Scuola primaria: al via progetto "Nuovi Maschi"

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,072
Visto che citi Bologna, ti posso dire che ormai le processioni delle mamme per prendere i bambini da scuola assomigliano più a quelle di Rabat o del Cairo che a una scuola italiana. Quel futuro è molto vicino.

Anche la mia cara vecchia scuola elementare.

Quando passo in auto e vedo il giardino della scuola dove facevo ricreazione, sommerso dai ricordi, e vedo da chi è popolato dentro e fuori, chiudo gli occhi per una feroce fitta nel cuore.
Meglio fare gli struzzi e non guardare, a volte.
`
`

Reaction score
23,961
Mi capita spesso di pensare a molti miei coetanei che sono già padri da anni mentre io sono 'fermo al palo', e un po' mi dispiace soprattutto se penso ai miei genitori che da anni avrebbero voluto un nipote o una nipotina e sarebbero dei nonni super.

Poi leggo queste notizie e provo un po' di sollievo, perchè se fossi stato padre, in questo periodo storico, sarei sicuramente finito al gabbio.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,337
Mi capita spesso di pensare a molti miei coetanei che sono già padri da anni mentre io sono 'fermo al palo', e un po' mi dispiace soprattutto se penso ai miei genitori che da anni avrebbero voluto un nipote o una nipotina e sarebbero dei nonni super.

Poi leggo queste notizie e provo un po' di sollievo, perchè se fossi stato padre, in questo periodo storico, sarei sicuramente finito al gabbio.
Però nel bene e nel male i figli del divoratore di stelle crescerebbero in una isola felice rispetto al degrado delle maggiori città peninsulari.

Alto