Seedorf:"Gattuso? Allena un Milan più stabile del mio".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,210
Clarence Seedorf, intervistato da Fox Sports, sul Milan e su Gattuso:"La differenza tra me e lui alla guida del Milan? La società ai miei tempi non era tranquilla. Io ho pagato cose esterne non legate al calcio. C'era una confusione generale andata avanti fino alla cessione del club. E' stata una delusione ed un dolore non aver potuto fare un percorso più lungo col Milan".

DrHouse

Member
Reaction score
35
Clarence Seedorf, intervistato da Fox Sports, sul Milan e su Gattuso:"La differenza tra me e lui alla guida del Milan? La società ai miei tempi non era tranquilla. Io ho pagato cose esterne non legate al calcio. C'era una confusione generale andata avanti fino alla cessione del club. E' stata una delusione ed un dolore non aver potuto fare un percorso più lungo col Milan".

sul suo esonero e sulla situazione societaria di allora ha ragione...

il suo Milan era comunque di un livello alto: in difesa era messo peggio, ma davanti con Kakà, Robinho, Balotelli, Pazzini, El Sharaawi, Taarabt non era male... se sapevi farli giocare (come molte volte ha fatto), era una squadra da posizioni migliori del settimo (anche lui ha pagato lo sciagurato che lo ha preceduto)...

WeedoMilan

Junior Member
Reaction score
76
Il Milan visto con Clarence, soprattutto contro l'Atletico, è qualcosa che non mi dimenticherò facilmente
Non giocavamo ( anche adesso eh..) così dai tempi di Carletto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
sul suo esonero e sulla situazione societaria di allora ha ragione...

il suo Milan era comunque di un livello alto: in difesa era messo peggio, ma davanti con Kakà, Robinho, Balotelli, Pazzini, El Sharaawi, Taarabt non era male... se sapevi farli giocare (come molte volte ha fatto), era una squadra da posizioni migliori del settimo (anche lui ha pagato lo sciagurato che lo ha preceduto)...

vero.

Clarence comunque non fece male, il gioco a me non piaceva però i punti sono arrivati

Del resto come dicevi tu, se davanti hai certi nomi alcuni gol arrivano..adesso davanti c'è una depressione incredibile..

Sinceramente, un Robinho in forma a Calhanoglu la fa in testa tutta la vita

DrHouse

Member
Reaction score
35
vero.

Clarence comunque non fece male, il gioco a me non piaceva però i punti sono arrivati

Del resto come dicevi tu, se davanti hai certi nomi alcuni gol arrivano..adesso davanti c'è una depressione incredibile..

Sinceramente, un Robinho in forma a Calhanoglu la fa in testa tutta la vita

anche quel Kakà superiore a Suso
anche quel Robinho superiore a Calhanoglu (il turco ha più fisicità, può essere utile in un Milan che segna con altri)
quell'El Shaarawi superiore a Silva
Balotelli superiore a Kalinic o Cutrone
Taarabt più talentuoso di Borini (l'italiano solo come riserva "conservativa" è più utile)

a centrocampo il livello era forse inferiore: De Jong era ancora un giocatore di livello europeo, Montolivo, Muntari, Nocerino e gli altri nulla di che, ma tenevano botta... oggi hai i titolari in teoria migliori, ma zero riserve (se non lo stesso Monto con 4 anni e due operazioni in più)...
in difesa non c'è storia: Bonucci-Romagnoli contro Rami-Mexes...

certo, l'andata e il primo tempo del ritorno contro l'Atletico poi finalista sono stati forse il punto più alto dal 2011 a oggi...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Seedorf in mezzo minuto aveva capito che doveva giocare con il 4231 perche il centrocampo a 3 non era possibile e inoltre cosi poteva fare giocare piu giocatori offensivi.
Mezzo minuto.

35 punti ed e stato cacciato... per poi vedere i vari Inzaghi e Brocchi...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
anche quel Robinho superiore a Calhanoglu (il turco ha più fisicità, può essere utile in un Milan che segna con altri)
Taarabt più talentuoso di Borini (l'italiano solo come riserva "conservativa" è più utile)

a centrocampo il livello era forse inferiore: De Jong era ancora un giocatore di livello europeo, Montolivo, Muntari, Nocerino e gli altri nulla di che, ma tenevano botta... oggi hai i titolari in teoria migliori, ma zero riserve (se non lo stesso Monto con 4 anni e due operazioni in più)...

certo, l'andata e il primo tempo del ritorno contro l'Atletico poi finalista sono stati forse il punto più alto dal 2011 a oggi...

Concordo in pieno

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708

Piu qualita in avanti con Seedorf ma nettamente meno in mezzo al campo, in difesa e in porta.
Per quanto mi riguarda quel Kaka non era piu forte di questo Suso. Non perche lo spagnolo sia un fenomeno ma per quanto faceva pena quel Kaka.
Pensiamo che addiritura Seedorf fece giocare Poli da esterno destro o da trequartista da inserimento... e l'esperimento non fu neanche male.
Elsha non lo ha potuto schierare per un operazione al piede se non sbaglio.

Quello che faceva tremendamente la differenza nel Milan di Seedorf era Taarabt.
Pagherei di tasca per rivedere quel giocatore in questo Milan.

Stessa cosa per Deulofeu.
Con loro due in piu per me si arrivava in CL nonostante la mancanza di un vero bomber.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,581

Ma come Silvio amava il Milan,voleva 3 finali di CL in 5 anni...

Alto