Sergio Conceicao, allenatore Milan.

Reaction score
9,433
Miha esonerato, Inzaghi, Seedorf, Montella esonerati, Giampaolo esonerato dopo pochi mesi.
Gattuso l'unico che si è dimesso con la promessa, da parte del Milan, di pagare fino all'ultimo centesimo il suo staff.

Piollo invece è rimasto troppo tempo a fare danni e mattanze (il suo ciclo sarebbe dovuto terminare subito dopo lo scudetto) e borioso e finto umile come era, non ha mai pensato di rassegnare le dimissioni.

5 stagioni trascinate con il somaro in panchina a farci umiliare ripetutamente nei derby, troppo, troppo per chiunque.
Ecco il motivo, imho.
Finto umile, basterebbe questo.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Miha esonerato, Inzaghi, Seedorf, Montella esonerati, Giampaolo esonerato dopo pochi mesi.
Gattuso l'unico che si è dimesso con la promessa, da parte del Milan, di pagare fino all'ultimo centesimo il suo staff.

Piollo invece è rimasto troppo tempo a fare danni e mattanze (il suo ciclo sarebbe dovuto terminare subito dopo lo scudetto) e borioso e finto umile come era, non ha mai pensato di rassegnare le dimissioni.

5 stagioni trascinate con il somaro in panchina a farci umiliare ripetutamente nei derby, troppo, troppo per chiunque.
Ecco il motivo, imho.
Non lo hanno esonerato perché non ce n'era bisogno. L'unica volta che ha rischiato è stata a Gennaio 2023 secondo me. Per il resto ha sempre fatto quello che doveva e a volte molto di più. Quelli da te citati non ci sono neanche andati vicino a quello che ha fatto lui. Anche se ovviamente avevano le loro attenuanti ( squadra scarsa)

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918

Ecco il motivo, imho.
Francamente esonerare un allenatore il giorno dopo che ha vinto uno scudetto non lo ha fatto nessuno e figurarsi se lo faceva Maldini Paolo.

Che ti devo dire, spero per te che i prossimi derby li vinceremo, così anche se faremo decimi potrai uscire il bandierone. Io ripeto, dei derby persi e tanti me li sono fatti scivolare addosso quando abbiamo vinto gli scudetti. Se te preferisci vincere un derby e non vincere nulla rispetto a perdere un derby ma vincere lo scudetto... contento te.

E con questa chiudo che siamo OFF Topic :sisi:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,715
Finalmente un vero allenatore. La cosa curiosa è che prima di prenderlo ha dovuto fallire prima Fonsega, cosa ampiamente prevedibile. Cioè questi prima provano i mediocri e poi, messi alle strette, pongono una pezza prendendone uno decente. Il problema secondo me sarà in estate, quando Sergio avanzerà plausibilmente delle richieste sul mercato.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,953
Finalmente un vero allenatore. La cosa curiosa è che prima di prenderlo ha dovuto fallire prima Fonsega, cosa ampiamente prevedibile. Cioè questi prima provano i mediocri e poi, messi alle strette, pongono una pezza prendendone uno decente. Il problema secondo me sarà in estate, quando Sergio avanzerà plausibilmente delle richieste sul mercato.
e li interverrà la clausola :asd:

Reaction score
5,353
Difficilisimo dare un giudizio dopo la partita.
  • 2 giorni soltanto di allenamento.
  • Movimenti iniziali non recepiti e squadra spaesata.
  • Primo tempo con un passo indietro evidente rispetto anche a Fonseca.
  • Secondo tempo con strigliata dell'intervallo e atteggiamento diverso.
  • Cambio di modulo che sembra aver sistemato le cose.
  • Dominio del campo per circa 20 minuti che non si sa se sia stato merito suo o demeriti delle scelte di Motta.
  • Cambi finali che mi hanno lasciato perplesso (vedi Terracciano) e che ci hanno fatto rischiare di non poertarla a casa.
  • Dichiarazioni post-partita da allenatore con le palle e da vincente.
Il secondo tempo lo voglio rivedere, in ogni caso sembra un allenatore vero.
Non ho potuto vedere la partita e credo che sia davvero troppo presto per dare giudizi, ma chiedo a te e a tutti se avete notato qualcosa di diverso nell’atteggiamento in campo dei singoli

giocchino

Active member
Reaction score
248
Non ho potuto vedere la partita e credo che sia davvero troppo presto per dare giudizi, ma chiedo a te e a tutti se avete notato qualcosa di diverso nell’atteggiamento in campo dei singoli
Condiviso al 100% quanto scritto da The P . Io non ci ho capito nulla.Certo l'atteggiamento non era da sacro furore. Vediamo con l'inda

Alto