Senza l'attaccante TOP sarebbe un mercato fallimentare?

Reaction score
2,621
Ho letto che molti ritengono, a ragion veduta, l'acquisto di una punta centrale di livello per affrontare le 3 competizioni da protagonista. Quello che mi fa riflettere, ritenendola una sorta di controsenso, è che senza l'oggetto del desiderio la squadra rimarrebbe clamorosamente da sesto posto (molti che lo pensano) e di conseguenza, nonostante ora tutti incensino il mercato faraonico, sarebbe necessariamente fallimentare, perché spendere 200 mln ed essere ritenuta inferiore a squadre del calibro di Lazio, Atalanta (ma anche Inter) è perlomeno grottesco. Sono curioso di sapere il parere di tutti.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,858
Ho letto che molti ritengono, a ragion veduta, l'acquisto di una punta centrale di livello per affrontare le 3 competizioni da protagonista. Quello che mi fa riflettere, ritenendola una sorta di controsenso, è che senza l'oggetto del desiderio la squadra rimarrebbe clamorosamente da sesto posto (molti che lo pensano) e di conseguenza, nonostante ora tutti incensino il mercato faraonico, sarebbe necessariamente fallimentare, perché spendere 200 mln ed essere ritenuta inferiore a squadre del calibro di Lazio, Atalanta (ma anche Inter) è perlomeno grottesco. Sono curioso di sapere il parere di tutti.

No no il mercato oggi è da 8 , mancano un CC e saremmo da 9 e con la punta centrale forte da 10.

Ovviamente arriverà qualcuno di forte ( come detto da Fassone abbiamo ancora grand parte del Bond da utilizzare )ma se anche dovesse arrivare un Kalinic comunque avremmo una squadra da 4/5 posto.

C

Crox93

Guest
No no il mercato oggi è da 8 , mancano un CC e saremmo da 9 e con la punta centrale forte da 10.

Ovviamente arriverà qualcuno di forte ( come detto da Fassone abbiamo ancora grand parte del Bond da utilizzare )ma se anche dovesse arrivare un Kalinic comunque avremmo una squadra da 4/5 posto.

Esatto
Anche con Kalinic possiamo giocarci l'accesso Champions.
Con una punta top andiamo sicuro in Champions
Con una punta top + centrocampista + esterno lottiamo per lo scudetto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,151

Quanto fatto finora è straordinario ma l'opera non è completa.
Giusto giudicare a fine agosto, anche perché ne vedremo ancora delle belle...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,739

Assolutamente falso, il Milan con la rosa attuale si gioca una posizione tra il terzo e il quinto posto con Roma e Inter. Il mercato è stato fantastico, migliore di qualsiasi più rosea immaginazione però è chiaro che guardando l'attacco resta incompiuto.

Ho paura di abbia poca potenza di fuoco, cioè pochi goal che arrivino puramente dagli attaccanti. Anche l'attaccante non arrivasse sarei comunque felicissimo sia chiaro.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,321
fallimentare non direi proprio. anzi.
la verità è che le partite si vincono segnando i gol e i gol li fanno in genere gli attaccanti e le bocche di fuoco che hanno le squadre che vanno per la maggiore noi al momento non le abbiamo.... e questo è un dato di fatto.
poi dipende sempre uno che obbiettivi si pone..... se il nostro è il 4 posto, a parità di difese [che poi non è neppure così] la giuve e partenopei hanno due attacchi nettamente più forti del nostro. La roma pure....
gli esterni d'attacco dell'altra squadra di Milano hanno potenzialmente più gol in canna degli attuali nostri .... e anche la punta centrale....

ci vuole gente "abituata" a segnare e a segnare tanto....

Gatto

New member
Reaction score
4
Con la campagna acquisti che abbiamo fatto siamo da zona Champions, poche scuse. Se arrivasse un attaccante molto forte e per me sara' una seconda punta/ esterno sinistro saremmo da scudetto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,242
Il mercato è stato spaziale, con un centravanti top saremmo in lotta per il 2° posto, se non arriva il top chiudiamo Kalinic e lottiamo per il 3°-4°

La Lazio ci può baciare le OOs quest'anno...

angelo_o_diavolo

New member
Reaction score
1
Senza una punta sarebbe indubbiamente incompleto, ma il problema credo non si ponga nemmeno perchè arriverà al 100% l'attaccante.
Già così ce la giochiamo con le altre per il secondo/terzo posto, con una punta TOP (Aubameyang) si lotta per lo scudetto, inutile nascondersi.
Forse qua molti scordano il livello infimo del campionato italiano...

Black

Bannato
Reaction score
58
Fallimentare assolutamente no. Sarebbe però un mercato con poco senso, perchè avremmo speso tanto per avere una squadra incompleta, rinforzata molto bene in difesa e a centrocampo, e pochissimo in attacco.

Ci tengo però a precisare una cosa che in molti dimenticano. Il voto al mercato va dato per i giocatori arrivati, non per il livello generale della squadra. E' facile lamentarsi e dire "abbiamo speso 200M per una squadra da 6° posto", ma non va dimenticato da dove si partiva. Ovvero da una rosa che aveva come giocatori decenti i soldi Donnarumma, Romagnoli, Jack, Suso.

p.s. che poi a mio parere già oggi siamo da 4°-5° posto. Ovvio che c'è l'incognita Silva, ma se conferma le speranze, potremmo essere anche qualcosa di più

Alto