Sergino Dest

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
365
Abbiamo iniziato a palleggiare bene sulla destra quando è entrato.
Sta finalmente iniziando a entrare negli schemi di pioli con i suoi break in mezzo al campo.
Oggi però l’ho visto un po’nervoso

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241
Ha fatto molte cose giuste, ha creato spazio con personalità, ma a volte si intestardisce troppo.

È un esterno più che un terzino, non perché non sappia difendere (anche se da noi ha fatto per lo più danni, dietro), ma perché si prende libertà che un terzino non dovrebbe prendersi nella norma.
Poi, se le giocate vanno bene crei spazio e aiuti molto la squadra, se vanno male...

Tutto sommato, buon ingresso, ha aiutato la squadra a muoversi di più.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,794
Dirò una bestemmia forse, ma lo vedrei meglio esterno dx che terzino. Ha velocità e tocco, ma perde troppi palloni quando parte dalla difesa
Mi autocito, ad ogni modo il titolare a dx li davanti deve essere Saele, da quando manca lui l'attacco ha perso tantissimo, lo abbiamo sfottuto e sottovalutato, ma tatticamente é importantissimo

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241
Mi autocito, ad ogni modo il titolare a dx li davanti deve essere Saele, da quando manca lui l'attacco ha perso tantissimo, lo abbiamo sfottuto e sottovalutato, ma tatticamente é importantissimo
Sono d'accordo con te su Dest, ma ti dirò di più, io sostengo da anni una cosa e sto aspettando che arrivi il momento in cui si realizzerà: Saele deve giocare esterno destro di centrocampo.

Lontano dalla porta, corsa, corsa, corsa e gestione della palla nello stretto (è il migliore dei nostri in questo, assieme a Bennacer), che è una condizione tipica di chi opera agli estremi del campo. Secondo me farebbe un salto di qualità non indifferente.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,794
Sono d'accordo con te su Dest, ma ti dirò di più, io sostengo da anni una cosa e sto aspettando che arrivi il momento in cui si realizzerà: Saele deve giocare esterno destro di centrocampo.

Lontano dalla porta, corsa, corsa, corsa e gestione della palla nello stretto (è il migliore dei nostri in questo, assieme a Bennacer), che è una condizione tipica di chi opera agli estremi del campo. Secondo me farebbe un salto di qualità non indifferente.
Condivido anche le virgole, io per primo l'ho sottovalutato, ma quando parte da "dietro" sa tener palla e fa salire la squadra, la sua mancanza si sente eccome, paradossalmente a livello tattico é importante, ma meno appariscente, quanto Leao

Djici

Senior Member
Reaction score
9,699
Dirò una bestemmia forse, ma lo vedrei meglio esterno dx che terzino. Ha velocità e tocco, ma perde troppi palloni quando parte dalla difesa
Per me nonnhabla qualità per essere esterno alto.
Invece partendo da dietro può prendere velocità palla al piede e fare incursioni interessanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto