Serie A: ascolti dimezzati in 10 anni

Reaction score
11,175
Troppo spezzatino, lo dico sempre, ma chi è che si guarda 5-6 partite ogni weekend? Nessuno.
Ognuno guarda la partita della sua squadra e magari un match clou se è Juve-Inter o roba simile, basta, chi è che si mette a guardare Udinese-Bologna di lunedì sera alle 18? Ovviamente nessuno.
Con orari più normali come era una volta, cioè un anticipo al sabato pomeriggio, uno alla sera, un posticipo la domenica sera e il resto tutto in contemporanea alle 15 della domenica, avrebbero meno fasce orarie ma con ascolti molto più alti invece che tante ma con ascolti irrisori.
Chi ha interesse in molte partite esooo chi fa il Fantacalcio (e sono milioni) ma guarderebbero molto volentieri diretta gol, ma non guarderanno mai la singola schifosa partita solo perché hanno schierato un centrocampista del Verona in casa col Genoa

Oltre ovviamente al solito problema dei troppi broadcaster qualitativamente scadenti e dai prezzi troppo alti (DAZN)
vedi mio post sopra, vale anche per questo assurdo "spezzatino"

Ormai il calcio è questo, non si muove foglia gratis.
Qualsiasi cosa accade o si pensa, è solo per mettersi in saccoccia 1 euro in più

Bellezza o altro manco le considerano.

Reaction score
2,009
Troppo spezzatino, lo dico sempre, ma chi è che si guarda 5-6 partite ogni weekend? Nessuno.
Ognuno guarda la partita della sua squadra e magari un match clou se è Juve-Inter o roba simile, basta, chi è che si mette a guardare Udinese-Bologna di lunedì sera alle 18? Ovviamente nessuno.
Con orari più normali come era una volta, cioè un anticipo al sabato pomeriggio, uno alla sera, un posticipo la domenica sera e il resto tutto in contemporanea alle 15 della domenica, avrebbero meno fasce orarie ma con ascolti molto più alti invece che tante ma con ascolti irrisori.
Chi ha interesse in molte partite esooo chi fa il Fantacalcio (e sono milioni) ma guarderebbero molto volentieri diretta gol, ma non guarderanno mai la singola schifosa partita solo perché hanno schierato un centrocampista del Verona in casa col Genoa

Oltre ovviamente al solito problema dei troppi broadcaster qualitativamente scadenti e dai prezzi troppo alti (DAZN)
Una volta ero io...
ma troppi anni di corruzione
del mal costume e episodio raccapriccianti
mi hanno tolto la passione per questo sport!
mi guardavo persino partite estere..
ma veramente troppo evidente inseguire del vile denaro,per non notare che stanno ammazzando lo sport più bello del mondo con scelte scellerate !

Commodore06

Well-known member
Reaction score
2,540
Troppi smartphone e social sin da piccoli.
Oramai gli interessi dei giovani stanno diventando decisamente altri.

Mi spiace solo per Dazn che sta perdendo clienti e milioni pur offrendo un servizio eccellente, dallo streaming ai commentatori :troll:

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,414
Direi meno condizionamenti esterni quindi meno arbitri e roba simile
Sapendo che è impossibile dico solo via il fuorigioco

Reaction score
9,625
- serie A meno attraente con strutture fatiscenti e meno campioni
- crisi continue economiche con popolazione più povera
- giovani che preferiscono guardarsi altro

Reaction score
588
vedi mio post sopra, vale anche per questo assurdo "spezzatino"

Ormai il calcio è questo, non si muove foglia gratis.
Qualsiasi cosa accade o si pensa, è solo per mettersi in saccoccia 1 euro in più

Bellezza o altro manco le considerano.
Si ma inseguono i soldi nel modo sbagliato, per prendere due spicci subito distruggono il prodotto e di conseguenza gli introiti nel lungo periodo.

Reaction score
11,175
Si ma inseguono i soldi nel modo sbagliato, per prendere due spicci subito distruggono il prodotto e di conseguenza gli introiti nel lungo periodo.
Assolutamente, come tutti in Italia.
E' sempre stato cosi.
Si tratta proprio di un modo di vivere.

Secondo te perchè si esaltano i decenni passati dove si viveva alla grande e ora ci ritroviamo che debito più monstre del pianeta?
Basta fare 1 + 1 è hai trovato le cause della questione

Fossimo stati lungimiranti, non sarebbe stato cosi facile scalzare la Serie A dal gradino più alto del podio.

Giek

Junior Member
Reaction score
2,742
Mio nonno, buon anima, smise di seguire il calcio nel 2012, perché a detta sua guardare questo livello ripensando a ciò che aveva visto negli anni 80-90 gli faceva salire la pressione.
Tuo nonno era un grande.
La stessa cosa che dico anch'io.
Come può uno che ha visto gli anni 80, 90 e primi 2000 della serie A guardare sto schifo?
Quando vedi uno stop su lancio lungo ormai pare di vedere una cosa fantascientifica....

Reaction score
10,655
Gliela do io la soluzione.
Campionato e Champions a 30 euro e premio fedeltà con riduzione di un 5% per ogni anno di abbonamento.
Gli abbonamenti quadruplicherebbero,qualsiasi sconmessa.
Se i diritti annualmente mi costano 300 milioni (esempio)
Faccio pagare l'abbonamento annuale 700 euro e ho 500.000 abbonati
Ci ho fatto 350 milioni e ho guadagnato 50 milioni.

Se io porto l'abbonamento annuale a 100 euro, io devo come minimo fare x7 con gli abbonati oppure non solo vado in perdita ma devo pure beccarmi l'odio online quando inevitabilmente dovrò tornare ad alzare i prezzi.
Nessuno mai si intesterà un simile rischio perchè poi sono io CEO che salto se i calcoli non vanno.