Serafini: "Milan-LVMH, accordo trovato."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pablog1585

Junior Member
Registrato
18 Agosto 2015
Messaggi
537
Reaction score
0
Arnault e il suo gruppo sarebbe il proprietario più potente mai entrato nel calcio, le famiglie non contano, questa è roba davvero grossa, per noi la fine di un incubo o la realizzazione di un sogno quando tantissimi anni fa sbovvavamo al pensiero che ci comprasse Ferrero (ricordate?).
Ma con il Fair play finanziario cosa cambierebbe rispetto ora? Cmq non possono spendere più cifre folli.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Ma con il Fair play finanziario cosa cambierebbe rispetto ora? Cmq non possono spendere più cifre folli.

Affare Neymar, in pieno fair play finanziario.

Inoltre ripeto quanto ho già detto giorni fa: secondo molti Arnault non potrebbe spendere e che quindi il Milan rimarrebbe “povero per decreto” e dovrebbe continuare ad andare in giro con scarponi che fanno stop a tre metri pur avendo come proprietario uno degli uomini più ricchi al mondo.

A questo proposito vanno dette due cose:

1. Le regole del fair play finanziario (regole che effettivamente assomigliano molto ad una “povertà imposta per decreto”, visto che dovete spiegarmi come fa un club messo male economicamente a risollevarsi se non viene permesso al proprietario di iniettare cash: infatti anche l’Inda ha aggirato questa problematica con plusvalenze farlocche e sponsorizzazioni interne, altrimenti se avessero fatto i bravi bambini risparmiosi sarebbero ancora nella melma fino al collo) non sono scolpite nelle tavole della Legge. Non sono un decreto divino che nessuna forza in cielo o in terra può infrangere. Non sono immutabili. Lo stesso Infantino la scorsa Estate disse che “Abbiamo messo delle regole che hanno avuto successo perché il calcio non perde più quelle cifre. Anzi. Ora bisogna evolvere, noi come Fifa daremo il nostro contributo. Dobbiamo far crescere il calcio per club non solo in Europa, ma in giro per il mondo. Servono regole certe che permettano agli investitori di poter investire, ma anche di guadagnare'' facendo intendere, con queste parole, che le regole del financial fair play potranno cambiare e diventare meno restrittive (visto che le attuali regole inibiscono molto gli investimenti delle proprietà).

2. In ragione di quanto esposto al punto numero 1, se c’è una persona che potrebbe dare una poderosa “spallata” in tal senso, e incoraggiare il cambiamento verso regole meno “strozzasquadre”, questi è proprio il secondo uomo più ricco del mondo, cioè Arnault. O volete dirmi che un Arnault che volesse investire nel Milan sarebbe impotente a cambiare le cose come un Mister Li qualunque?
 

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
Probabilmente si è fatto prendere da uno sturbo improvviso e non ci ha pensato, ha voluto condividere dopo aver saputo dell'offerta accettata... :ave:

Dai è uno serio Serafini ....... unica possibilità che sia un hacker .....
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
brrrrrrrrrrrrrrrrrr

fosse vero.......... spettacolo.

certo che se aspettano lo stadio stiamo freschi. non ne parlano più.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,218
Reaction score
3,823
se lo diceva sky era meglio….

sto Serafini su che giornale scrive per curiosità? purtroppo escono sempre da ste fonti un po di seconda serie...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Dai è uno serio Serafini ....... unica possibilità che sia un hacker .....

In genere non è uno sparacazzate. Vedremo, non ce lo vedo uno come lui a prendere per il **** il popolo rossonero. Parliamo di uno che al tempo dello scempio del Giannino, quando il Milan “si dimetteva da grande club”, fu uno dei primi a denunciare l’opera di distruzione di Belluccone.

Ricordo ancora il suo articolo “il Milan si è dimesso da grande club” quando se ne andarono Ibra e Thiagone, in tempi nei quali un certo Sauro Muma magnificava la lungimiranza del Badrone Belluccone e la belleazza del “broggeddoh gggggiouvani”.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
18,716
Reaction score
8,954
Ad ogni modo, vera o falsa che sia la notizia, la questione stadio è stucchevole se non ridicola. E va di pari passo con i pagliacci che si sono succeduti negli ultimi anni sulle scrivanie di questa squadra. Perché se si continua a dire che lo stadio è fondamentale per primeggiare a livello mondiale, non si aspettanno anni e anni per non concludere niente con il comune rosso. Si cerca un altro terreno, si trova un finanziatore e si tira su lo stadio in pochi mesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto