Serafini:"avanti con Rino, a gennaio gran mercato"

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,246
vedremo il mercato. bisogna dare la giusta importanza all'allenatore ma anche al carattere della squadra. le parole di biglia mi fanno pensare che un ibra ci vorrebbe proprio in quello spogliatoio....anche solo per vederlo là davanti è far sentire tutti più forti.
la squadra imho si sente più debole di quello che in realtà è.....
qualche giocatore non sarebbe proprio da Milan ma tant'è....
paqueta è un giovane non mi aspetto nulla di più di quello che darà. Se sarà molto o moltissimo tanto meglio.....
vedremo chi arriverà....
un po' più di fisicità in mezzo al campo non guasterebbe....

Reaction score
890
perchè abbiamo avuto tutti ex giocatori improvvisati allenatori, senza alcuna esperienza in squadre serie.
Serve un Allenatore non un ex giocatore che non sa cosa fare nella vita.

Reaction score
2,748
Luca Serafini ha parlato a RMC:

"da quanto so io Rino è saldo. C'è stato un incontro con i vertici di Elliott dopo Empoli che gli hanno ribadito la completa fiducia. A gennaio ci sarà un grande mercato per aiutare il tecnico. Noi tifosi dobbiamo chiederci perché nonostante si cambi sempre manico i problemi rimangono gli stessi."

Quando i risultati non sono in linea con il prestigio storico, più che con le aspettative stagionali, il tifoso medio di qualunque squadra pretende la testa dell'allenatore. Così Allegri passa dall'essere pirla - per aver perso un campionato con Ibra e Thiago Silva e aver fatto sempre peggio senza di loro - al diventare un fine stratega con una squadra seria e una società quadrata alle spalle.

Il Conte (ex giocatore) che vinse il primo scudetto bianconero era inesperto perché veniva da esperienze minori come Siena? non solo aveva una società ben più avanti di quella del Milan dell'epoca, ma aveva una signora squadra, checché ne dicano gli 'esperti', ed un solo impegno settimanale.

Ora, Gattuso ha sbagliato ancora qualcosa, derby in primis, ma mi pare si possa dire tutto tranne che non abbia in mano la squadra. Cambiare tanto per cambiare, ora come ora, sarebbe solo tafazziano. A differenza dell'anno scorso con Montella, la squadra è viva ed è lampante come abbia ancora tantissimi margini di miglioramento. E come dice il buon Serafini, a gennaio potremo contare sul talento di Paquetà e probabilmente altro ancora. Cerchiamo di mantenere equilibrio e oggettività, buon senso e fede. E' solo così che si costruiscono le vittorie.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,315
Al tifoso milanista medio non andava bene nemmeno Allegri eh.....

Bravo...lo dico sempre. Ricordo benissimo come veniva etichettato Allegri, l'ASINO.

Da quando l'asino se n'è andato ha vinto tutti i campionati, credo ma non sono sicuro tutte le coppe nazionali ed è arrivato due volte in finale di coppa campioni...sempre l'asino da quest'anno che gli hanno preso giocatori di qualità, Ronaldo su tutti, ha pure cominciato a far giocare bene la sua squadra, da oltre un ventennio che seguo con testa il calcio non mi era mai capitato di poter dire che la Juve è bella da vedere, che fosse forte lo è stata spesso e volentieri, ma che fosse bello vedere una partita della Juventus è la prima volta....sempre con l'asino lo ricordo ancora.

Gattuso commette errori, sono il primo a dirlo, ma continuare ad insistere che questa rosa è da coppa campioni lo trovo assurdo, una rosa che è piena zeppa di lacunee, di mancanze...solo un miracolo sportivo ci può far qualificare alla coppa campioni all'attuale stato delle cose.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

"da quanto so io Rino è saldo. C'è stato un incontro con i vertici di Elliott dopo Empoli che gli hanno ribadito la completa fiducia. A gennaio ci sarà un grande mercato per aiutare il tecnico. Noi tifosi dobbiamo chiederci perché nonostante si cambi sempre manico i problemi rimangono gli stessi."

Concordo con Serafini, cambiare ora sarebbe FOLLIA.. gran mercato? Paquetá, Ibra e Vidal... :fuma:

Zagor

Junior Member
Reaction score
4
Quando i risultati non sono in linea con il prestigio storico, più che con le aspettative stagionali, il tifoso medio di qualunque squadra pretende la testa dell'allenatore. Così Allegri passa dall'essere pirla - per aver perso un campionato con Ibra e Thiago Silva e aver fatto sempre peggio senza di loro - al diventare un fine stratega con una squadra seria e una società quadrata alle spalle.

Il Conte (ex giocatore) che vinse il primo scudetto bianconero era inesperto perché veniva da esperienze minori come Siena? non solo aveva una società ben più avanti di quella del Milan dell'epoca, ma aveva una signora squadra, checché ne dicano gli 'esperti', ed un solo impegno settimanale.

Ora, Gattuso ha sbagliato ancora qualcosa, derby in primis, ma mi pare si possa dire tutto tranne che non abbia in mano la squadra. Cambiare tanto per cambiare, ora come ora, sarebbe solo tafazziano. A differenza dell'anno scorso con Montella, la squadra è viva ed è lampante come abbia ancora tantissimi margini di miglioramento. E come dice il buon Serafini, a gennaio potremo contare sul talento di Paquetà e probabilmente altro ancora. Cerchiamo di mantenere equilibrio e oggettività, buon senso e fede. E' solo così che si costruiscono le vittorie.

Discorso che non fa una piega. Da incorniciare.

Zagor

Junior Member
Reaction score
4
Bravo...lo dico sempre. Ricordo benissimo come veniva etichettato Allegri, l'ASINO.

Da quando l'asino se n'è andato ha vinto tutti i campionati, credo ma non sono sicuro tutte le coppe nazionali ed è arrivato due volte in finale di coppa campioni...sempre l'asino da quest'anno che gli hanno preso giocatori di qualità, Ronaldo su tutti, ha pure cominciato a far giocare bene la sua squadra, da oltre un ventennio che seguo con testa il calcio non mi era mai capitato di poter dire che la Juve è bella da vedere, che fosse forte lo è stata spesso e volentieri, ma che fosse bello vedere una partita della Juventus è la prima volta....sempre con l'asino lo ricordo ancora.

Gattuso commette errori, sono il primo a dirlo, ma continuare ad insistere che questa rosa è da coppa campioni lo trovo assurdo, una rosa che è piena zeppa di lacunee, di mancanze...solo un miracolo sportivo ci può far qualificare alla coppa campioni all'attuale stato delle cose.

Quoto tutto. In ogni caso, passato lo sconforto del derby perso, non credo minimamente che un Donadoni qualsiasi farebbe meglio con questa squadra. Anche io mi ero lasciato prendere dall'euforia e speravo di poter lottare con la juve, ma a mente fredda considero la qualità dei nostri e, tranne Higuain, non è che abbiamo sti gran giocatori, eh... devo confessare che nonostante la stima per Gattuso anche a me piacerebbe vedere un Conte sulla nostra panca, ma contestualmente ad una grande e mirata campagna acquisti che colmi le nostre lacune, altrimenti ci ritroveremmo sempre allo stesso punto. Per me l'allenatore è fondamentale, ma se non hai i giocatori...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,006

La società sta lavorando..è una società serie ed ambiziosa e sono CERTO che faranno tutto il possibile..

Noi tifosi dovremmo avere un briciolo di fiducia e pazienza invece di inveire ad ogni risultato negativo chiedendo la testa di Gattuso..

Reaction score
1,152

Speriamo solo di arrivare a gennaio e non essere a -20/30 punti dal triste ma importantissimo quarto posto.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Saldo?
Ma dai Serafini, ma che dici.

Cosa c'è di saldo in un allenatore che dopo ogni sconfitta è già di nuovo sulla graticola? Come si fa a proseguire così fino all'ultima di campionato?
Tutte cose che già si sapevano e di cui nessuno si è voluto prendere la responsabilità, da Rino stesso fino alla società e alla proprietà.