Sergino Dest

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Chi erano le prime tre scelte? Mi tornano poco i conti visto che a 21 anni 72 presenze con il Barcellona non sono proprio noccioline.
Sergi Roberto oppure Araujo adattato. Ma alla fine Xavi ha quasi sempre preferito Dest, salvo cambiare per furor di popolo in quanto il nostro nanetto non ha la più pallida idea di come si difende :asd: mi rincuora che anche Theo era un mezzo disastro...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Sergino Dest, nuovo terzino del Milan arrivato nell'estate 2022 in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona. Di nazionalità americana è nato il 3 novembre del 2000

Ruolo: terzino destro

Altezza 1,75

Valore di mercato attuale 18 mln di euro
Altro ottimo acquisto di questa estate.
Invocavo giusto ieri l'arrivo di un terzino ma avevo in mente piu una riserva...

Dest invece è un gran talento. Ancora giovanissimo ma già esperto (piu di 70 partite col Barca e tante presenze in Champions). Ha caratteristiche che ci mancano tremendamente sulla destra. Velocità, dribbling, grande qualità e sfrontatezza.

Bisogna lavorarci tatticamente come normale che sia (e siamo abituati a fare ormai con tutti i giovani che arrivano), ma se riusciamo a trovare un equilibrio con Theo avremo una squadra davvero micidiale e imprevedibile. In ogni caso puo essere un'ottima riserva su entrambi i lati al momento, pure se per me è destinato a trovare un posto da titolare.

Oltretutto arriva in prestito come Tonali e Tomori, per cui il rischio è davvero minimo. Se fa bene i 20 milioni del riscatto sono abbordabilissimi, altrimenti torna in Catalogna (ma non credo succederà).

Insomma acquisto ottimo sotto tutti i punti di vista. Benvenuto Sergino (pure il nome promette bene per un terzino del Milan ;))

Franco

Well-known member
Reaction score
2,890
Chi erano le prime tre scelte? Mi tornano poco i conti visto che a 21 anni 72 presenze con il Barcellona non sono proprio noccioline.

Daniel Alves (40 anni), Sergi Roberto (un centrocampista e pure scarso), Araújo (un centrale).
C'è un motivo se è tutta l'estate che cercano di sbolognarlo.

Reaction score
14,301
Altro ottimo acquisto di questa estate.
Invocavo giusto ieri l'arrivo di un terzino ma avevo in mente piu una riserva...

Dest invece è un gran talento. Ancora giovanissimo ma già esperto (piu di 70 partite col Barca e tante presenze in Champions). Ha caratteristiche che ci mancano tremendamente sulla destra. Velocità, dribbling, grande qualità e sfrontatezza.

Bisogna lavorarci tatticamente come normale che sia (e siamo abituati a fare ormai con tutti i giovani che arrivano), ma se riusciamo a trovare un equilibrio con Theo avremo una squadra davvero micidiale e imprevedibile. In ogni caso puo essere un'ottima riserva su entrambi i lati al momento, pure se per me è destinato a trovare un posto da titolare.

Oltretutto arriva in prestito come Tonali e Tomori, per cui il rischio è davvero minimo. Se fa bene i 20 milioni del riscatto sono abbordabilissimi, altrimenti torna in Catalogna (ma non credo succederà).

Insomma acquisto ottimo sotto tutti i punti di vista. Benvenuto Sergino (pure il nome promette bene per un terzino del Milan ;))
mi sorprende la tua esaltazione conoscendo la tua stima in calabria come giocatore.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
mi sorprende la tua esaltazione conoscendo la tua stima in calabria come giocatore.
Vabbe mica Calabria lo cediamo eh.
Lui rimane come capitano e avrà la sua importanza.
Eppure temo che come successo a Romagnoli possa perdere via via il posto. Vedremo.
Niente di strano pero, il Real ha ancora in rosa i vari Nacho Carvajal Vazquez...

Dest è un grande talento. Ancora giovanissimo e grezzo. Ma il potenziale è alto.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Quando nel luglio 2019 uscirono le foto dell'incontro Theo/Paolo ad Ibiza per non farmi cogliere impreparato e fare la solita figura dell'incompetente-ignorante in materia sono andato sul tubo a vedere chi fosse realmente in quanto il nome non mi era nuovo (si trattava di suo fratello...).
Ebbene dopo i video pensai piu o meno "questo è un bel cavallo, se sapesse anche fare il difensore potrebbe essere buono".
Tutto entusiasta entrai nel forum per vedere i pareri dei colleghi di tifo e in percentuali più o meno bulgare l'esito complessivo dei vari pensieri fu questo:
- 80% illazioni sul fatto che la trattativa era stata iniziata ad Ibiza....
- 75% abbiamo preso il fratello scarso, quello buono l'hanno preso gli altri...
- 85% è uno scarto del Real dove vogliamo andare...
- 72% in difesa è più scarso di Ritardo Rodriguez....
- 60% varie ed eventuali negative....
Cosi ieri sera ho fatto la stessa cosa e vedendo le immagini mi sono uscite le pupille dagli occhi.....erano immagini velocizzate oppure è lui che è cosi veloce?!?:aaargh:
Dove sta l'inganno?!
Vedo che la maggioranza è contenta del suo arrivo per cui sono molto preoccupato...:asd::asd::muhahah:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,956
Quando nel luglio 2019 uscirono le foto dell'incontro Theo/Paolo ad Ibiza per non farmi cogliere impreparato e fare la solita figura dell'incompetente-ignorante in materia sono andato sul tubo a vedere chi fosse realmente in quanto il nome non mi era nuovo (si trattava di suo fratello...).
Ebbene dopo i video pensai piu o meno "questo è un bel cavallo, se sapesse anche fare il difensore potrebbe essere buono".
Tutto entusiasta entrai nel forum per vedere i pareri dei colleghi di tifo e in percentuali più o meno bulgare l'esito complessivo dei vari pensieri fu questo:
- 80% illazioni sul fatto che la trattativa era stata iniziata ad Ibiza....
- 75% abbiamo preso il fratello scarso, quello buono l'hanno preso gli altri...
- 85% è uno scarto del Real dove vogliamo andare...
- 72% in difesa è più scarso di Ritardo Rodriguez....
- 60% varie ed eventuali negative....
Cosi ieri sera ho fatto la stessa cosa e vedendo le immagini mi sono uscite le pupille dagli occhi.....erano immagini velocizzate oppure è lui che è cosi veloce?!?:aaargh:
Dove sta l'inganno?!
Vedo che la maggioranza è contenta del suo arrivo per cui sono molto preoccupato...:asd::asd::muhahah:
Devi essere preoccupato, i feticci del forum di solito fanno male, c'abbiamo sta maledizione :asd:

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Non riesco a incollare l'immagine jpg, ma

Leao--------Giroud
-------------CDK-----------Dest
------Tonali-----Vrankcx-------
Theo-Thiaw-Tomori-Kalulu

questa è la migliore formazione possibile sotto ogni aspetto

poi sappiamo che Theo è praticamente un attaccante aggiunto quasi e si accentra molto, facendo addirittura arretratrare leao nel caso. Dest al posto di Saele è un super upgrade, quello è il ruolo ideale nel nostro contesto. Ma potrebbe anche giocare terzino , su entrambe le fasce. Gli altri 2 sono giovanissimi, ma sono esattamente quello che ci serviva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto