Al netto degli errori di tutti, dirigenza, giocatore e procuratore, il mondo del pallone deve iniziare a capire che TUTTI i giocatori di livello, considerati i soldi in gioco e le difficoltà a corrispondere i costi dei ‘cartellini’, sceglieranno contratti corti e/o di spostarsi a zero. Sarà imho la prassi. Forse ci sarà l’introduzione di indennizzi e cap vari..
É partito Messi a zero. Andrà via CR7, forse. Alaba. Aguero.
Non puoi fare contratti di 4 anni e dopo 2 discutere aumenti e prolungamenti. I giocatori forti sanno che man mano possono chiedere di più e fanno i loro interessi, sebbene lo trovi anti-etico e immorale.
Ci dovrebbe essere equilibrio nel potere di spesa, invece in EU ci sono realtà nazionali con introiti diversi e proprietà che possono immettere denaro ? a piacere. Naturale che se ti offrono 4,5 ma puoi prenderne 8 (+3,5 x5 anni) scegli di andare via. Sai cosa gli frega a Kessie di perdere 2,5 M di differenza tra lo stipendio attuale e quello proposto dal Milan? La sua nuova squadra gli avrà promesso / dato / tramite la famiglia o procuratore 10M alla firma
il Milan é giusto non ceda. Il mercato é drogato e tutti lo subiscono.
fare nuove regole oppure scoprire che un portiere pagato meno della metà può essere più forte di uno pagato 12M.