Scaroni:"Nostalgia di un Milan vincente più che di San Siro".

Reaction score
104
Allora non lo costruiscono di certo.

Se lo stadio è costruito su terreno pubblico e di proprietà del comune, per quale motivo dovrebbe essere pagato da due società private che poi dovrebbero pagarne anche la concessione?

Se lo fanno su suolo pubblico e di proprietà del comune lo pagherà il comune, c'è poco da fare. Naturalmente col sostegno e contributo sostanzioso di sponsor e delle due società.

Per non parlare dei i costi di demolizione di san siro a carico delle due squadre :frusta:
Ripeto io non ho mai sentito il comune dire di voler partecipare anche in minima parte a tale investimento .., dubito fortemente lo faranno . Sala verrebbe messo in croce sia per l'eventuale esborso economico ma anche per la distruzione di san siro .
Stando alle parole di Scaroni sembra un apertura alle richieste di sala ma mi sembra davvero improbabile

-costi di demolizione a carico di Milan e inter
-costi di costruzione a carico di Milan e inter 600 milioni
- ipotizzo eventuali costi di riqualificazione dell'aerea "san siro " a carico di Milan e inter

Stadio nuovo di proprieta' del comune :sticazzi:

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,218

Se lo stadio è costruito su terreno pubblico e di proprietà del comune, per quale motivo dovrebbe essere pagato da due società private che poi dovrebbero pagarne anche la concessione?

Se lo fanno su suolo pubblico e di proprietà del comune lo pagherà il comune, c'è poco da fare. Naturalmente col sostegno e contributo sostanzioso di sponsor e delle due società.

Probabilmente la concessione non verrebbe pagata. Del tipo faccio lo stadio ne percepisco interamente gli introiti tra un tot anni è di proprietà del comune. Bisogna vedere sto tot anni quanto potrebbe essere (almeno 50-60 per ammortizzare le spese).

Reaction score
2,373

invece da qualche altra parte si è già fatto. le società costruiscono e ottengono una concessione lunghissima tipo 99 anni che gli permette ampiamente di ammortizzare la spesa.

Reaction score
14,301
Non proprio. La Juventus ha preso in concessione tutto il terreno della Continassa per 99 anni, ma tutto quello che è costruito nell'area, incluso lo stadio chiaramente, è di proprietà della Juventus.

Dalle parole di Scaroni di deduce uno scenario diverso, quando dice che lo stadio costruito su suolo pubblico sarebbe pubblico.

lo costruisci, lo paghi e la proprietà è del comune ma le squadre lo hanno in concessione per x anni e a certe condizioni (tipo: i concerti estivi li incassa il comune???). io ho capito così.

non esiste che il comune sganci 1 euro secondo me.

non chiarisce mai se la zona sarà s siro comunque.

l'impianto più bello del mondo... ahahaha tutte balle per tener buoni i tifosi e giustificare i biglietti carissimi

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,903
Ma come si può pensare che un comune con 3 miliardi di bilancio possa "buttare" 600 milioni per lo stadio ? anche solo la meta ?

E' ovvio che Scaroni che è mooolto piu furbo di quello che pensate sta bluffando con quel pirla di Sala.

Lo stadio si farà, con l'Inter completamente nuovo.

Black

Bannato
Reaction score
58
Paolo Scaroni, intervistato da Il Sole 24 Ore, ha parlato del Milan e di San Siro. Ecco le dichiarazioni del presidente rossonero:"Anch’io avrei nostalgia di San Siro. Ma ho più nostalgia di un Milan vincente. Se costruiremo lo stadio sul terreno pubblico mi sembra ovvio che resti tale anche la struttura. Non è un problema per noi. A patto che Palazzo Marino ne tenga conto nel decidere durata e condizioni della concessione. Il mio obiettivo è fare a Milano lo stadio più bello del mondo. E c’è una sola strada: edificare un impianto ex novo. La ristrutturazione è impraticabile per ragioni oggettive: non si possono condurre lavori pervasivi giocando ogni tre giorni e trasferirsi per tre anni lontano dalla città mi pare inaccettabile. Condivisione con l'Inter? Per ridurre i costi e perchè la tecnologia consente di cambiare il brand e i colori dell’impianto facilmente. Oggi invece per questi interventi spendiamo quattro milioni all’anno. D’altronde Milan e Inter, a differenza di altri team 'concittadini', hanno dimostrato di saper convivere. Non vedo problemi in questo senso".

non mi è chiaro questa cosa di costruire uno stadio in un terreno non tuo. Ma com'è possibile? bah... a volte sembra che ne parlano tanto per dire qualcosa

Reaction score
1,266
Scaroni è un vecchio volpone e il team Elliott dovrebbe mangiarselo a colazione il sindaco. Secondo me ne vedremo delle belle

Aron

Senior Member
Reaction score
508
Paolo Scaroni, intervistato da Il Sole 24 Ore, ha parlato del Milan e di San Siro. Ecco le dichiarazioni del presidente rossonero:"Anch’io avrei nostalgia di San Siro. Ma ho più nostalgia di un Milan vincente. Se costruiremo lo stadio sul terreno pubblico mi sembra ovvio che resti tale anche la struttura. Non è un problema per noi. A patto che Palazzo Marino ne tenga conto nel decidere durata e condizioni della concessione. Il mio obiettivo è fare a Milano lo stadio più bello del mondo. E c’è una sola strada: edificare un impianto ex novo. La ristrutturazione è impraticabile per ragioni oggettive: non si possono condurre lavori pervasivi giocando ogni tre giorni e trasferirsi per tre anni lontano dalla città mi pare inaccettabile. Condivisione con l'Inter? Per ridurre i costi e perchè la tecnologia consente di cambiare il brand e i colori dell’impianto facilmente. Oggi invece per questi interventi spendiamo quattro milioni all’anno. D’altronde Milan e Inter, a differenza di altri team 'concittadini', hanno dimostrato di saper convivere. Non vedo problemi in questo senso".

Mi aspetto il riammodernamento di San Siro.
Allo stadio totalmente nuovo non ci credo (a meno che non sia in procinto di subentrare un socio di minoranza e futuro proprietario).

E comunque se mai si farà un impianto nuovo, vedo troppi ostacoli nel farlo a Milano. A Sesto San Giovanni aspettano il Milan a braccia aperte.

Reaction score
39
non mi è chiaro questa cosa di costruire uno stadio in un terreno non tuo. Ma com'è possibile? bah... a volte sembra che ne parlano tanto per dire qualcosa

Nel Regno Unito il terreno e’ pubblico per definizione. Chi costruisce (anche abitazioni) ha una affitto (lease) per 99 anni

Reaction score
14,301
Mi aspetto il riammodernamento di San Siro.
Allo stadio totalmente nuovo non ci credo (a meno che non sia in procinto di subentrare un socio di minoranza e futuro proprietario).

E comunque se mai si farà un impianto nuovo, vedo troppi ostacoli nel farlo a Milano. A Sesto San Giovanni aspettano il Milan a braccia aperte.

riammodernamento è da escludere per me. spenderebbero senza valorizzare il milan, quindi una perdita nel breve periodo. siccome il periodo sarà breve per forza.... ci perderebbero.