Shhhh, lo sentite?

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,214
Eheheh, pretendere che una squadra con 5 o 6 undicesimi nuovi fosse già pronta era assurdo. Nemmeno se i nuovi arrivati fossero tutti top players, e non lo sono. Peró pretendere che quando si vince 2 a zero ci si possa chiudere ed evitare di perdere i 3 punti é doveroso. É su questo che secondo me vanno valutati gli allenatori. Invece il nostro va bene quando la squadra sta bene e corre, quando puó cercare di imitare il suo idolo Guardiola, ma non sa risolvere situazioni di campo (e di spogliatoio) banali. Adesso gli vogliono mettere il tutor (Ibra), ma il tutor c'era già, ed era un certo Paolo Maldini. Mi ricordo quando zittí Spalletti negli spogliatoi del San Paolo, mentre quello cercava di influenzare l'arbitro nell'intervallo. Quest'anno nell'intervallo a Napoli ci ha pensato De Laurentiis a parlare con l'arbitro, e nessuno di questa societá di dilettanti che sia intervenuto. Sono piccole cose che fanno la differenza. Questo per dire che sia l'allenatore sia i dirigenti sono scarsi, mentre forse con un allenatore decente questi giocatori potrebbero forse un giorno diventare una squadra passabile.
La gestione della guida tecnica non funziona proprio. Lo spogliatoio probabilmente non lo segue più. Non riesce a prendere contromisure con squadre che giocano il 3-5-2 da anni. Non sa come gestire il risultato. Fa cambi assurdi. La statistica gli dice che senza Krunic in campo vinciamo ma lui se ne frega.

A me sembra che in alcune partite i giocatori scendano in campo in auto gestione, vedi Psg.

Ora, come dici, da una balia si passa ad un'altra. Non escludo neanche che con Ibra sto miracolato ne esca rafforzato

Reaction score
8,852
Peró pretendere che quando si vince 2 a zero ci si possa chiudere ed evitare di perdere i 3 punti é doveroso.
Nelle due rimonte subite 3 gol su 4 li abbiamo presi a difesa schierata, non certo perché eravamo sbilanciati. Anzi, col Napoli nella prima parte del secondo tempo siam stati praticamente rintanati nella nostra trequarti.
Ieri il pareggio l’abbiamo beccato per un errore tecnico di Musah.
Come ho già scritto altre volte, io mi auguro di cuore che sia tutta colpa di Pioli perché basta cambiare lui e va tutto a posto. Ma a me sembra che abbiamo ENORMI lacune tecniche sia in fase difensiva, soprattutto nelle marcature e nella lettura dei movimenti offensivi degli avversari, sia in fase di impostazione nella quale non riusciamo a fare due passaggi di fila neanche quando i movimenti dei giocatori sono teoricamente corretti.

Invece il nostro va bene quando la squadra sta bene e corre
Ma in realtà questa è un po’ una leggenda metropolitana. Nelle classifiche delle statistiche di squadra relative al quanto si corre con Pioli non siamo mai stati neanche nella top ten.

Reaction score
14,301
È il campo che parla.

Quest'estate la frase "parlerà il campo", giustamente, è stata ripetuta più volte di quanti entra ed esci ha fatto Rocco Siffredi durante tutta la sua carriera.

Adesso tra allenatore, giocatori, società e andamento della squadra in questi primi mesi di stagione ci sono tutti gli ingredienti per poter dire che il campo stia parlando o è meglio aspettare ancora secondo voi?

Per me si può già dire.
E, a meno di un miracoloso esonero in tempi brevi della guida tecnica, a questo punto spero proprio che il campo non si metta pure a cantare!!
non c'era bisogno di aspettare novembre purtroppo.

Reaction score
14,301
Eheheh, pretendere che una squadra con 5 o 6 undicesimi nuovi fosse già pronta era assurdo. Nemmeno se i nuovi arrivati fossero tutti top players, e non lo sono. Peró pretendere che quando si vince 2 a zero ci si possa chiudere ed evitare di perdere i 3 punti é doveroso. É su questo che secondo me vanno valutati gli allenatori. Invece il nostro va bene quando la squadra sta bene e corre, quando puó cercare di imitare il suo idolo Guardiola, ma non sa risolvere situazioni di campo (e di spogliatoio) banali. Adesso gli vogliono mettere il tutor (Ibra), ma il tutor c'era già, ed era un certo Paolo Maldini. Mi ricordo quando zittí Spalletti negli spogliatoi del San Paolo, mentre quello cercava di influenzare l'arbitro nell'intervallo. Quest'anno nell'intervallo a Napoli ci ha pensato De Laurentiis a parlare con l'arbitro, e nessuno di questa societá di dilettanti che sia intervenuto. Sono piccole cose che fanno la differenza. Questo per dire che sia l'allenatore sia i dirigenti sono scarsi, mentre forse con un allenatore decente questi giocatori potrebbero forse un giorno diventare una squadra passabile.
era pronta, finchè han giocato i titolari (o quasi) eravamo in testa.

poi subentrano i soliti problemi di pioli.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,174
La nostra profezia di giugno del Pioli esonerato a novembre forse non si avvererà, ma è come se lo fosse.

In qualunque squadra o società normale Pioli sarebbe stato esonerato in questa sosta.

Reaction score
12,138
era pronta, finchè han giocato i titolari (o quasi) eravamo in testa.

poi subentrano i soliti problemi di pioli.

Talmente oggettivo che manco ne discuto.

Il nostro unico problema sono i continui infortuni, se poi si vuole cambiare Guarpioli non mi importa, ma con qualunque allenatore va comunque risolto per primo il problema infortuni

Reaction score
34,612
È il campo che parla.

Quest'estate la frase "parlerà il campo", giustamente, è stata ripetuta più volte di quanti entra ed esci ha fatto Rocco Siffredi durante tutta la sua carriera.

Adesso tra allenatore, giocatori, società e andamento della squadra in questi primi mesi di stagione ci sono tutti gli ingredienti per poter dire che il campo stia parlando o è meglio aspettare ancora secondo voi?

Per me si può già dire.
E, a meno di un miracoloso esonero in tempi brevi della guida tecnica, a questo punto spero proprio che il campo non si metta pure a cantare!!
Personalmente ho mollato pioli il giorno dopo l'esonero di Maldini, li ho capito lo spessore umano del tecnico.
Fosse stato onesto, uomo e leale si sarebbe dimesso invece ha scaricato colpe su altri ( su colui che gli ha dato la possibilità di allenare e vincere al Milan) per uscirne addirittura rafforzato con la carica di coach.
L'uomo di m l'ho definito.

Di fatto ha rinnegato tutti i suoi limiti ed errori e ha sminuito l'apporto di maldini e ibra alla causa.

Lasciando stare per un attimo il valore della squadra, la crescita della stessa e le problematiche legate agli infortuni io credo questo Milan non abbia più l'anima dei giorni migliori.
Non c'è più quella forza morale per andare oltre le difficoltà.

Non voglio dire necessariamente che qualcuno stia giocando contro ma se prima come gruppo eravamo 10, il gruppo più forte della serie A era il nostro, e ora magari vale 7 sempre 3 ipotetici punti abbiamo perso.

Quei punti che non ti permettono di arrivare col cuore dove non bastano la tecnica e le gambe.
Ridicola la rimonta subita ieri, ridicola la rimonta subita a Napoli.

Reaction score
14,301
E' dal 29/01/2023 (data della vergogna) che si tiene in vita un cadavere ma (incredibilmente) non sono ancora in grado di porre fine allo scempio. Io mi arrendo.
io dico sempre ottobre/22, prima del rinnovo era già da fucilare.
ricordo che quando è stato rinnovato eravamo tutti scandalizzati e si chiedeva già da tempo un cambio.

Reaction score
2,567
È il campo che parla.

Per me si può già dire.
Lo dicevamo un po' tutti che Pioli sarebbe stato un dead man walking.
Io credo che lo vedremo in sella ancora fino a giugno a meno di tonfi clamorosi (che non sono per niente da escludere).
Comunque, lo scrivevo ieri nel topic della partita, al netto di tutte le Piolate che ormai conosciamo, questa squadra pecca di leziosità e di ignoranza.
Tutti ad esaltarsi per il gol di Reijnders salvo poi vedere che sbaglia quasi sempre la scelta da fare a ridosso dell'area, perdendosi in inutili giocate o passaggi sbagliati.
Si sbaglia sistematicamente la scelta finale. E questo non lo fa solo lui, ma lo fanno in tanti.
Perché diavolo Theo non deve passarla e deve entrare sempre in porta ogni volta che fa un'azione personale? Non è che sempre Milan atalanta o Milan Lazio.
Dio santo, giocate più semplice e in modo intelligente.
A questa squadra manca anche questo.

Alto