Mario Sconcerti, sulle colonne de Il Corriere della Sera in edicola oggi, 3 settembre 2018, ha parlato anche del Milan. Ecco quanto scritto dal giornalista:"Ad accezione dell'Inter, le altre squadre dietro la Juve sono peggiorate. Ma non il Milan che però farà un altro campionato ed una stagione da quarto posto, per il quale è favorito".
Articolo poco sensato, anche perchè parlare di 4° posto non ha senso, spesso per determinare le ultime posizioni Champions e quelle Uefa occorre addirittura ricorrere agli scontri diretti o alla differenza reti, pertanto a meno che uno non è un veggente.. parla a sproposito,
Io credo che la Juve faccia un campionato a parte, a meno che per quest'anno non decida di fare come il Milan Berlusconiano e defilarsi da sola per la lotta scudetto, ma la vedo dura visto la panchina lunghissima,
dietro di lei Roma, Inter, Milan, Napoli, si giocano dal secondo posto al quinto, stando ben attenti all'outsider di turno fra Lazio, Fiorentina e Atalanta.
Per capire qualcosa di più fra i valori in campo occorrerà attendere verso la decima giornata, quando le condizioni atletiche si saranno supergiù uniformate, ora è difficile capire perchè non tutti adottano lo stesso criterio nella preparazione e molte compagini devono amalgamare i nuovi giocatori o allenatore nel caso del Napoli.