Scamacca: Milan vs Juve. E' sfida a due.

Reaction score
2,330
25 milioni per la riserva di Destro. Raramente ho visto tanta esaltazione e tanto interesse mediatico per un giocatore che abbia mostrato così poco.
Il vice-Ibra deve essere uno già pronto, non una scommessa. A quel punto tanto vale insistere su Leao, che comunque sta facendo bene, e investire in altri reparti.

Scamacca non è male affatto e ha già mostrato cose egregi a livello di giovanili sia in Italia che in Olanda.
L'anno scorso 9 gol in B in una ventina di presenze in un campionato in cui raramente le punte arrivano a 23-24 gol.
Quest'anno quanti? 8 o 9 in stagione?

È chiaro che non puoi mai saperebper certo se un giovane interessante diventerà un futuro campione, ma a me per caratteristiche Scamacca piace tantissimo. Incarna perfettamente il prototipo del centravanti moderno, capace di giocare con la squadra, e sia sul corto che in allungo.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,474
Scamacca non è male affatto e ha già mostrato cose egregi a livello di giovanili sia in Italia che in Olanda.
L'anno scorso 9 gol in B in una ventina di presenze in un campionato in cui raramente le punte arrivano a 23-24 gol.
Quest'anno quanti? 8 o 9 in stagione?

È chiaro che non puoi mai saperebper certo se un giovane interessante diventerà un futuro campione, ma a me per caratteristiche Scamacca piace tantissimo. Incarna perfettamente il prototipo del centravanti moderno, capace di giocare con la squadra, e sia sul corto che in allungo.

Come statistiche non è un gran chè. Quest anno 2 gol in campionato e 4 in coppa. In passato ha fatto solo l'anno all'Ascoli. Anche in Olanda non ha segnato. Penso che in molti tendano a "innamorarsi" delle caratteristiche, che lo portano a sembrare un centravanti potenzialmente completo e moderno, poichè è grosso, ma in proporzione anche piuttosto agile e tecnico.
In realtà però per il momento mi sembra più un "potrebbe essere" o "potrebbe diventare". Allo stato attuale è ancora molto acerbo, e, considerando il lato caratteriale, non è detto che maturerà. Non a caso fa panchina al Genoa che si deve salvare.
Noi dobbiamo arrivare tra le prime quattro, è questione di vita o di morte sportiva. Per farlo abbiamo bisogno di gente pronta a giocare stasera stessa.
O al limite, se vogliamo dei giovani, che siano o dei futuri campioni, o delle scommesse a basso prezzo. Scamacca per me non è nè l'uno, nè l'altro. Costa tanto, e non è uno che sicuramente si farà.

Reaction score
10,789
ha 32 anni!!! e penso che abbia e vorrà un ingaggio stellare

Ha 32 anni,e quindi?In serie A ti fa 20 gol a occhi chiusi e pure di più,fino ai 35 anni almeno.Per l'ingaggio hai ragione,ma un Milan che entra in Champions ha bisogno di inserire gente con palle cubiche ed esperta,o vogliamo farci ridere da tutta Europa portando in giro Colombo e Maldini?

Alto