Sheva: "Politica voleva fuori me e Ucraina da UEFA"

Andris

Senior Member
Reaction score
14,201
Duro attacco di Shevchenko alla dirigenza UEFA, dopo la sua esclusione dal comitato a favore di Gravina e altri europei:

"Nel corso della mia vita e carriera ho sempre seguito un principio fondamentale — quello sportivo. Credo nella competizione leale, aperta e trasparente. Vengo dal calcio, e rappresento il calcio. Purtroppo, negli ultimi giorni abbiamo ricevuto segnali chiari che — a causa di fattori politici — né l’Ucraina né io personalmente eravamo i benvenuti nella leadership della UEFA. Questi timori sono stati confermati dagli eventi avvenuti durante il Congresso stesso

Alla luce di ciò, voglio esprimere la mia profonda gratitudine alle federazioni nazionali che oggi hanno votato per me e per l’Ucraina. Perché questo voto non riguardava solo me come candidato — era un voto di sostegno all’intero nostro Paese

Non cambieremo la nostra posizione. Continueremo con le riforme nel calcio ucraino e resteremo impegnati in una forte comunicazione internazionale, nell’interesse della nostra nazione e dell’intera comunità calcistica"

Alto