Sergino Dest

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Ieri è entrato benissimo ed ha mostrato le sue qualità. Ora, una rondine non fá primavera, ma se trova continuità può diventare determinante perché ci dà un'alternativa nella costruzione a destra, che ad oggi manca. Soprattutto nelle partite chiuse, con i centrocampisti "soffocati", poter alternare lui e Theo nella fase di primissima impostazione sarebbe un lusso non da poco.

Reaction score
34,484
Vranckx l'ha buttata un po' in mezzo... pero è un giocatore pure lui interessante e a me ha sorpreso, ha piu qualità tecnica di quello che credessi, di muove bene anche in spazi stretti e tra le linee. Vediamo, è un giocatore giovanissimo anche lui, diamogli tempo.

Dest a me piace e incuriosisce. Ha questa caratteristica unica per un terzino, ti salta da fermo e su entrambi i piedi, è imprevedibile, non è di sicuro uno da binario come si dice in gergo.

In certe partite contro squadre chiuse puo davvero fare la differenza per noi nella prima uscita della palla. Purtroppo è sempre stato infortunato finora, ha avuto proprio poca continuità negli allenamenti. Pure ieri era a mezzo servizio. Finora non lo abbiamo visto davvero per il giocatore che è. Lui a differenza degli altri deve lavorare sul piano tattico, ma su quello emotivo venendo da Ajax e Barcellona è uno pronto a giocare subito.
Prima del cross mediocre con un tocco destro-sinistro ha spezzato un raddoppio.
Giocata non esattamente da fabbro.

Reaction score
2,545
Ma che gli è saltato in testa con quel tacco? Idiozia totale. Non capisco perché certi giocatori non giochino più semplice.

Reaction score
10,095
per me è un mezzo giocatore, ha ottime doti tecniche ma non è nè carne nè pesce. non difende bene, non ha fisico, non segna..insomma a parte qualche bel vedere nello stretto non mi sembra uno che possa fare la differenza. Poi mi sembra anche uno svogliato con zero attaccamento alla maglia- Mentre per CDK intravedi spesso la giocata e il talento, e vale anche Vrankx e Thiaw sui quali vale la pena lavorare, proprio non riesco a vedere un dest decisivo in futuro.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,350
Se facesse meno il freestyler e più il calciatore non sarebbe neanche così scandaloso.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,350
per me è un mezzo giocatore, ha ottime doti tecniche ma non è nè carne nè pesce. non difende bene, non ha fisico, non segna..insomma a parte qualche bel vedere nello stretto non mi sembra uno che possa fare la differenza. Poi mi sembra anche uno svogliato con zero attaccamento alla maglia- Mentre per CDK intravedi spesso la giocata e il talento, e vale anche Vrankx e Thiaw sui quali vale la pena lavorare, proprio non riesco a vedere un dest decisivo in futuro.
DESTino segnato.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Sbaglia tantissimo ma continua ad incuriosirmi. Gioca sempre un pochino meglio che nella partita precedente. Purtroppo GuardPioli lo conosciamo e non verrà mai provato titolare con insistenza, peccato perché ho contato che Calabria (che reputo comunque, attualmente, più forte di Dest ma SOLO VS squadre """big"""") si é fatto saltare 5-6 volte in due partite da Zalewski della Roma e Bradaric della Salernitana

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Timidi segnali di risveglio, rivedo in lui la parabola di dalot. Effettivamente giocare in Italia in quel ruolo è difficile se vieni da altri campionati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto