Sconfitta troppo brutta, arrivata troppo presto.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Come scritto nel topic della partita, la nettissima e bruttissima sconfitta contro la Lazio è arrivata troppo presto. Quando prendi determinate sveglie all'inizio del campionato rischi di compromettere tutto e spegnere tutto l'entusiasmo.

Il quarto posto è vitale, come annunciato dallo stesso Fassone. Ragion per cui non possiamo permetterci di non centrale anche se si sperava in qualcosa di più. La Roma ha una rosa importante, la Lazio un grande allenatore.

O ci riprendiamo alla sveltissima o il cambio d'allenatore deve essere una priorità.
Non concordo con l'evidenziato...
Il grande Milan di Sacchi nacque da una cocente sconfitta in casa alla seconda giornata ad opera della Fiorentina...
A dire la verità sebbene sconfitti giocammo un primo tempo favoloso creando occasioni da rete a grappoli....
Ma si sa come va il calcio....se non segni sei sempre al punto di partenza...e l'avversario non ti perdona....
E come volevasi dimostrare la Fiorentina mandò in rete due giocatori partiti in contropiede da centrocampo....due a zero e tutti a casa...
Fu in quella occasione che Sacchi capì che con quella ''sfrontatezza'' non sarebbe arrivato da nessuna parte...apportò i giusti correttivi (sopratutto in fase difensiva) e da li iniziò la sua straordinaria avventura rossonera...

Tutto questo per dire che....se doveva arrivare una sconfitta cocente questo era il momento più opportuno....
Si torna coi piedi per terra (troppo euforismo dopo aver ''rullato'' i dilettanti Macedoni), e si realizza che il lavoro da fare è ancora tanto e sopratutto duro....

Concludo con un umilissimo consiglio al nostro allenatore..il significato della parola ''PRAGMATISMO''

''Atteggiamento improntato a una visione realistica e pratica, finalizzato a ottenere, talvolta anche in modo spregiudicato, risultati concreti.''

Reaction score
180
Forse , permettimi di dirlo sono i modi . Nella vita quando invecchierai imparerai ad essere più equilibrato.

Per quello molti ti " criticano " , nessuno dice che quello che sostieni non sia vero io stesso non sono contento del Milan di oggi .

Ma scrivere " società indegna , schifosi ... bla bla bla " capisci da te che è un esagerazione senza senso . Insultare Fassone perché Montella non fa giocare i giocatori giusti che senso ha ?

A fine anno quando saremo arrivati in champions però vorrò le tue scuse a tutto il forum :)

Lollo, tu parli tanto di equilibrio, ma se vai a vedere i fatti, ad oggi, avevano ragione quelli che "piangevano" per il non mercato di Agosto.

Poi magari dalla prossima giornata giocheremo meglio del Real, ma per ora le prime due squadre decenti che abbiamo incontrato (Cagliari e Lazio), ci hanno preso a pallate.

Fabiuzzo90

New member
Reaction score
14
Forse , permettimi di dirlo sono i modi . Nella vita quando invecchierai imparerai ad essere più equilibrato.

Per quello molti ti " criticano " , nessuno dice che quello che sostieni non sia vero io stesso non sono contento del Milan di oggi .

Ma scrivere " società indegna , schifosi ... bla bla bla " capisci da te che è un esagerazione senza senso . Insultare Fassone perché Montella non fa giocare i giocatori giusti che senso ha ?

A fine anno quando saremo arrivati in champions però vorrò le tue scuse a tutto il forum :)
io non mi sento rappresentato da sta gente tutto qua...punto...gente che ride...fa cabaret...promette robe e poi rimangia tutto...voglio gente seria e spero vengano giorni migliori...sono stanco di non vedere un Milan lottare per i primo posti...sono stufo di dover lottare per il nulla cosmico...chi sbaglia deve pagare santo dio...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,045
Lollo, tu parli tanto di equilibrio, ma se vai a vedere i fatti, ad oggi, avevano ragione quelli che "piangevano" per il non mercato di Agosto.

Poi magari dalla prossima giornata giocheremo meglio del Real, ma per ora le prime due squadre decenti che abbiamo incontrato (Cagliari e Lazio), ci hanno preso a pallate.

Balle , solo chi al posto che interessrsi di calcio giocato si fa una cultura con Football manager è convinto che una squadra di calcio si faccia in 10 allenamenti .

Ci voglio anni per fare una squadra di calcio , figurarsi 9 nuovi giocatori contro una super collaudata Lazio .

Io che ho giocato a calcio 17 anni della mia vita so per certo che CI VUOLE TEMPO .

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,045
io non mi sento rappresentato da sta gente tutto qua...punto...gente che ride...fa cabaret...promette robe e poi rimangia tutto...voglio gente seria e spero vengano giorni migliori...sono stanco di non vedere un Milan lottare per i primo posti...sono stufo di dover lottare per il nulla cosmico...chi sbaglia deve pagare santo dio...

Sbaglia cosa ? Non capisco , sai dicendo cose a caso .

Cosa avrebbero sbagliato ? Quando ? Come e perché ..

Edric

New member
Reaction score
14
se non vuoi fare drammi va bene...io di vedere un Milan ridicolizzato mi sono rotto le palle...se a voi va bene amen ma piantatela di pensare di essere i paladini della verità...il Milan è altra roba non sto schifo...

Guarda comunque è un brutto vizio (oltreché abbastanza "disonesto" dal punto di vista intellettuale) quello di rispondere "mettendo in bocca" ad altri le parole (o i ragionamenti come stai facendo in questo caso) solo per la soddisfazione della risposta ad effetto.

Ti posso assicurare che non sei l'unico che vuol vedere il Milan tornare al posto che gli compete (che, è bene ribadirlo onde evitare fraeintendimenti, è A FIANCO del Real Madrid quale club guida del mondo calcistico) e, se ti vai a leggere i vecchi messaggi di Lollo, ti renderai ben conto che, quando è il caso, non si è risparmiato anche in critiche feroci sull'operato della società.

Questo non significa però che sia realistico (nè tantomento granché onesto) pensare che Roma si possa (ri)costruire in un giorno o che la verità se non è bianca sia per forze di cose nera (che invece mi sembra il modo in cui in tanti tifosi "ragionano", andando sempre alla ricerca di verità "assolute").

Anche perché, come la storia ci ha ampiamente dimostrato, con i ragionamenti in "bianco o nero" non è che si sia vinto granchè mi pare ;)

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,729
quando si scriveva che manca un attaccante esterno a sx ed una mezz'ala era per evitare di vedere in campo TROPPO SPESSO certi giocatori che abbassano la qualità di una squadra che ha bisogno in certi ruoli di certezze per consolidarsi ...soprattutto in un 433....

sono d'accordo che in una unica sessione non si può fare tutto.

detto questo oggi si sarebbe potuto e dovuto fare di più.
faccio il mea culpa perchè pensavo si vincesse.....ero fiducioso

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,045
Guarda comunque è un brutto vizio (oltreché abbastanza "disonesto" dal punto di vista intellettuale) quello di rispondere "mettendo in bocca" ad altri le parole (o i ragionamenti come stai facendo in questo caso) solo per la soddisfazione della risposta ad effetto.

Ti posso assicurare che non sei l'unico che vuol vedere il Milan tornare al posto che gli compete (che, è bene ribadirlo onde evitare fraeintendimenti, è A FIANCO del Real Madrid quale club guida del mondo calcistico) e, se ti vai a leggere i vecchi messaggi di Lollo, ti renderai ben conto che, quando è il caso, non si è risparmiato anche in critiche feroci sull'operato della società.

Questo non significa però che sia realistico (nè tantomento granché onesto) pensare che Roma si possa (ri)costruire in un giorno o che la verità se non è bianca sia per forze di cose nera (che invece mi sembra il modo in cui in tanti tifosi "ragionano", andando sempre alla ricerca di verità "assolute").

Anche perché, come la storia ci ha ampiamente dimostrato, con i ragionamenti in "bianco o nero" non è che si sia vinto granchè mi pare ;)

Amen fratello , lo dico da 2 mesi .

C

Crox93

Guest
Fabiuzzo90 anche io mi sono arrabbiato ed ho inveito (preso dalla rabbia :asd: )
Ma i giocatori sono stati presi, errori ne sono stati fatti, ma il problema è Montella.
Tieni in panchina i migliori per far giocare i soliti cessi solo per tenere sto 433

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,045
Fabiuzzo90 anche io mi sono arrabbiato ed ho inveito (preso dalla rabbia :asd: )
Ma i giocatori sono stati presi, errori ne sono stati fatti, ma il problema è Montella.
Tieni in panchina i migliori per far giocare i soliti cessi solo per tenere sto 433

Su quello ne discutiamo , ma scrivere " fanno tutti schifo 1!1!111 " che senso ha ? Che utilità di discussione ha ?

Alto