Sconcerti:"La Juve ha meritato. Ora tutti allo sbaraglio".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,229
Sconcerti sul CoSera commenta la vittoria della Juve contro il Milan:"La piccola deriva di Milano riporta tutti quasi allo sbaraglio perché dopo la corsa era dentro al campionato, soprattutto Roma e Juve. Il Milan ha giocato una buona partita finché ha avuto forza. Calabria è stata un’idea. È un antico difensore all’italiana, non sfigura in nessun ruolo, ricorda Gentile per ruvidezza nella marcatura e facilità di rendersi utile dovunque. Ma la Juve è stata alla fine un avversario troppo esteso per il Milan. Troppi uomini in più e tutti di qualità. Il Milan ha giocato meglio l’ultima mezzora del primo tempo quando ha impedito alla Juve di ripartire e a Ronaldo di muoversi. Ha sofferto solo gli scatti di Chiesa, imprendibile anche per Hernandez, sempre sorpreso dalla facilità della corsa un po’ sporca dell’avversario. È rimasto poco del Milan nel secondo tempo, non ha praticamente più tirato in porta. Ha continuato a pressare ma lento a rientrare mentre la Juve si apriva al contropiede. Ha meritato la Juve, forse è solo forte il punteggio. Non mi è sembrata una grande partita, non può essere questo il meglio di una stagione. Ma la Juve è stata più vasta del Milan, Kulusevski e McKennie nei venti minuti finali sono stati un lusso che vale il reinserimento in classifica. Il Milan cade in piedi. Da tempo, esattamente dalla partita con la Samp, si era visto un Milan meno brillante. Ha fatto molto, continuerà a farlo, è sempre in testa alla classifica. Non parlerei di assenze, ne hanno tutti molte. È vero che il Milan ha meno giocatori. Questo però era un limite previsto in partenza.".

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,161
Tutti ne hanno molte? Partite ne ho guardate tante quest'anno e senza 5 titolari non ho mai visto nessuno (levando il fatto che per uno dei cinque mancava anche la prima e la seconda riserva).

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Tutti ne hanno molte? Partite ne ho guardate tante quest'anno e senza 5 titolari non ho mai visto nessuno (levando il fatto che per uno dei cinque mancava anche la prima e la seconda riserva).

Stavo appunto per scrivere questo. Ieri sera il Milan ha schierato una formazione che nemmeno nelle partite del girone di Europa League contro squadre ridicole ha schierato. Non scherziamo.

Reaction score
616
Senza far troppa filosofia, noi avevamo 7 indisponibili, loro 3. Non ho la controprova, ma sono convinto che in fondo la differenza sia tutta lì. Abbiamo mostrato un atteggiamento migliore del loro e a tratti li abbiamo imbrigliati giocando con Calabria titolare in mezzo al campo. Figuriamoci con tutti i titolari che partita sarebbe stata. Fa male perché arrivata contro quel gobbo maledetto di Pirlo che poi è andato in conferenza a gongolare. Ma ci rifaremo. L'importante è non spegnere l'entusiasmo (il rientro di Ibra calza a pennello).

malos

Senior Member
Reaction score
4,050
Sconcerti sul CoSera commenta la vittoria della Juve contro il Milan:"La piccola deriva di Milano riporta tutti quasi allo sbaraglio perché dopo la corsa era dentro al campionato, soprattutto Roma e Juve. Il Milan ha giocato una buona partita finché ha avuto forza. Calabria è stata un’idea. È un antico difensore all’italiana, non sfigura in nessun ruolo, ricorda Gentile per ruvidezza nella marcatura e facilità di rendersi utile dovunque. Ma la Juve è stata alla fine un avversario troppo esteso per il Milan. Troppi uomini in più e tutti di qualità. Il Milan ha giocato meglio l’ultima mezzora del primo tempo quando ha impedito alla Juve di ripartire e a Ronaldo di muoversi. Ha sofferto solo gli scatti di Chiesa, imprendibile anche per Hernandez, sempre sorpreso dalla facilità della corsa un po’ sporca dell’avversario. È rimasto poco del Milan nel secondo tempo, non ha praticamente più tirato in porta. Ha continuato a pressare ma lento a rientrare mentre la Juve si apriva al contropiede. Ha meritato la Juve, forse è solo forte il punteggio. Non mi è sembrata una grande partita, non può essere questo il meglio di una stagione. Ma la Juve è stata più vasta del Milan, Kulusevski e McKennie nei venti minuti finali sono stati un lusso che vale il reinserimento in classifica. Il Milan cade in piedi. Da tempo, esattamente dalla partita con la Samp, si era visto un Milan meno brillante. Ha fatto molto, continuerà a farlo, è sempre in testa alla classifica. Non parlerei di assenze, ne hanno tutti molte. È vero che il Milan ha meno giocatori. Questo però era un limite previsto in partenza.".

Pagonare le nostre assenze d ieri con quelle degli altri è malafede pura, ma ormai ci siamo abituati ai due pesi e due misure.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,283
ricordo che ieri senza lucacu dall'inizio l'inter ha perso. E non è la prima volta che non vince con la sua assenza.....
ricordo che la stessa giuve senza rolando non ha vinto le partite.
purtroppo non si aspettava altro.....dico solo che se anche ieri non avessimo perso avrei incominciato a crederci veramente.....ma veramente ieri era una montagna durissima da scalare. I giocatori (importanti e non) che mancavano, per la rosa attuale, erano veramente troppi....

Reaction score
36,094

Certe persone non andrebbero fatte salire sul carro a prescindere da tutto .
Era prevedibile che la firma in questione oggi ci avrebbe massacrato dopo che per mesi ha fatto una fatica cane ad accettare i risultati della nostra squadra.

Questo è uno di quei tali che prima del mondiale 82 ne dissero di cotte e di crude, arrivò perfino alle mani con un giocatore per poi salire sul carro dei vincitori con fare da iena.
Andrebbe catalogato come minimo in una sezione tutta sua : iene, tuttologi, voltagabbana e maghi del post.

Mi spiace esprimermi cosi ma la gente deve sapere l'anima della firma prima di leggere e impallidire per i contenuti.

Chiedo scusa per lo sfogo.

malos

Senior Member
Reaction score
4,050
ricordo che ieri senza lucacu dall'inizio l'inter ha perso. E non è la prima volta che non vince con la sua assenza.....
ricordo che la stessa giuve senza rolando non ha vinto le partite.
purtroppo non si aspettava altro.....dico solo che se anche ieri non avessimo perso avrei incominciato a crederci veramente.....ma veramente ieri era una montagna durissima da scalare. I giocatori (importanti e non) che mancavano, per la rosa attuale, erano veramente troppi....

Io invece dopo ieri ci credo ancora di più. Per un'ora con le riserve abbiamo giocato alla pari. Tutto sta a sabato che per note ragioni è durissima. Ieri con i titolati non c'era storia, bastavano anche solo Rebic e Tonali.

milanista forever

Junior Member
Reaction score
1
non abbiamo una rosa per competere su 3 fronti.
era evidente a tutti ma la società a settembre ha fatto finta di nulla, impensabile affrontare una juve del genere con dei ragazzini al posto dei titolari.
Ibra manca da 2 mesi e non abbiamo un vero sostituto e questo è scandaloso!!!
La juve davanti ha l'imbarazzo della scelta, ieri i 2 entrati della Juve (Kulu e MCKennie) hanno portato qualità e velocità , noi chi potevamo mettere? poi non parliamo della difesa e ieri avevamo i 3 titolari, Romagnoli ha dimostrato per l'ennesima volta di non essere all'altezza di una big e Theo mi dispiace dirlo ma è stato imbarazzante, Chiesa lo ha ridicolizzato perché non è un vero terzino forse andrebbe provato in una posizione più avanzata come esterno di centrocampo per sfruttare meglio le sue caratteristiche di velocità devastante e tiro ma non facciamogli più fare il marcatore.....

Route66

Junior Member
Reaction score
1,438
Io invece dopo ieri ci credo ancora di più. Per un'ora con le riserve abbiamo giocato alla pari. Tutto sta a sabato che per note ragioni è durissima. Ieri con i titolati non c'era storia, bastavano anche solo Rebic e Tonali.

Concordo ma voglio esagerare....mi sarebbe bastato anche il solo Rebic con il suo pressing furioso e le cose sarebbero andate diversamente.

Alto