Sconcerti:"Milan forte e brutto avversario per tutti".

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,492
Reaction score
19,812
Ma quando era presidente o dirigente della fiorentina, ora non ricordo, come lo sopportavano i tuoi concittadini?
Anche allora mischiava il calcio con la critica della ragion pura?
Non se ne sono neanche accorti che c'era :D

Povero Sconcerti. In fondo è un decano del giornalismo sportivo, uno che ha fatto scuola, ma ultimamente cambia troppe volte idea e nel giro davvero di un paio di giorni!

Va detto che questo Milan è quello degli Inspiegabili... io ne leggo e sento di tutti i colori, un po' da tutti i giornalisti e opinionisti non solo lui.
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Mario Sconcerti dal CorSera in edicola:" Il Milan finisce il girone con 6 punti in più della scorsa Champions. Sono il giusto prezzo di una crescita di squadra che è stata evidente e costante. Sia come parte tecnica che come gruppo. Il Salisburgo era un avversario insolito, difficile da battere, quasi impossibile da dominare. Il Milan lo ha prima battuto, poi dominato. Ha avuto anche fortuna, ci sono stati tanti minuti in cui il Salisburgo aveva preso ritmo e giocava di classe. Lì il Milan ha risposto di forza, mettendo meno ordine ma la stessa corsa dei suoi giovani avversari. Una partita da squadra matura, che rifiutava per autostima anche soltanto l’eventualità di perdere. Il migliore è stato Giroud, e questa non è una novità. Importante è stato anche Krunic, giocatore non eccelso ma intelligente, forse il più utile tra i centrocampisti offensivi del Milan. Perché sa dare una mano a tutti e pesa spesso sul gioco. Tomori ha salvato almeno tre volte situazioni molto complesse. È stata una partita a tratti entusiasmante, il ritmo ha portato errori e gli errori sono spesso diventati prodezze. Adesso che si spalanca l’idea dell’Europa, direi che è più tempo di divertirsi che darsi traguardi. Il Milan non è imbattibile, lo ha dimostrato, ma ha qualcosa di profondamente suo, un calcio quasi privato, fatto di equilibrio e sorprese. Sarà un brutto avversario per tutti".
Povero Mario, il peptide beta amiloide fa brutti scherzi
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Eccoloooo il re del post.

Il migliore in campo è stato benna, senza se e senza ma.
Mente , metronomo e spazzino del centrocampo.

La partita per come l'abbiamo giocata tecnicamente non mi è piaciuta ma c'è da dire che per come è stata preparata ha dato i suoi frutti : alla fine bastava superare il primo pressing anche con una palla alta su giroud o rebic per andare in porta.
Per quanto il salisburgo sia stato qualitativamente per alcuni tratti superiore abbiamo messo a nudo i loro grandi difetti strutturali.
E alla fine puoi anche avere la casa più bella del mondo ma se manca il tetto prenderai sempre tanta acqua.
Il salisburgo ieri è stato cosi : bello ma imperfetto, noi meno belli ma solidi.
Ne abbiamo fatto 4 , potevamo farne 8.
Vero che in vantaggio poteva andarci anche il salisburgo e ora, parafrasando limone, staremmo a parlare di un'altra partita, ma i 'se' sono i marchi dei falliti e degli ingiocabili, aggiungerei.
Nella vita si diventa grandi 'nonostante', citando Gramellini.

Chiudiamo il girone al secondo posto perdendo due volte con la prima della classe e avendo la meglio sulle altre due squadre.
La crescita rispetto allo scorso anno c'è stata, grazie anche a un sorteggio benevolo , figlio del titolo di campioni nazionali, e il primo obiettivo è stato centrato.
Ora chiudiamo con le ultime 3 e ci vediamo a gennaio.

Pioli si è giocato il primo posto nelle ultime 2 partite con rebic in fascia che ci ha donato muscoli nelle uscite, profondità sulle transizioni e la possibilità di tenere bloccati almeno 3 difensori avversari.
Con questa mossa ha spaccato il campo e creato spazi e negli spazi siamo stati letali.
Non so se abbia intenzione di lavorare su questa mossa anche in futuro ma resta comunque un'opzione per mettere a nudo limiti degli avversari di turno.

Con buona pace dei centrocampisti che devono lavorare su 70 metri.
ma speriamo. gente che quando è in campo il suo lo fa sempre...
sono questi i giocatori che alla lunga ti portano in alto.
ma credo che già da sabato torneranno diaz e messias.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,844
Reaction score
1,170
Seguo calcio da quando avevo 6 anni,alla soglia dei 42 mi sento di poter dire che questo Milan non può essere un brutto cliente per nessuno,se le occasioni avute ieri dal Salisburgo le avesse avute il Porto,giusto per citare la squadra che tutti si augurano di pescare,saremmo a casa stamattina.Prendiamoci la qualificazione,gioiamo perché dopo una vita ritorniamo nella fase che conta,ma basta così,specie se scollinato gennaio non ci sarà stato alcun intervento sul mercato.
vi fissate troppo con questo mercato,magari arriva qualcuno di buon nome che non rende,dobbiamo integrare bene chi abbiamo.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
46,569
Reaction score
18,936
Hanno rinforzato la squadra lo scorso gennaio quando in piena emergenza ci giocavamo lo scudetto?Lo hanno fatto quest'estate per affrontare in modo degno una Champions?Io non ho certezze,mi attengo ai fatti.

Appunto, vediamo cosa fanno a gennaio e poi giudichiamo.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,243
Reaction score
10,789
Appunto, vediamo cosa fanno a gennaio e poi giudichiamo.
Tranquillo che dopo gennaio,dopo l'ennesimo NON mercato,tutti continueranno con la prostituzione intellettuale,forse non tu,ma tanti lo faranno,per continuare poi a giugno dopo l'eventuale fallimento di De Ket.
 
Alto