Sciopero generale 3 ottobre pro Flotilla. La situazione.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,093
Ah non dirlo a me, ho detto di prendere esempio da loro SOLO da quel punto di vista (Flotilla inesistente per i media).

Se vedi i miei post passati ho parlato e criticato varie volte la situazione preoccupante di degrado che si sta vivendo lì.

Ah ok scusa.
Secondo me la stampa (di regime) UK, non essendoci praticamente inglesi, non è interessata. Se metà navi e passeggeri fossero stati inglesi se ne sarebbero ovviamente occupati (a senso unico naturalmente).

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,444
Ah ok scusa.
Secondo me la stampa (di regime) UK, non essendoci praticamente inglesi, non è interessata. Se metà navi e passeggeri fossero stati inglesi se ne sarebbero ovviamente occupati (a senso unico naturalmente).
Tra l'altro non è un paese dove non se ne parla eh, il premier ha addirittura dichiarato di volere lo stato di Palestina e pure lì ci sono state manifestazioni (questo al di là del buonismo e di tutta la falsità dietro).

Ma il fatto di non dare spazio alle news sulla Flotilla e robe varie, ha fatto sì che se ne parlasse il giusto e non favorisse estremismi.

In Italia invece se ne parla troppo e vedi che succede...

bmb

Senior Member
Reaction score
9,411
lo sciopero non serve mica per Israele. Serve a mandare un messaggio al governo, spingendolo a prendere decisioni orientate alla volontà popolare.

Paura di perdere consensi o qualsiasi essa sia mette pressione. Se scendere in piazza non servisse avremmo ancora le donne a pulire la cucina, e non avremmo la sanità pubblica
Andrei volentieri a Milano/Napoli/ovunque sono in atto proteste e scioperi per chiedere ai manifestanti cosa ne pensano della situazione a Gaza. Sono abbastanza sicuro che non sanno nemmeno cosa sia Gaza.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,862
La CGIL ha annunciato uno sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati per l'intera giornata di venerdì 3 ottobre, in protesta contro l'abbordaggio da parte di militari israeliani delle imbarcazioni dirette a Gaza ("Flotilla"). Il sindacato dichiara lo sciopero "in difesa di Flotilla, dei valori costituzionali e per Gaza".

La CGIL ha definito l'aggressione contro le navi civili, che trasportavano anche cittadini italiani, come un "fatto di gravità estrema" e un "colpo inferto all’ordine costituzionale stesso". Il sindacato accusa l'azione di impedire un'azione umanitaria e di solidarietà verso la popolazione palestinese, sottoposta a una "operazione di genocidio" da parte del governo israeliano. La CGIL critica anche il governo italiano per aver "abbandonato lavoratrici e lavoratori italiani in acque libere internazionali, violando i nostri principi costituzionali".

Anche l'USB ha proclamato la "mobilitazione immediata e lo sciopero generale per il 3 ottobre", chiamando a bloccare tutto in protesta contro il "crimine di guerra commesso da Israele" e la "complicità dei governi occidentali, Italia compresa, che continuano a fornire armi e sostegno politico al regime sionista". L'USB chiede che l'Italia interrompa ogni collaborazione militare ed economica con lo Stato di Israele.

La Valutazione del Governo​

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha reagito all'annuncio affermando: "Non permetteremo che Cgil ed estremisti di sinistra portino in Italia il caos. Non tollereremo nessuno 'sciopero generale improvviso'".

Il MIT ha successivamente comunicato che Salvini "valuta la precettazione in vista dello sciopero proclamato per venerdì". Il Ministero ha spiegato che l'orientamento della Commissione di Garanzia per gli scioperi ha già stabilito che la motivazione addotta dai sindacati non giustifica la mancanza di preavviso. Salvini intende così evitare che "una minoranza irresponsabile possa danneggiare milioni di italiani".

alligator-alcatraz.jpg

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,950
Andrei volentieri a Milano/Napoli/ovunque sono in atto proteste e scioperi per chiedere ai manifestanti cosa ne pensano della situazione a Gaza. Sono abbastanza sicuro che non sanno nemmeno cosa sia Gaza.

Io andrei da qualche donna e gli chiederei cosa pensa degli stupri con rimozione dei genitali del 7 ottobre 2023, dei 100000 stupri riconosciuti dalle Nazioni Unite in Etiopia dal 2020 al 2022 o dei quasi 30000 recentemente morti nel Shael per mano di gruppi armati affiliati ai Jihadisti.

E sono solo i casi più recenti, quelli più difficili da non ricordare.

Reaction score
1,195
Qui lo dico e qui lo scrivo: io domani ho delle scadenze urgenti e devo fare la spola e il mio ufficio e l'ospedale per un congiunto. Abito in un centro abitato non grandissimo, per cui non mi aspetto niente di trascendentale. Se comunque durante il mio pendolare ufficio-ospedale dovessi trovare un manipolo di str... che blocca la strada, io metto la prima e parto. Garantito. Perché con queste manifestazioni del menga sono riusciti, come ho già scritto, a ottenere l'effetto contrario, ovvero a far stare sul c... la Palestina a gran parte dell'Italia (ovviamente i palestinesi, quelli veri, non c'entrano nulla).

Alto