Scontro Di Battista-Grillo. Botta e risposta.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,792
Reaction score
21,169
Duro scontro nei Cinque Stelle tra Alessandro Di Battista, tornato oggi in TV per fare proposte politiche, e Beppe Grillo.

Di Battista: "Non voglio far cadere il governo, ma Il M5s deve organizzare un congresso, un’assemblea costituente. Chiedo formalmente il prima possibile un’assemblea in cui tutte le anime possano costruire una loro agenda e vedremo chi vincerà. Se Conte vuole fare il leader del Movimento si deve iscrivere al M5s e partecipare al prossimo congresso”.

Durissima replica di Grillo, che lo paragona addirittura a un terrapiattista: "Dopo i terrapiattisti e i gilet arancioni di Pappalardo pensavo di aver visto tutto…ma ecco l’assemblea costituente delle anime del Movimento. Ci sono persone che hanno il senso del tempo come nel film ‘Il giorno della marmotta"."

Contro-replica di Di Battista: "Evidentemente siamo in dissenso. Io ho preso proposte e preso posizioni chiare. Si può non essere d’accordo, ma alllora lo si dica chiaramente spiegando i motivi."
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,145
Reaction score
5,467
Di Battista è comunque nel torto, perchè disse che se il M5S avesse fatto alleanza con il PD lui si sarebbe dimesso. E lo sarà sempre nel torto fino a che non prenderà una posizione dura contro il comico dittatore.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,850
Reaction score
10,645
come detto nel thread sul ritorno in attività,Grillo sembra contro l'ascesa del Dibba
dico sembra,visto che dopo come ci hanno fregati una volta non vorrei stiano recitando la parte tipo poliziotto buono e cattivo per fare un secondo corso M5S richiedendo fiducia per poi ripiegarsi ai diktat altrui
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,792
Reaction score
21,169
Di Battista è comunque nel torto, perchè disse che se il M5S avesse fatto alleanza con il PD lui si sarebbe dimesso. E lo sarà sempre nel torto fino a che non prenderà una posizione dura contro il comico dittatore.

Come bla bla bla Di Battista è un altro Paragone.

Ogni tentativo di fermare il pericoloso pazzo genovese comunque ha la mia approvazione, da chiunque arrivi.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,133
Reaction score
830
Ma si è tutto chiaro l'obiettivo di Grillo è quello di fare il segretario del PD, 10 anni fa lo rimbalzarono ed è una cosa che gli sta in pancia.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,839
Reaction score
4,840
Di Battista è comunque nel torto, perchè disse che se il M5S avesse fatto alleanza con il PD lui si sarebbe dimesso. E lo sarà sempre nel torto fino a che non prenderà una posizione dura contro il comico dittatore.

Credo semplicemente che sia molto difficile accettare per Di Battista quello che è diventato il m5s. Alla fine è diventato quello che è grazie al movimento.

Sto attacco di Grillo comunque è inqualificabile, neanche si fosse esposto con toni aggressivi, ha esposto le sue ragioni in maniera tranquilla.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,093
Reaction score
15,806
Duro scontro nei Cinque Stelle tra Alessandro Di Battista, tornato oggi in TV per fare proposte politiche, e Beppe Grillo.

Di Battista: "Non voglio far cadere il governo, ma Il M5s deve organizzare un congresso, un’assemblea costituente. Chiedo formalmente il prima possibile un’assemblea in cui tutte le anime possano costruire una loro agenda e vedremo chi vincerà. Se Conte vuole fare il leader del Movimento si deve iscrivere al M5s e partecipare al prossimo congresso”.

Durissima replica di Grillo, che lo paragona addirittura a un terrapiattista: "Dopo i terrapiattisti e i gilet arancioni di Pappalardo pensavo di aver visto tutto…ma ecco l’assemblea costituente delle anime del Movimento. Ci sono persone che hanno il senso del tempo come nel film ‘Il giorno della marmotta"."

Contro-replica di Di Battista: "Evidentemente siamo in dissenso. Io ho preso proposte e preso posizioni chiare. Si può non essere d’accordo, ma alllora lo si dica chiaramente spiegando i motivi."

Le sorti della politica itagliana affidate ad un criminale ex-comico e ad un ragazzotto chiaccherone che fa sparate ad intermittenza.

Io quando ci ripenso impazzisco, spero sempre sia un brutto incubo.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,762
Reaction score
27,905
Le sorti della politica itagliana affidate ad un criminale ex-comico e ad un ragazzotto chiaccherone che fa sparate ad intermittenza.

Io quando ci ripenso impazzisco, spero sempre sia un brutto incubo.

Santo Dio come ci siamo ridotti.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,145
Reaction score
5,467
Credo semplicemente che sia molto difficile accettare per Di Battista quello che è diventato il m5s. Alla fine è diventato quello che è grazie al movimento.

Sto attacco di Grillo comunque è inqualificabile, neanche si fosse esposto con toni aggressivi, ha esposto le sue ragioni in maniera tranquilla.
Dico io come andrà a finire. Alle prossime elezioni il M5S si alleerà con il PD, prenderà una batosta e successivamente Di Battista verrà lanciato, con il solito voto truffa di Rousseau, come leader che ricambierà la faccia al movimento (un pò come la Lega quando lanciò Salvini dopo il flop delle elezioni del 2013) facendolo tornare su posizioni populiste e rubare voti a Salvini.

Queste sono sceneggiate pre-elettorali giusto per far vedere che il Movimento ha ancora un anima "anti-sistema" e far cascare qualche ingenuo. Di Battista non può fare a meno di Grillo, così come quest'ultimo non può fare a meno di un forte comunicatore come il Dibba, che verrà "liberato" appena arriva il momento giusto.
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,128
Reaction score
133
Le sorti della politica itagliana affidate ad un criminale ex-comico e ad un ragazzotto chiaccherone che fa sparate ad intermittenza.

Io quando ci ripenso impazzisco, spero sempre sia un brutto incubo.

Scusa se infierisco ma ti ricordo che annoverano anche l'ex zerbino di Tarricone.

Per non parlare del ministro con la terza media.
 
Alto
head>