Sciopero generale 3 ottobre pro Flotilla. La situazione.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,114
Che sono proprio quelli “mantenuti” da ammortizzatori sociali, inps e via dicendo. In Italia ci sono circa 20 milioni di persone che NN pagano tasse e NN lavorano. Queste persone le chiamo giustamente come dice qualcuno “zecche”.
io personalmente ricado nei 3 milioni di persone su cui grava il 44% di tutta l'IRPEF.

Eppure se vedo un bambino devastato da una bomba mi piange il cuore. Non si tratta di fare parte di quella categoria che usa ammortizzatori sociali o no, si tratta di empatia e umanità. Cosa che vedo pochissimo, soprattutto qua dentro. Evidentemente ognuno guarda il suo orticello ormai.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,170
Non solo ucraini.
Ma quelli yemeniti?
E i bambini etiopi?

Questi non contano un c***, contano solo i palestinesi.
Oh, io ho sempre detto che la politica di israele è una :poop: , che devono piantarla di occupare abusivamente territori e di uccidere, ma questi scioperi e disagi del menga per i soli "poveri bambini palestinesi" è ridicola.

Inizio a credere che israele abbia ragione quando parla di antisemitismo.

Comunque forniamo noi le armi per ammazzarli. E per sparare sui nostri militari in Libano. E facciamo leggi per incarcerare chi dice che aerei israeliani hanno abbattuto nostri voli di linea in passato.

Reaction score
5,665
Dal mio punto di vista, strumento ormai obsoleto e superato, lo sciopero, bloccando trasporti, settori pubblici e privati, che creano disagio solo ai cittadini.

Ha genesi che arriva da decadi fa, lo sciopero, ma quello vero, per cambiare le condizioni dei lavori di allora, le condizioni di considerazione delle donne, ecc ecc..
Oggi è diventato uno strumento usato per tentare di far vacillare la maggioranza...quando al potere c'è la destra, un pò un giochino strano.
Vi è una differenza quantitativa e qualitativa negli scioperti, in base a chi governa; quando è su la dx vengono proposti scioperi come se piovesse, viceversa, non ve lo dico nemmeno...

Bisogna aggiornare la forma di protesta,
perché poi scopri che nella giornata di sciopero chi manifesta usa Gaza come specchietto per le allodole,
poi dopo ha altri fini che sono vicini alle loro reali necessità... diritti civili, diritti lgbtq minus, razzismo, immigrati, ecc ecc
Per me lo sciopero andrebbe usato solo per protestare contro le condizioni lavorative. Per tutti gli altri temi si dovrebbe manifestare solo durante i fine settimana.

Reaction score
1,282
Sciopererò convintamente. Che poi, dovrebbe farlo qualsiasi persona che si ritiene sovranista o presunta tale, dato che Isr*ele ieri ha, per l'ennesima volta, calpestato il diritto internazionale (e vabbè....) ma anche qualsivoglia sovranità nazionale con il beneplacito del nostro Governo, cioè l'organo costituzionale che più di tutti è tenuto a garantire il rispetto della nostra sovranità.
Ieri più che mai abbiamo avuto la dimostrazione che chi da tre anni si riempie la bocca di sovranismo in realtà è pronto a vendere le terga a chiunque. E lo dico da persona di destra.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,867
io personalmente ricado nei 3 milioni di persone su cui grava il 44% di tutta l'IRPEF.

Eppure se vedo un bambino devastato da una bomba mi piange il cuore. Non si tratta di fare parte di quella categoria che usa ammortizzatori sociali o no, si tratta di empatia e umanità. Cosa che vedo pochissimo, soprattutto qua dentro. Evidentemente ognuno guarda il suo orticello ormai.
Quindi se domani mi assento dal posto di lavoro creando danno a chi mi paga uno stipendio o peggio, ad altre persone che magari si muovono coi mezzi pubblici un bambino a Gaza non salta in aria?
Il punto non è l'empatia..il punto è fare una cosa sensata.. chiedessero alla gente di donare 10€ direbbero "col caxxo"
Invece festa un venerdì di sole subito

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,114
Quindi se domani mi assento dal posto di lavoro creando danno a chi mi paga uno stipendio o peggio, ad altre persone che magari si muovono coi mezzi pubblici un bambino a Gaza non salta in aria?
Il punto non è l'empatia..il punto è fare una cosa sensata.. chiedessero alla gente di donare 10€ direbbero "col caxxo"
Invece festa un venerdì di sole subito
come ho già detto creare il disagio serve a mandare un messaggio al governo. Manifestare civilmente è sempre stato questo da che esiste la democrazia.

Senza creare il disagio a nessuno frega nulla evidentemente

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,867
come ho già detto creare il disagio serve a mandare un messaggio al governo. Manifestare civilmente è sempre stato questo da che esiste la democrazia.

Senza creare il disagio a nessuno frega nulla evidentemente
Ma un messaggio al governo per cosa?!
Sta cosa che il governo italiano dovrebbe fare qualcosa...cosa stanno facendo gli altri governi?! Sono 70 anni che si ammazzano lì, adesso cosa dovrebbe fare la Meloni?

Alto