Scontro su riaperture. Addio discoteche e locali da ballo.

Reaction score
14,301
Come ogni giorno vediamo foto di idioti che si assembrano, anche senza mascherina.
Esempio pratico: un mio parente lavora in una concessionaria. la gente potrebbe presentarsi solo previo appuntamento: c'è la fila fuori, si ammassano e alcuni si presentano pure senza mascherina. io non so dove vivono questi. ùPS: parlo di Bergamo, l'epicentro praticamente della tragedia. Figuriamoci altrove in Italia.

be mi sembra ovvio che questo è il miglior momento per cambiare macchina. aspettare 1 mese sarebbe assurdo :)

Reaction score
932
Sta' accadendo dovunque,come ho scritto in altro post l'italiano medio con l'ignoranza e la strafottenza favorirà la ripresa dei contagi(si spera di no)e darà modo a chi vuole richiudere tutto di dire:Visto?Poi ovviamente se ci vogliono marciare su daranno numeri a caso,tipo 50.000 nuovi contagi in 14 giorni.

Tu non richiuderesti in caso i contagi diventassero esponenziali a causa degli ignorantoni che popolano il bel paese? Mi sembra difficile evitarlo (almeno per quanto riguarda eventuale piccole zone focolaio).

Per quanto riguarda i numeri spiace dirlo ma sia quelli dei contagi che quelli dei morti sono in realtà sottostimati rispetto alla realtà... in ogni caso da non considerare piu di tanto per mille motivi.

Reaction score
932
be mi sembra ovvio che questo è il miglior momento per cambiare macchina. aspettare 1 mese sarebbe assurdo :)

ah, e i trogloditi si lamentano anche che non possono ammassarsi tutti dentro ma devono stare in fila fuori.
o si lamentano che vengono mandati via se non hanno mascherina.

Mi chiedo ancora come si faccia a dire che l'italiano medio è responsabile :facepalm:

Reaction score
10,789
Tu non richiuderesti in caso i contagi diventassero esponenziali a causa degli ignorantoni che popolano il bel paese? Mi sembra difficile evitarlo (almeno per quanto riguarda eventuale piccole zone focolaio).

Per quanto riguarda i numeri spiace dirlo ma sia quelli dei contagi che quelli dei morti sono in realtà sottostimati rispetto alla realtà... in ogni caso da non considerare piu di tanto per mille motivi.

Ovvio che richiuderei,ma come dici tu eventualmente solo zone colpite,mica si può richiudere tutta la nazione per 1000 contagi in una sola regione,per dire.Comunque penso che la sottostima dei morti venga bilanciata dal fatto che tanti morti avevano il covid ma non sono morti per covid,hanno fatto tanta confusione a riguardo,sembra evidente.

Reaction score
14,301
Ovvio che richiuderei,ma come dici tu eventualmente solo zone colpite,mica si può richiudere tutta la nazione per 1000 contagi in una sola regione,per dire.Comunque penso che la sottostima dei morti venga bilanciata dal fatto che tanti morti avevano il covid ma non sono morti per covid,hanno fatto tanta confusione a riguardo,sembra evidente.

siam sempre li però... se hai un tumore ma muo.ri in un incidente stradale... muo,ri per incidente stradale.
se c'era sicuramente gente malata che poteva campare1 settimana come 10 anni ma il colpo di grazia lo da il coronavirus è logico conteggiarlo.

tanto la protez. civile tutti i giorni si affrettava a dire che i morti avveano malattie pregressse (tipo pressione alta ahahhahaha).

Alto