il napoli di sicuro oggi non ha perso per un problema tattico, questo è certo
per questo paragonare il napoli di gattuso al milan di gattuso non ha proprio senso anche se l'allenatore è lo stesso
il napoli resta un'ottima squadra che lotta per la qualificazione in champions, ma è una squadra che non ha veri leader che una partita come questa la possono indirizzare, in altre parole sono gare che può vincere o può perdere, esattamente come oggi il Milan ha fatto fatica contro l'udinese, ma gliel'ha risolta il leader
Roten io però non sono d'accordo sulla valutazione che fai sul napoli : perchè pensi sia una squadra in lotta per il quarto posto?
Parliamo di una squadra e di un gruppo che per un paio d'anni hanno lottato per lo scudetto e che ha creato grossi grattacapi alla juve, una squadra insomma che ha centrato il secondo posto in scioltezza o quasi.
Il gruppo è grosso modo quello, al netto di alcuni avvicendamenti naturali e fisiologici dentro la rosa .
Se il napoli oggi si trovasse a lottare solo per il quarto posto qualcosa non mi tornerebbe : erano sarri /ancelotti (pre-crisi)a portare i giri del motore oltre i reali meriti e gattuso a frenarne oggi il gioco, ascesa e rendimento o cosa??
Il napoli per me, ripeto, deve lottare con la juve. Punto a punto.
Deve farlo per valori, per continuità, per progettualità .
Capisco che gattuso preferisce il profilo basso ma se si ritrova tra le mani un bel motore non può certo andare al trotto.
Per questi e altri motivi credo che napoli rappresenti per gattuso un bel banco di prova e per questi e altri motivi trovo fuori luogo quando gattuso parla anche a napoli di sudore, lacrime, veleno.
Il napoli non è una banda di ragazzini e scappati di casa, il napoli è una rosa piena di giocatori abituati a giocare per i vertici.
Nemmeno un anno fa le hanno suonate al liverpool, per dire.
Il napoli i leaders li ha , ha i campioni come ha i giocatori giovani e anche quelli normali.
L'ibra del napoli forse non gioca in attacco ma in difesa e risponde al nome di koulibaly.
Un gigante che ti consente di impostare da dietro e anche di alzare la difesa a 40 metri lasciandolo solo con l'avversario da marcare.
Ti pare poco?
Non lo è.