Scaroni sul Milan e sul futuro del club.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Paolo Scaroni ha parlato a Telelombardia: "Nel CDA del Milan io non rappresento nessuno, di sicuro non Elliott. Elliott non è proprietario del Milan e non ha alcun diritto decisionale. Qualche mese fa Li aveva promesso un aumento di capitale, lo sta rispettando e prossimamente ce ne saranno anche altri. Entro la fine di Febbraio ci sarà il primo. E' un impegno che ha preso l'azionista all'interno di un piano a lunga scadenza, che dura fino al 2022. Per quello che riguarda i ricavi dalla Cina, è ancora presto per vedere i frutti. Sono stati messi in atto dei piani commerciali di sponsorizzazione. Sull'interesse di Elliott nel Milan, io non credo che Singer voglia fare il presidente del Milan, almeno non me l'ha mai detto. Sono presenti delle clausole di garanzia per cui Elliott ha la possibilità di ottenere i soldi attraverso una cessione del Milan. Ma è inverosimile che se occupi personalmente. L'andamento del Milan in questa stagione, anche per le conseguenze finanziarie che comporta, non è preoccupante, ci si aspettava dopo tutti questi cambiamenti una situazione del genere e l'accesso alla Champions non era tra gli stretti obiettivi. Il futuro del Milan? Il club ha delle scadenze da rispettare e se il fondo Elliott non dovesse essere rimborsato per queste scadenze ci sono clausole attraverso le quali Elliott potrebbe vendere il Milan per riportare i soldi a casa. Il Milan sarebbe ceduto in un'asta. Il club verrebbe venduto al prezzo più alto e non ad un prezzo più basso come ho sentito dire. La parte eccedente al momento del rimborso del debito verrebbe data a Li"

VIDEO QUI -) http://www.milanworld.net/scaroni-sul-milan-e-sul-futuro-del-club-vt57634-2.html#post1453528

Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,074
Paolo Scaroni ha parlato a Telelombardia: "Nel CDA del Milan io non rappresento nessuno, di sicuro non Elliott. Elliott non è proprietario del Milan e non ha alcun diritto decisionale. Qualche mese fa Li aveva promesso un aumento di capitale, lo sta rispettando e prossimamente ce ne saranno anche altri. Entro la fine di Febbraio ci sarà il primo. E' un impegno che ha preso l'azionista all'interno di un piano a lunga scadenza, che dura fino al 2022. Per quello che riguarda i ricavi dalla Cina, è ancora presto per vedere i frutti. Sono stati messi in atto dei piani commerciali di sponsorizzazione. Sullinteresse di Elliott nel Milan, io non credo che Singer voglia fare il presidente del Milan, almeno non me l'ha mai detto. Sono presenti delle clausole di garanzia per cui Elliott ha la possibilità di ottenere i soldi attraverso una cessione del Milan. Ma è inverosimile che se occupi personalmente. L'andamento del Milan in questa stagione, anche per le conseguenze finanziarie che comporta, non è preoccupante, ci si aspettava dopo tutti questi cambiamenti una situazione del genere e l'accesso alla Champions non era tra gli stretti obiettivi."

In aggiornamento.

up

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,074
Paolo Scaroni ha parlato a Telelombardia: "Nel CDA del Milan io non rappresento nessuno, di sicuro non Elliott. Elliott non è proprietario del Milan e non ha alcun diritto decisionale. Qualche mese fa Li aveva promesso un aumento di capitale, lo sta rispettando e prossimamente ce ne saranno anche altri. Entro la fine di Febbraio ci sarà il primo. E' un impegno che ha preso l'azionista all'interno di un piano a lunga scadenza, che dura fino al 2022. Per quello che riguarda i ricavi dalla Cina, è ancora presto per vedere i frutti. Sono stati messi in atto dei piani commerciali di sponsorizzazione. Sull'interesse di Elliott nel Milan, io non credo che Singer voglia fare il presidente del Milan, almeno non me l'ha mai detto. Sono presenti delle clausole di garanzia per cui Elliott ha la possibilità di ottenere i soldi attraverso una cessione del Milan. Ma è inverosimile che se occupi personalmente. L'andamento del Milan in questa stagione, anche per le conseguenze finanziarie che comporta, non è preoccupante, ci si aspettava dopo tutti questi cambiamenti una situazione del genere e l'accesso alla Champions non era tra gli stretti obiettivi. Il futuro del Milan? Uno scenario vede Elliott che potrebbe vendere il Milan per riportare i soldi a casa. Il Milan sarebbe ceduto in un'asta. Il club verrebbe venduto al prezzo più alto e la parte eccedente al momento del rimborso del debito verrebbe venduta a Li"

Praticamente non esclude una nuova cessione. Vedremo...

Aron

Senior Member
Reaction score
563
L'ho sentito in diretta.

Le doti comunicative di Scaroni sono su un altro universo rispetto a Fassone e soprattutto Mirabelli.
Non mi dispiacerebbe affatto di vederlo in un ruolo più attivo nel Milan.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,198
Se lo dice anche Scaroni tutto va in quella direzione...non si fa mercato anche per quello,non vogliono scucire neanche piu un euro,ora sperano di valorizzare quelli in rosa per rivenderli,recuperare quanto piú possibile e poi vendere...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,074
Paolo Scaroni ha parlato a Telelombardia: "Nel CDA del Milan io non rappresento nessuno, di sicuro non Elliott. Elliott non è proprietario del Milan e non ha alcun diritto decisionale. Qualche mese fa Li aveva promesso un aumento di capitale, lo sta rispettando e prossimamente ce ne saranno anche altri. Entro la fine di Febbraio ci sarà il primo. E' un impegno che ha preso l'azionista all'interno di un piano a lunga scadenza, che dura fino al 2022. Per quello che riguarda i ricavi dalla Cina, è ancora presto per vedere i frutti. Sono stati messi in atto dei piani commerciali di sponsorizzazione. Sull'interesse di Elliott nel Milan, io non credo che Singer voglia fare il presidente del Milan, almeno non me l'ha mai detto. Sono presenti delle clausole di garanzia per cui Elliott ha la possibilità di ottenere i soldi attraverso una cessione del Milan. Ma è inverosimile che se occupi personalmente. L'andamento del Milan in questa stagione, anche per le conseguenze finanziarie che comporta, non è preoccupante, ci si aspettava dopo tutti questi cambiamenti una situazione del genere e l'accesso alla Champions non era tra gli stretti obiettivi. Il futuro del Milan? Il club ha delle scadenze da rispettare e se il fondo Elliott non dovesse essere rimborsato per queste scadenze ci sono clausole attraverso le quali Elliott potrebbe vendere il Milan per riportare i soldi a casa. Il Milan sarebbe ceduto in un'asta. Il club verrebbe venduto al prezzo più alto e non ad un prezzo più basso come ho sentito dire. La parte eccedente al momento del rimborso del debito verrebbe data a Li"

up

mefisto94

Moderator
Reaction score
49

Vabbè, ha detto tutto e niente. Giustamente non poteva sbottonarsi in alcun modo.

Il rifinanziamento non è scontato, comunque.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
E il buon Scaroni fece giustizia del divieto di patto commissorio. Non avevamo dubbi, le norme sono quelle, del resto. Con buona pace dei Festa, Pagni, Ravezzani, ed il resto del Carro dei Tespi. :nono:

Alto