Premesso che come già detto è una questione che riguarda tutto lo sport e non solo il calcio di serie a. Tu pensi veramente che il problema siano le sanzioni di mora? Cioè il Milan che deve pagare 10 milioni di tasse, se rateizza ha problemi a pagare la sanzione di 300 mila euro x di più spalmabile in 5 anni? È solo una questione politica....io chiedo questo che so già che tu governo non mi dai, tu governo fai bella figura, ma poi allora ti chiedo quello che mi interessa veramente, ossia permesso di sponsorizzazione alle società di betting, tassa pro sport su scommesse sportive, legge x modernizzare gli impianti....sono tutte richieste a costo 0 x lo Stato che il governo non ha particolare problemi ad accettare ma che x lo sport cambiano tanto
Il problema è voler avere la leggina ad hoc. Ed il problema è il doppio ruolo di Lotito: da spedire fuori dal senato a calci nel sedere.
Per il resto, la tassa sulle scommesse sì che è un costo per lo Stato, che vale la pena ricordare lo Stato siamo noi. O pensi che le società di scommesse facciano beneficienza? No: scaricano i maggiori costi sul consumatore. Se vogliono aumentare la tassazione al betting lo facciano, ma il prelievo deve finire al fisco e non certo a società private. Come avviene per tutte le tasse che cittadini e imprese pagano.