Sgarbi:"Siamo schiavi della cricca di Burioni".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,111
Reaction score
28,120
Torna a parlare Vittorio Sgarbi, che accusa ancora volta "Burioni e la sua cricca" colpevoli, secondo il critico d'arte, di tenerci chiusi in casa e di non poter nemmeno più fruire mostre e cultura.


Video qui in basso al secondo post
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,964
Torna a parlare Vittorio Sgarbi, che accusa ancora volta "Burioni e la sua cricca" colpevoli, secondo il critico d'arte, di tenerci chiusi in casa e di non poter nemmeno più fruire mostre e cultura.


Video qui in basso al secondo post

Vabbè, finalmente un parere autorevole.

Grazie anche a questi personaggi se non ci si capisce più niente. E continuano a farli parlare, ovviamente.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
Quando Sgarbi parla "seriamente" non gli puoi dire nulla, intellettuale vero

Mah, guarda che c'è una differenza immensa tra l' essere bravi a raccontarla usando un buon lessico e un' apparente logica, e dire le cose giuste.

Non dimenticare mai, che la maggior parte di quelli del "non andava chiuso niente" ( Porro, Sgarbi ecc) avrebbero sulla coscienza il triplo dei morti.

E mettici la mano sul fuoco: hanno opinioni contrarie per questioni ideologiche, ma fossero al potere, avrebbero chiuso tutto anche loro.

Non è che esistano altre soluzioni, purtroppo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Mah, guarda che c'è una differenza immensa tra l' essere bravi a raccontarla usando un buon lessico e un' apparente logica, e dire le cose giuste.

Non dimenticare mai, che la maggior parte di quelli del "non andava chiuso niente" ( Porro, Sgarbi ecc) avrebbero sulla coscienza il triplo dei morti.

E mettici la mano sul fuoco: hanno opinioni contrarie per questioni ideologiche, ma fossero al potere, avrebbero chiuso tutto anche loro.

Non è che esistano altre soluzioni, purtroppo.

Nel suo intervento Sgarbi ammette di essersi sbagliato (cosa che non tutti fanno) ma poi il ragionamento va anche oltre..ok chiudere tutto, ma si potrebbero fare delle valutazioni per casi singoli..diciamo che si è scelta la via più facile..in ogni caso a me fa sempre piacere ascoltare un pensiero libero, libero davvero (e che infatti non sempre condivido)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
Nel suo intervento Sgarbi ammette di essersi sbagliato (cosa che non tutti fanno) ma poi il ragionamento va anche oltre..ok chiudere tutto, ma si potrebbero fare delle valutazioni per casi singoli..diciamo che si è scelta la via più facile..in ogni caso a me fa sempre piacere ascoltare un pensiero libero, libero davvero (e che infatti non sempre condivido)

Anche io la penso cosi: andrebbero valutati i casi e fare singole valutazioni.

Ma se fossi il decisore, onestamente penso cambierei idea. Si parla di morti, l'unico errore a cui non si rimedia.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,007
Reaction score
1,402
Torna a parlare Vittorio Sgarbi, che accusa ancora volta "Burioni e la sua cricca" colpevoli, secondo il critico d'arte, di tenerci chiusi in casa e di non poter nemmeno più fruire mostre e cultura.


Video qui in basso al secondo post

Per me ha pienamente ragione. Anche quando sottovalutava la pandemia all'inizio, non faceva altro che andar dietro ai virologi che minimizzavano, non certo perché se l'era inventato lui. Sgarbi politicamente è lontano dalle mie idee, spesso si è prestato alla tv trash con i suoi attacchi rabbiosi, ma è persona di grande intelligenza e cultura e presto sempre attenzione a ciò che dice, anche quando non concordo con lui.

Ormai anche diversi esperti, come Matteo Bassetti, direttore malattie infettive a Genova, sono su questa linea. Ho letto un'intervista a questo professore che offre degli spunti molto interessanti. E parliamo di uno che ha fronteggiato e visto coi propri occhi questa malattia, non di un virologo da salotto come qualcun altro.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,230
Reaction score
11,764
Torna a parlare Vittorio Sgarbi, che accusa ancora volta "Burioni e la sua cricca" colpevoli, secondo il critico d'arte, di tenerci chiusi in casa e di non poter nemmeno più fruire mostre e cultura.


Video qui in basso al secondo post
Con tutto il rispetto per Sgarbi e la sua cultura umanistica, ma lasciasse perdere discorsi legati alla scienza dove non sa assolutamente nulla. E' come se io mi mettessi a parlare di arte, materia che non mastico, di fronte a critici d'arte. Farei solo la figura del ridicolo.
 
Alto
head>