Sconcerti:"Milan, un'ora buona. Non è più un problema di allenatori"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
236,607
Reaction score
42,460
Sconcerti:"Milan, un'ora buona. Non è più un problema di allenatori"

Mario Sconcerti dal Corriere della Sera in edicola oggi, 4 novembre, sulla crisi del Milan:" Per un’ora è stato forse il Milan migliore della stagione. Aveva idea e voglia di giocare, anche contro un avversario che è sempre rimasto un gradino più in alto. Poi è stato come travolto dalla sua meraviglia, stupito di essere quasi una buona squadra e sentendo di colpo tutta la fatica che questo gli era costato. Pioli aveva appena finito di dire che l’obiettivo è la Champions. Io credo che il Milan dovrebbe essere lasciato libero di compiere liberamente il suo salto all’indietro, senza obbligarlo ad essere quello che non è. È il modo migliore per capire fino in fondo la malattia. Che non è vedere Paquetà nella zona di Gullit o Leao in quella di Van Basten: è che questo tipo di Milan perde ancora 160 milioni a stagione.Il Milan ha vinto 4 partite su 11, contro Brescia, Verona, Genoa, Spal. Ha perso sei partite, ogni volta che l’asticella si è appena alzata. Non è più un problema di stagione, è una realtà che si rivela con qualunque allenatore ed ogni schema possibile. Adesso è a otto punti perfino dall’Europa League, manifestazione che è stato costretto a lasciare per i suoi debiti. Qualcosa di inaudito che è stato venduto come un’idea. Silenzio. Ora facciamo silenzio. Lasciamo che i territori del Milan riflettano su quello che sta succedendo senza portare sempre tutto sulla nevrosi del risultato. Quello non c’è più".
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Sconcerti è quello di "Ronaldo farebbe panchina alla Juve" ancora una volta dimostra che di questo sport non conosce una ceppa.

Lo Scemotto non rammenta che il milan è crollato con il cambio scellerato che ha visto Leao per paquetà spostando Cal in mediana.

In sostanza abbiamo messo un giocatore fuoriruolo, spostandone un altro già abbastanza cotto in una zona del campo dove servivano energie fresche.

Pioli ha ammazzato il milan in quel momento quando bastava fare dei semplici cambi, ruolo per ruolo.

Leao doveva sostituire un indecente Piatek, e Bonaventura per Paquetà, oppure Kessie (non so se era in panchina) ancora meglio.

Saremmo rimasti uguali, ma avremmo avuto energie fresche.


Pioli invece ci ha indebolito in centrocampo e confuso l'attacco oltre a rendere la squadra ipersbilanciata. Ditemi voi se non è un problema di allenatori.

Per carità, il problema giocatori rimane, perchè Duarte ci costa 2 gol, ma è innegabile che la partita per l'ennesima volta è crollata dopo che il mister ha messo mano.

Per l'ennesima volta.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Comunque la si pensi su Sconcerti bisogna iniziare ad affrontare seriamente questo problema: non è possibile che la nostra squadra soffra puntualmente dal punto di vista atletico, duriamo 60 minuti poi esauriamo la benzina.
Che sia un problema di preparazione altetica? A questo punto (e mi scuso, qui interviene una deformazione professionale mia) mi faccio anche delle domande su cosa mangino i nostri giocatori...
 

Similar threads

Alto