Sergio Conceicao, allenatore Milan.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,423
Per ora sta facendo quello che faceva Fonseca scaricando tutto sui calciatori, presumo che non farà la stessa fine solo per questioni economiche
Ho vinto, abbiamo pareggiato, hanno perso.

Ho notato anch'io che sta addossando tutta la colpa sui giocatori. Da vero condottiero...
Chissà cosa si inventerà dopo la scoppola nel derby.
Daje Sergio!

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
se togliamo le 2 partite di Supercoppa, a sto punto del tutto casuali; siamo sui livelli o forse peggio del Milan di Fonsega.
Ma a sto punto penso che l'allenatore sia l'ultimo dei responsabili.

Reaction score
2,092
Sinceramente, voi pensavate che Conceicao arrivasse al Milan e ribaltasse la squadra in un mese scarso con una dozzina di allenamenti?
Io no.

Continuo e continuerò a pensare che è un ottimo allenatore, ma è sbagliato tutto il resto, e a questo punto va anche in parte assolto Fonseca per quello che è successo nei mesi prima.
Se volete veramente analizzare il lavoro di Conceicao dovreste prima dire che questa rosa è assemblata male, e il club è gestito come peggio non potrebbe.
Siamo senza attaccanti, senza centrocampo, i pochi forti che abbiamo non hanno stimoli perché la dirigenza col suo "non mercato" non trasmette nessuna ambizione. E in tutto questo non possiamo fare mercato per il problema delle liste.
Ieri è sceso in campo uno che due settimane fa pesava 90 chili per un 1,80m scarso (e che non è di certo Ronaldo il fenomeno...) e che era stato impacchettato al Lipsia in prestito, salvo poi farlo tornare indietro perché nelle stesse condizioni fisiche in cui era Christian Riganò in terza categoria toscana.

E non voglio scendere nei dettagli della partita di ieri perché giuro che stavo per vomitare per il nervosismo. Quello che fa Musah in dieci minuti è sintomo di una squadra intera che non ci sta con la testa. Se prendi il primo giallo in quel modo per poi farti buttare fuori io da allenatore ti stacco la testa.

Di cosa stiamo parlando? Se volete giudicare un allenatore per sta situazione che ci troviamo in casa e che ha ereditato in pieno gennaio dopo due anni di non lavoro fate pure.
Non è sbagliato Conceicao, è sbagliato tutto il resto.
Almeno lui sta provando a dare dignità a una squadra e ad un club che ormai non ne ha più.

Reaction score
9,509
sì, ad oggi è un caos incredibile intervallato da botte di c.
Stiamo Facendo male, significa che chi si scagliava contro Fonseca capisce pochino.

Concecao ci sta portando verso una tipologia di gioco che non è né carne né pesce. Il 4-3-3 è qualcosa di immondo. Rejnders completamente fuori dal gioco, ci arrivano in porta in 3 passaggi, centrocampo sempre in inferiorità numerica. Lo vede un cieco,e lui non lo vede?

Route66

Junior Member
Reaction score
1,397
se togliamo le 2 partite di Supercoppa, a sto punto del tutto casuali; siamo sui livelli o forse peggio del Milan di Fonsega.
Ma a sto punto penso che l'allenatore sia l'ultimo dei responsabili.
Mi hai anticipato, mi pare di vedere in generale un peggioramento complessivo con 0(ZERO) progressi rispetto alla gestione precedente come se la "cura" del dottor Sergio abbia degli effetti contrari o sia troppo pesante rispetto al paziente ormai moribondo.
L'ammonizione di uno come Pulisic dopo 10 minuti per proteste su un fallo in attacco per me è stato un bruttissimo campanello d'allarme e infatti...:facepalm:

nybreath

Member
Reaction score
1,083
Non credo che Cannavaro sia un allenatore migliore di Coincecao, per dirne uno.

Personalmente mi aspettavo di più, dopo 1 mese di questo mister, pensavo potessimo essere diversi quanto meno in solidità…invece…

Perché contro le squadre citate abbiamo fatto pena?
Perché gli avversari mettono in campo una qualità che i nostri non hanno, la voglia.
Se non hai voglia di giocare, non è il mister che te la può tirar fuori.
Poi dopo possiamo parlare di tattica.

Questi non hanno voglia, giocano perché son pagati…
Non hanno stimoli, non hanno orgoglio…

Non sono d accordo, un allenatore che deve fare se non è neanche in grado di motivare i giocatori?

Tatticamente non da nulla, dalla prima partita di conceicao giochiamo altissimi, prendiamo gol e gli ultimi 10 minuti mettiamo 11 uomini nell area avversaria.

Questo sta succedendo in tutte le partite, da dietro non sanno come impostare e si fanno mille passaggi, davanti oltre che giocare dalle fasce non si fa nulla, tatticamente siamo il nulla come fase offensiva e difensiva.

Gli uomini in campo non li tocca, ma Theo perchè sta ancora in campo? Theo leggevo che è il terzino che ha concesso piu tiri in porta in assoluto, non sa piu difendere, è statico, non sta in piedi. Morata ancora titolare non si sa perchè.

Voglia dentro non gliene mette, perchè pare devono essere i giocatori e l'allenatore non c'entra.

Io capisco che il pesce puzza dalla testa, e il problema sarà sempre prima la dirigenza, ma se questo tattica non gliene dà, uomini in campo mette gli stessi di fonseca, la voglia non la sa dare, ma che differenza ci sta con Fonseca?.

Reaction score
9,509
Mi hai anticipato, mi pare di vedere in generale un peggioramento complessivo con 0(ZERO) progressi rispetto alla gestione precedente come se la "cura" del dottor Sergio abbia degli effetti contrari o sia troppo pesante rispetto al paziente ormai moribondo.
L'ammonizione di uno come Pulisic dopo 10 minuti per proteste su un fallo in attacco per me è stato un bruttissimo campanello d'allarme e infatti...:facepalm:
Segnali brutti. Il fallo di Musah è qualcosa di immondo.

È una squadra con distanze siderali e qui è anche colpa del mister

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,207
Partendo dal presupposto che secondo me il problema è che i giocatori sono esausti e non ne possono piu di questa stagione, non vedono l'ora sia maggio per staccare e andare in vacanza... quindi i discorsi tecnici e tattici vengono in secondo piano...

Secondo me la strada per provare a rianimare il cadavere moribondo che siamo oggi è cambiare schema di gioco, in modo drastico, cambiando le posizioni di tanti giocatori, per stimolarli a fare qualcosa in piu e nuovo, anche mettendone in discussione alcuni tra quelli chiave della rosa.

Pero questo è fattibile quando recupereremo un po' di giocatori, ieri sera eravamo 17 convocati e in una situazione simile c'è poco da inventarsi, le scelte sono obbligate.
Quando saremo qualche giocatore in piu, a cominciare da Walker e Loftus, per esempio, Conceicao dovrebbe passare al suo 442 e chi si adatta alle nuove posizioni bene, chi non lo fa sta in panchina, approfittando per rimettere in discussione anche le gerarchie nella rosa.
Secondo me serve questo per dare perlomeno una scossa e rimotivare questo gruppo che oggi è vuoto, demotivato, depresso e sfiduciato.

Servirebbe anche qualche intervento dal mercato, ma per quello non ho alcuna speranza.

Alto