Le nuove generazioni purtroppo mediamente non conoscono nulla del paese reale. La schlein è evidente punti al loro voto. Si tratta di una bella fetta di gente che non è mai andata alle urne. Chiaro che il 60-70enne tendenzialmente se ne sbatte delle battaglie lgbtqia, ma il Pd ha comunque il suo zoccolo duro che voterebbe pure Mussolini sotto le insegne di quegli sfigati
Non voglio scatenare una flame war generazionale, lungi da me, ma mi permetto di dire che i giovani di oggi sono veramente stupidi e completamente abbindolati dalle mode del momento, indipendentemente dalla fede politica o da qualche ideale/battaglia che sentono propria.
Faccio un esempio pratico: ho un cugino adolescente, nessuno di questi ha diritto di voto, ma qualche anno fa tutti i suoi amici maschi del liceo (parlo di classi intere) erano fan di Salvini, all'epoca del suo 35%. Andava di moda, si passavano i video dei suoi interventi, andavano ai comizi. Non erano bambin,, attenzione... prima/seconda liceo, ne erano convinti.
Io stesso ero sorpreso, e ne parlavo con qualche "adulto" un po' dentro la politica a livello locale: ma possibile che stia crescendo una generazione di futuri elettori di destra, specialmente in una regione rossa come la mia? Era un fenomeno interessante.
Beh, con la pandemia e l'ingresso nell'era woke, anche grazie ai social e alle quarantene/DAD durante le quali si sono isolati negli smatphone o Netflix&co, ora tutti questi sono diventati seguaci di quelle robe lì, tra un anno votano e se votassero oggi voterebbero senza indugi la Schlein.
Purtroppo i giovani di oggi sono completamente manipolabili dalle mode del momento e dai "trend social". Salvini, Schlein... uguali, per loro sono la stessa cosa, basta che glielo dica l'influencer.
PS. Per evitare equivoci, specifico che esistono anche i vecchi stupidi. Come quelli citati nel quote, gli zoccoli duri di certi partiti.