Scaroni: "Progetto stadio assieme all'Inter. Il migliore nel mondo."

Reaction score
374
Società Elliott che fa mld di profitti all'anno e non si può permettere uno stadio da sola, gli Agnelli si.

E vogliamo arrivare ai livelli della Juventus? Secondo me nemmeno fra 50 anni

Marcex7

Member
Reaction score
552
A me pare di capire che Scaroni sia più propenso nel costruire uno stadio nuovo che restare a San Siro.

Aron

Senior Member
Reaction score
508
Nuove dichiarazioni di Paolo Scaroni sul progetto stadio, da una conferenza stampa con lo sponsor Beretta:

"Stadio? Ci siamo lanciati in questo progetto ambizioso assieme all'Inter. Contiamo di avere l'impianto migliore al mondo. Ho creduto molto in questa collaborazione con l'Inter, mi sono impegnato io personalmente. Abbiamo deciso per questa inversione ad U nei rapporti con loro. La società di prima pensava di andare un po' per i fatti suoi, invece adesso le cose sono cambiate. A San Siro dobbiamo fare tante cose.

Dobbiamo abbattere San Siro? Per ora c'è una progettualità complessiva. Parliamo di metri quadri complessivi. Vogliamo dare a Milano uno stadio efficiente e di livello, sono al vaglio due progetti con pregi e difetti ciascuno. Teniamo aperte queste due ipotesi. Fair Play Finanziario? Gli stadi oggi sono fuori dal discorso.

Non dobbiamo inventarci come accogliere le famiglie, gli inglesi lo fanno da 20 anni. Copiamo l'eccellenza, solo la Juve è stata capace di farlo. Milano è l'eccellenza del calcio, diamo alla città il meglio.

Il CEO dell'Inter, Antonello: "Immaginiamo una capienza ridotta perché la capienza media dei due club è di 60mila persone e lo stadio si rimpie solo 5-6 volte l’anno. Puntiamo al servizio. Meglio uno stadio più piccolo ma eccellente.
Gestire adesso S.Siro, con i suoi limiti architettonici, è come preparare una finale di Champions ad ogni partita."

finché non vedo non credo (e per vedere intendo proprio lo stadio finito).

Nils

Bannato
Reaction score
28
Si,poi basterebbe chiamarlo arlecchino stadium.

Guarda una cosa che mi fà piacere che non sia ancora cambiata oggi da quando ero ragazzo io,
mio figlio và ancora allo stadio a braccetto di amici rubentini, intertristi e napoletani,
il progetto stadio a San Siro prevederebbe di creare un quartiere dello sport da sfruttare tutta la settimana, qui a Milano ci andrebbero soprattutto compagnie miste di giovani tifosi di varie squadre, per cui indubbiamente avrebbe maggior successo una proposta "arlecchino"
Del resto Milano, pur con i suoi difetti, è l'unica metropoli Europea d'Italia, roba poco comprensibile per la provincia.

Alto