- Reaction score
- 36,032
Il caso Bakayoko sappiamo come sia andato e il francese ha le sue responsabilità.
Comunque mi interessa poco ormai, io non difendo Gattuso ma mi limito piuttosto a guardare come stanno le cose.
È un dato di fatto (cit) che siamo andati a picco non solo come risultati ma pure come qualità di gioco visto che tutte le partite ci schiacciano e che siamo l'ultima in classifica (!!!) Per occasioni create.
Già a agosto dopo Cesena ho cominciato a scrivere post feroci contro quello che stavamo facendo, per me folle e presuntuoso. Giustamente mi fu fatto notare che esageravo e mi sono detto boh, è vero, aspettiamo di vedere se questo lavoro di Giampaolo magari...
Invece dopo 7 partite sinceramente quello che vediamo è drammatico. E ora almeno io non capisco nemmeno cosa intendano fare, quale idea di Milan abbiamo in mente.
Non hai ragione ma ragionissima e non pensare che non condivida le tue idee però dobbiamo anche entrare nell'ottica che i giocatori li puoi valutare bene solo quando la coperta la 'scopri'.
Con gattuso e col calcio di gattuso era pure difficile fare certe valutazioni perchè il mister ha anteposto il risultato a tutto.
Ma in tutta franchezza non so nemmeno se sia saggezza la sua visto che non reputo gattuso nemmeno capace di proporre qualcosa di diverso e lo dice la storia non lo dico di certo io.
Il non gioco era per ringhio un dolce rifugio a lui caro.
Questo anno calcistico per noi è vitale e forse davvero è l'anno zero.
Siamo tornati indietro alla gestione montella per certi versi.
A fine anno si tireranno le somme e attenzione perchè qua rischiamo di bocciare il mercato di tre anni.
Attenzione perchè se fallisce il progetto giampaolo fallisce anche il progetto tecnico.
Io la penso cosi.
Non perchè giampaolo sia un maestro infallibile e nemmeno perchè la sua parola è l'unica ma perchè io non vedo idee strampalate o folli : giampaolo sta solo provando a far giocare il milan.
Dove siamo rimasti ?
-suso non può fare il trequartista;
-il milan non può giocare col 4-3-1-2;
-il milan non può supportare tre punte;
-il milan non può palleggiare.
In aggiornamento
Partita dopo partita stiamo solo scartando il regalo.......
Io però non sono negativo del tutto, qualcosa possiamo proporre ma vanno fatte scelte forti.
Che poi le faremo con giampaolo o con un altro non mi interessa, io non sono un fan di giampaolo ma che il milan giochi si, questo lo pretendo.
Solo giocando si cresce e si guarda in faccia la realtà.
Il contropiede è una situazione di gioco, non una filosofia. O almeno non deve esserlo.