Shock Milo Infante: si dimette dalla Rai e dice "sì" a Mediaset

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,782
Affari Italiani: le dimissioni di Milo Infante alla Rai non sono ancora state date. Il giornalista al momento ha solo informato l'azienda dell'offerta di Mediaset, che gli avrebbe proposto, secondo rumors, il primo pomeriggio di Rete 4, più un prime time da decidere fra il giovedì di Rete 4 (Paolo Del Debbio avrebbe espresso il desiderio di restare solo nell’access prime time) oppure in una prima serata su Italia 1, operazione questa sullo stile di un altro transfuga Rai, ovvero Roberto Giacobbo, che poi ha trovato la sua casa ideale sulla specializzata Focus. Nel frattempo, la Rai gli ha offerto un aumento del compenso (ma a Mediaset andrebbe a guadagnare di più) con un contratto sullo stile di quelli di Vespa o della Maggioni, soluzione questa però un po’ complicata, in quanto Infante è un dipendente Rai a contratto a tempo indeterminato con la qualifica di vice direttore degli Approfondimenti ad personam. Nelle prossime ore, incontro tra la Rai e il conduttore in cui "si metterebbero le carte sul tavolo". La Rai ci tiene a trattenerlo. In caso di addio, si valutano le ipotesi Salvo Sottile e Massimo Giletti come sostituti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,782
il top sarebbe il licenziamento di Nuzzi, con Infante a Quarto Grado che fa un "agguato" a Sempio e a Marco Poggi con delle vere interviste.
Ma infatti mi sembra strano. Magari Pier Silvio ha pronto un benservito a sorpresa per Nuzzi?

È come se prendessero Carlo Conti per fare gli stessi quiz che fa Gerry Scotti.

Reaction score
7,155
Ma infatti mi sembra strano. Magari Pier Silvio ha pronto un benservito a sorpresa per Nuzzi?

È come se prendessero Carlo Conti per fare gli stessi quiz che fa Gerry Scotti.
comunque mediaset ha 3 reti.
E se si analizza solo il trattamento del caso Garlasco (unico vero ipotetico motivo di attrito tra i due), a mediaset ci sono Nuzzi, la Panicucci e le Iene. Molta varietà e per certi versi proprio dei poli opposti.

Quindi può starci Milo Infante, anche perchè comunque gli ipotetici attriti tra i due sono dovuti, a mio avviso, più per una questione di rivalità sugli ascolti, che sugli argomenti trattati. A mediaset non andranno mai in onda in contemporanea.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,782
comunque mediaset ha 3 reti.
E se si analizza solo il trattamento del caso Garlasco (unico vero ipotetico motivo di attrito tra i due), a mediaset ci sono Nuzzi, la Panicucci e le Iene. Molta varietà e per certi versi proprio dei poli opposti.

Quindi può starci Milo Infante, anche perchè comunque gli ipotetici attriti tra i due sono dovuti, a mio avviso, più per una questione di rivalità sugli ascolti, che sugli argomenti trattati. A mediaset non andranno mai in onda in contemporanea.
Certo che no, ma già convivere nella stessa azienda è una bella gatta da pelare. Nuzzi è il re della cronaca nera a Mediaset ed Infante gli toglierebbe un po' di "luce".

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,782
Monica Leofreddi (amica storica di Infante e sua opinionista fissa nonché ex conduttrice in coppia con lui ai tempi de L'Italia sul Due) conferma la notizia di Davide Maggio condividendola in una storia.
HKUH1zOWcAAlu_q

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
42,822
Nuzzi, Viero, Bruzzone &co hanno scatenato una valanga di odio e antipatia senza precedenti verso Mediaset.
Andate in ogni account ufficiale, hashtag, e trovate solo insulti.
Per non parlare di dubbi e illazioni su coinvolgimenti più "sporchi" e meno trasparenti dello staff di Nuzzi sulle questioni delle inchieste Garlasco.

Nuzzi ha scatenato anche una sorta di faida interna a Mediaset contro le Iene e altri rotocalchi che hanno deciso di non fare informazione a senso unico sul caso Garlasco. Ha dato spazio nel suo programma a gente impresentabile che ha presentato esposti in procura contro colleghi di Nuzzi della stessa azienda. Credo sia inaccettabile per un'azienda seria.

Non mi stupirebbe se Piergaio fosse corso ai ripari per questo danno d'immagine, e avesse dato il buon servito al massone pelato. Penso sia impossibile la convivenza dei due nella stessa rete, sempre che Infante non si pieghi anche lui per politica aziendale.
Ma c'è da dire che a Mediaset sono all'ordine del giorno i finti complimenti in diretta tra Giordano o Del Debbio e la Berlinguer, che in realtà si odiano (tutti a mediaset odiano la Berlinguer), quindi non mi stupirei più di nulla.

Reaction score
7,155
Certo che no, ma già convivere nella stessa azienda è una bella gatta da pelare. Nuzzi è il re della cronaca nera a Mediaset ed Infante gli toglierebbe un po' di "luce".
io comunque spero veramente che gli diano Quarto Grado.
Ci vuole un bel repulisti in studio. :asd:

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
42,822
Quotidiano "Domani": Mediaset avrebbe offerto al giornalista e conduttore di Ore 14 Sera la conduzione di Quarto Grado al posto di Gianluigi Nuzzi.

Infante lascia la RAI per la questione aperta con Roberta Bruzzone dopo la rottura della collaborazione e il dossier presentato al Comitato Etico sulla criminologa che comunque lavora in Rai.

Alto