così la concorrenza. Se l'anno prossimo Salvo Sottile fa bene, riprendono pure lui e gli fanno fare il karaoke.

Comunque, i tempi è vero che sono cambiati radicalmente e la tv di una volta non è più paragonabile a quella di ora, però nella gestione e creazione di un palinsesto tv, fra Silvio e Piersilvio, c'è la stessa differenza che c'è tra Van Basten e Paloschi nel calcio.
Non ne azzecca una Piersilvio. L'unica cosa buona è stato il riciclo della Ruota della Fortuna, il sempreverde Gerry Scotti e Samira, perfetta di questi tempi. Per il resto è un naufragio dietro l'altro.

La strategia di marmotta ai tempi della juve

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,795
LaPresse: Salvo Sottile, già conduttore di Far West su Rai 3, è in cima alla lista dei nomi sulla scrivania di Paolo Corsini (direttore approfondimenti Rai n.d.s.) a prendere il posto di Milo Infante. Altri papabili, più defilati, sono Manuela Moreno e Tiberio Timperi.

Alto