Shkendija - Milan: 24 Agosto ore 20.45. Tv e streaming.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Anche io credo cha alla fine giocheremo poco col 3-5-2 e molto di più col 3-4-3. Suso è indispensabile per noi, e nè da seconda punta e nè da trequartista, dà il meglio di se. Il suo ruolo è eterno alto con facoltà di accentrarsi e creare confusione nelle difese aversarie, trequartista verrebbe subito bloccato dal loro "volante" e seconda punta spalle alla porta, anche se l'ha già fatto con Gasp, lo limiterebbe molto. Attualmente insieme a Kessie, è l'unico davvero indispensabile in questo Milan, non vedo perchè penalizzarlo.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
In linea di massima concorderei ma beh dai questo è uno dei pochi casi in cui possiamo sottovalutarlo... abbiamo vinto 6 a 0 all'andata, quale migliore occasione per far riposare i titolari e dare spazio alle riserve ed ai giovani ?

Sono curioso di vedere le due punte. Peccato che senza i titolari a sfornare assist a go-go le punte appariranno meno brillanti di quel che secondo me potrebbero realmente essere.

Questo è un punto interessante, su cui Montella si è spesso espresso,
se giochi con due punte ovviamente hai un centrocampista in meno in fase di costruzione a portar su la palla,
pertanto i due non possono restare passivi ad aspettarla, alla Bacca,
ma devono contribuire con il movimento e soprattutto il dialogo fra loro, insomma devono dimostrare di poter essere quasi autosufficienti nella costruzione di palle gol.

Comunque anche lo stesso Bacca, a mio parere, diveniva più attivo ed efficiente quando aveva una punta a fianco, l'ho notato con L. Adriano, Niang e Lapadula, al punto da sfornare perfino qualche buon assist.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Ho voglia perfino di vedere le partitacce, come ai bei tempi

Reaction score
365
No il 352! Suso in questo modulo il campo non lo vede più. Se proprio si vuole usare la difesa a 3 il modulo deve essere il 343, perfetto a mio avviso, e serve in ogni caso un'altro esterno.

1616045_AC_Milan.jpg
O lui o Jack, e Montella ha già dichiarato che Bonaventura è il giocatore più talentuoso della rosa.

Vediamo.. Dipende anche come andrà questo esperimento del 3-5-2, che comunque per me è anche un indizio di mercato.
Anche secondo me, Keita non arriva.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,386
La formazione ufficiale del Milan:
[FONT=&quot]
(3-5-2): Storari; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Zanellato, Locatelli, Mauri, Antonelli; Cutrone, André Silva[/FONT]

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
La formazione ufficiale del Milan:
[FONT="]
(3-5-2): Storari; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Zanellato, Locatelli, Mauri, Antonelli; Cutrone, André Silva[/FONT]

Ben 4 primavera in campo, considerando anche Donnarumma, occorre riconoscere che negli ultimi anni almeno nel settore giovanile la vecchia società ha fatto un ottimo lavoro

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Ben 4 primavera in campo, considerando anche Donnarumma, occorre riconoscere che negli ultimi anni almeno nel settore giovanile la vecchia società ha fatto un ottimo lavoro

E i vari Vido e compagnia che stiamo mandando in giro a giocare? bisogna riconoscerlo è vero, stiamo sfornando diversi talenti e non abbiamo avuto paura a lanciarli, nemmeno in questa estate particolare.

Alto