Sconcerti:"14 rigori per il Milan, un'anomalia statistica"

Reaction score
36,111
Ne discutevamo l' altro giorno proprio noi due.

A me pare evidente l' anomalia, è un record.

Il che non vuol dire affatto che abbiamo rubato qualcosa, o che non li meritiamo.

Ma è per definizioe un evento assolutamente straordinario, visto che non è mai successo.

Siamo bravi e fortunati, perchè ci vuole proprio il caso ( quella che chiamiamo fortuna) per far si che ogni domenica becchiamo proprio noi i difensori imbranati.

Meglio cosi :)

Per me parlare di fortuna è fuorviante, limitativo e si presta e polemiche.

Io resto della mia idea : nessuno attacca come noi e ha le armi come le abbiamo noi.

Quando hai i giocatori forti fisicamente, quelli veloci e quelli tecnici tutti nel tridente in area generi sempre apprensione e pericoli.
Apprensione e pericoli generano falli.

Non è un'anomalia statistica quindi ma un'anomalia tecnico-tattica-fisica.

Tradotto : maldini ha pensato e costruito un attacco illegale e pioli mette in campo tanti 'ingredienti'.
Ibra+rebic/leao +calha+ saele/diaz+ theo.
Dimmi quale squadra in serie A porta in area uomini con queste caratteristiche.

Juve, inter, napoli, roma, atalanta e lazio hanno alcune delle doti che ho citato ma tutte , come le abbiamo noi, le ha nessuno.

La fortuna dove sarebbe?
Nell'averli trovati i falli o nel vederceli riconosciuti?

A me va bene però : continuiamo a parlar di fortuna, vuol dire hanno capito nulla.

Reaction score
617
Nessuna anomalia, se i difensori avversari giocano a pallavolo e a rugby in area i rigori si fischiano. La Var esiste per questo.

Reaction score
1,174
Sconcerti sui rigori del Milan. Parole da Calciomercato.com

"E’ giusto discutere la stranezza dei 14 rigori dati al Milan perché di stranezza si tratta. Non mi interessano le discussioni tra tifosi, ma se si parliamo di calcio non si può non notare la grande anomalia statistica. Tre anni fa il numero massimo di rigori fu della Lazio con 11. Due anni fa toccò alla Sampdoria vincere con 12 rigori, penultimo proprio il Milan con 4. L’anno scorso ci fu una crescita generale potente, 187 rigori, oltre il 30% in più. Prima fu la Lazio con un numero anche quello molto discusso, 18. Il Milan ne ebbe 9 a favore e 10 contro, differenza meno 1. Per metà campionato c’era già Pioli. Se adesso siamo a 14 in 20 partite non si può non stupirsi. Non è mai successo, qualcosa di profondamente nuovo sta accadendo. Sono certamente cambiate le valutazioni degli arbitri, il Var ha aumentato la precisione. Ma anche con questi cambiamenti nessun’altra squadra è ancora arrivata oltre i 5 rigori. Se facciamo poi la differenza tra rigori dati e subiti il Milan è a più 9, l’Inter a 0, la Juve a 2, Roma e Lazio a 1. Troppo per essere capita."

Ieri sulla gazza c'era l'analisi di tutti i rigori dati a noi.. l'unico inesistente è quello contr la roam

Reaction score
3,127
Quando sento gli altri parlare di rigori,
a me viene solo in mente quello sbagliato con il Verona che ci avrebbe potuto dare 2 pt in più visto la piega che avrebbe preso la partita...

il resto sono chiacchiere, sarebbe opportuno concludere i loro discorsi specificando che i rigori sono netti,
ma sarebbe chiedere troppo.

Reaction score
1,167

"E’ giusto discutere la stranezza dei 14 rigori dati al Milan perché di stranezza si tratta. Non mi interessano le discussioni tra tifosi, ma se si parliamo di calcio non si può non notare la grande anomalia statistica. Tre anni fa il numero massimo di rigori fu della Lazio con 11. Due anni fa toccò alla Sampdoria vincere con 12 rigori, penultimo proprio il Milan con 4. L’anno scorso ci fu una crescita generale potente, 187 rigori, oltre il 30% in più. Prima fu la Lazio con un numero anche quello molto discusso, 18. Il Milan ne ebbe 9 a favore e 10 contro, differenza meno 1. Per metà campionato c’era già Pioli. Se adesso siamo a 14 in 20 partite non si può non stupirsi. Non è mai successo, qualcosa di profondamente nuovo sta accadendo. Sono certamente cambiate le valutazioni degli arbitri, il Var ha aumentato la precisione. Ma anche con questi cambiamenti nessun’altra squadra è ancora arrivata oltre i 5 rigori. Se facciamo poi la differenza tra rigori dati e subiti il Milan è a più 9, l’Inter a 0, la Juve a 2, Roma e Lazio a 1. Troppo per essere capita."

Devo ammetterlo adoro tutto questo, da qualunque parte ti volti si vede gente che impazzisce perché l'AC MILAN è tornato, fantasiose ricostruzioni con tanto di intervento della procura, giornalisti che scrivono righe e righe per capire come mai siamo primi da mesi, tifosi avversari che si arrampicano sugli specchi per giustificare il nostro primato. Siamo tornati cani, preparate i vostri fegati perché questo è solo l'inizio.

Reaction score
12,368
Per me parlare di fortuna è fuorviante, limitativo e si presta e polemiche.

Io resto della mia idea : nessuno attacca come noi e ha le armi come le abbiamo noi.

Quando hai i giocatori forti fisicamente, quelli veloci e quelli tecnici tutti nel tridente in area generi sempre apprensione e pericoli.
Apprensione e pericoli generano falli.

Non è un'anomalia statistica quindi ma un'anomalia tecnico-tattica-fisica.

Tradotto : maldini ha pensato e costruito un attacco illegale e pioli mette in campo tanti 'ingredienti'.
Ibra+rebic/leao +calha+ saele/diaz+ theo.
Dimmi quale squadra in serie A porta in area uomini con queste caratteristiche.

Juve, inter, napoli, roma, atalanta e lazio hanno alcune delle doti che ho citato ma tutte , come le abbiamo noi, le ha nessuno.

La fortuna dove sarebbe?
Nell'averli trovati i falli o nel vederceli riconosciuti?

A me va bene però : continuiamo a parlar di fortuna, vuol dire hanno capito nulla.

Il difensore del Bologna che fa il bagher in area, è fortuna.

Non penso proprio sia merito dell' aura di Ibra o di schermi, tattiche o pianificazioni di Maldini nel comporre la rosa.

Non capisco il tuo odio verso la "fortuna", ci gira male da dieci anni, prendiamocela una volta che c'è :asd:

Poi è chiaro che la fortuna uno se la crea, se arriviamo tanto in area significa che siamo bravi noi ;)

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377

Questo è un articolo palesemente fazioso e con lo scopo di creare un alone negativo sulla squadra. Notare come il buon Sconcerto non provi nemmeno a valutare la correttezza o meno dei rigori assegnati, ma si limiti semplicemente a definirne "incomprensibile" la quantità. Tra questo ed il caso Ibra tira una brutta aria....

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Il difensore del Bologna che fa il bagher in area, è fortuna.

Non penso proprio sia merito dell' aura di Ibra o di schermi, tattiche o pianificazioni di Maldini nel comporre la rosa.

Non capisco il tuo odio verso la "fortuna", ci gira male da dieci anni, prendiamocela una volta che c'è :asd:

Poi è chiaro che la fortuna uno se la crea, se arriviamo tanto in area significa che siamo bravi noi ;)

Ma dove la vedi la fortuna? Affrontare ogni gara con 4 o ,5 titolari fuori la chiami fortuna? E i rigori sono in parte merito nostro e in parte demerito degli avversari. Merito nostro perché attacchiamo in velocità e portando molti uomini in area. Questa fortuna dove starebbe??

Alto