Serie A, 6a giornata. 31 ottobre, 1-2 novembre. Il programma

Reaction score
3,969
Si, ho capito cosa vuoi dire ma nessuno dice che il napoli deve vincere lo scudetto ma capirai che un conto è duellare punto a punto per il secondo posto, centrando cosi la qualificazione alla champions con 7-10 giornate di anticipo, altro conto è galleggiare tra quarto e quinto posto con l'ambizione massima di arrivare quarti.

E' una differenza sostanziale.

Per me il napoli deve lottare per i vertici e centrare la qualificazione champions in scioltezza, ogni altro rendimento sarebbe involutivo.

P.S. come stai?? Come procede l'isolamento?
Vivi in italia quindi, credevo in australia.

Non ho mai detto che il Napoli deve galleggiare. E non sto trovando scuse per Gattuso se è questo che è pensate ahah :p io penso che il Napoli nelle zone alte ci starà eccome e penso che sarà una partita durissima quella al San Paolo che arriva a breve. Ma penso anche che perderà altre partite come quella col Sassuolo quando meno te lo aspetti. Per il resto mi piace come squadra e come rosa.

P.S.
Sì sono tornato fisso in Italia lo scorso anno dopo 3 anni di Australia per lavoro. L'isolamento ahimè è triste ma c'è chi sta peggio quindi stiamocene.

Reaction score
38,530
Non ho mai detto che il Napoli deve galleggiare. E non sto trovando scuse per Gattuso se è questo che è pensate ahah :p io penso che il Napoli nelle zone alte ci starà eccome e penso che sarà una partita durissima quella al San Paolo che arriva a breve. Ma penso anche che perderà altre partite come quella col Sassuolo quando meno te lo aspetti. Per il resto mi piace come squadra e come rosa.

P.S.
Sì sono tornato fisso in Italia lo scorso anno dopo 3 anni di Australia per lavoro. L'isolamento ahimè è triste ma c'è chi sta peggio quindi stiamocene.

Dai tieni duro.
Il napoli è forte e gattuso lo ha reso granitico, su questo non ci sono dubbi.
Io non sono un fan del suo gioco ma non mi sono mai permesso di offenderlo.
Ne critico educatamente filosofia e pensiero che non collidono col mio modo di vedere il calcio.
Ma più in generale io critico gli allenatori che guidano i loro atleti da bordo campo come se si stesse giocando a subbuteo.
I movimenti si insegnano in settimana, nel pre gara si prepara la tattica e si danno le indicazioni ma la fantasia dei giocatori, l'inventiva, la capacità di leggere una situazione e condirla con il proprio talento non andrebbero mai spenti.

Altrimenti il calcio muore.

Gattuso da bordo campo troppo spesso si innalza sopra i suoi giocatori con una tattica che li scolarizza.
Credo nemmeno ci si diverta cosi.

Una scalata o una marcatura la si può richiamare, un'indicazione la si può dare ma deve finire la.

Alto