Sheva:"Vorrei allenare il Milan. Gigio, Ibra e la Champions...".

Reaction score
10,789
danjr;2352521 ha scritto:
Comunque se ci pensate bene, da fine anni 80 in poi non abbiamo mai preso un allenatore fatto e finito, come può essere un Conte adesso o un Allegri. Più o meno siamo come il Barcellona, che tenta spesso la carta dell'ex calciatore, a volte con successo, a volte facendo disastri. Però diciamo che il bilancio per queste due squadre sono tipo 10 champions in 30 anni, tutte vinte da scommesse o ex calciatori in panchina (se ci infiliamo anche il real di Zidane e di del Bosque che si limitava a distribuire le casacche per i titolari il numero aumento).
Non sto certo sponsorizzando Sheva, ci mancherebbe, ma storicamente un allenatore già fatto e finito, in queste grandi squadre fallisce...

Quando abbiamo preso allenatori da formare abbiamo sempre avuto lo squadrone o almeno sarebbero arrivati campioni da lì a breve,qua da anni facciamo le nozze coi fichi secchissimi.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
SoloMVB;2352597 ha scritto:
Quando abbiamo preso allenatori da formare abbiamo sempre avuto lo squadrone o almeno sarebbero arrivati campioni da lì a breve,qua da anni facciamo le nozze coi fichi secchissimi.

Si questo è ovvio, questi "ex" rendono molto quando si tratta di gestire campioni

Reaction score
4,170
Admin;2352503 ha scritto:
Ennesima intervista da Sheva, che mette sempre di più la panchina del Milan nel mirino:"Il Milan è stato protagonista di un grande finale di stagione, battendo la Juve, il Torino e l'Atalanta, la squadra più in forma del campionato. Ha raggiunto tutti gli obiettivi e adesso deve prepararsi per disputare una grande Champions".

"Allenare i rossoneri in futuro? Adesso sono molto impegnato in questo progetto con l'Ucraina, che porto avanti assieme all'amico Mauro Tassotti. Abbiamo fatto un buon lavoro e puntiamo a ottenere un risultato all'Europeo. Mi piacerebbe un giorno allenare una squadra di club e mi piacerebbe fosse proprio il Milan"

"La scelta di Donnarumma? Tutti siamo liberi di fare le nostre scelte, è un ragazzo giovane, è all'inizio della carriera e, secondo me, potrebbe restare per raggiungere dei risultati, in futuro poi magari potrebbe cambiare".

"Ibra? E' diventato un ottimo uomo-spogliatoio, è stato determinante in campionato, quando ha giocato. E' un giocatore che sicuramente fa crescere i giovani, in campo ha qualità e atteggiamenti giusti. E' diventato leader della squadra".

"I cambi delle panchine? Conte sa cosa vuole e, quando ha lasciato l'Inter, lo ha fatto perché forse sta cercando qualcosa. Ha fatto un grande campionato, lo ha stravinto, ha giocato un calcio che ha costruito giorno dopo giorno, adesso è libero di fare le proprie scelte"

Non prima del 2040 Sheva, per favore. Sei uno dei miei più grandi idoli, restalo lontano dalla nostra panchina ancora per un po'.

Alto