Il paradosso di questa situazione è che il M5S che per la prima volta in Italia da 30 anni a questa parte ha mantenuto le promesse elettorali non alleandosi con nessuno e men che meno con il mafioso di Arcore e a quanto pare questa cosa è stata gradita non solo dagli stessi elettori dei pentastellati ma anche da elettori di altre forse politiche.
La verità è solo una e dobbiamo essere onesti nel dirlo, i 5stelle hanno mandato in TILT il sistema politico e come scrissi 6 anni fa il Virus è stata iniettato nel sistema che sta cercando in tutti i modi di non soccombere ma oramai è solo una questione di tempo.
L'onestà e la lealtà pagano sempre e al netto degli ultimi Haters che anche qui troviamo è solo una questione di tempo.
Lollo, ma seriamente, ci credi alle boiate che hai scritto in questo post?
I cinque stelle mantengono le promesse elettorali (mi verrebbe la facile battuta del "è semplice, quando dopo le elezioni cambi il programma), non si alleano con nessuno... bello, una settimana fa il tuo "premier designato" parlava di due forni con cui fare il pane (faccio il governo con chiunque mi dia l'appoggio). Fai finta di non vedere che se Salvini mollasse il nano il governo sarebbe bell'e fatto??? Perché l'alternativa è avere le fette di salame sugli occhi.
Avete cercato anche un accordo con noi, salvo poi sbraitare (non so tu ma molti) su Renzi che ha "segato" qualsiasi possibilità di accordo ancora prima della direzione nazionale? E hai ancora il coraggio di parlare di "non facciamo alleanze con nessuno???"
Parli di Tilt del sistema politico come se fosse un vanto, quale sarà il prezzo da pagare?
Loro giocano a chi vuol essere premier, noi paghiamo. Il parlamento che ha lavorato solo per approvare "poltrone" ha già drenato 250 milioni in due mesi, che diventaranno 500 a luglio quando forse gli italiani torneranno al voto. E così ai 400 milioni buttati al vento per le elezioni del 4 marzo si aggiungeranno altri 400 milioni se Mattarella decidesse di sciogliere le Camere e rimandare gli italiani alle urne. Il tutto mentre le famiglie italiane rischiano di vedere 1400 euro di extra costi per l'aumente dell'iva innescato dalle clausole di salvaguardia che senza un esecutivo in carica nessuno potrà bloccare. Ma che dire, un bel quadretto. Parlate di paese in rovina e vi sentite fieri di questo?