Sassuolo - Milan: 30 agosto 2022 ore 18:30. Tv e Streaming.

Reaction score
4,783
Ma soprattutto, perchè fare un turnover del genere alla 4° di campionato ?
Già pensare una cosa simile è veramente ridicolo.

Se poi vedi che giochi contro il sassuolo e non contro cremonese,monza,lecce,ti metti anche le mani nei capelli.
Oggi i 3 punti il Milan non li voleva proprio vincere.
L'intenzione di Pioli era fare ancora più turnover ma Rebic e Origi non erano disponibili.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
È partita la caccia a Pioli, quindi parto a fare l'avvocato.
I subentrati non ci hanno fatto svoltare.
Se fossero stati dentro dall'inizio e si fossero infortunati prima del Derby sarebbero venute giù bestemmie in ogni caso.
Siamo a inizio campionato con molti in fase di ricerca della miglior forma o addirittura di ambientamento.
Peccato. Ma non ho in mente chissà quali alternative

Reaction score
136
L'ho vista a spizzichi e bocconi, ma quello che ho visto non mi è piaciuto. Come ha già detto qualcuno, sembrava proprio che fossimo lì per non vincerla manco per sbaglio.

Reaction score
34,622
Partita che mi lascia senza parole.
Preparata male ,giocata peggio, corretta in corsa peggio ancora.
Il Sassuolo, esattamente come l'atalanta, ci chiude gli spazi e si snatura ma noi tecnicamente sbagliamo di tutto.

Non mi pronuncio sulla scelta dei singoli perché evidentemente lo staff vuole spalmare la fatica su tutti e portare tutti in condizione, scelta che condivido.
Altrimenti che senso avrebbe avere una rosa lunga?
Per me oggi la partita l'abbiamo persa(non vinta, in realtà)per via dei terzini che hanno interpretato malissimo il ruolo e per la presenza di kjaer che ha portato la linea a lavorare in modo diverso sui cambi del possesso.

La partita ci è quasi scivolata di mano quasi come se il momento non fosse oggi.

Mi preoccupa poi il logorio fisico a cui è esposto benna.
Unico giocatore oggi senza alternativa.
Benna è il sarto della manovra ma consuma tantissime energie.

Reaction score
3,793
Gran brutta partita.
Almeno con l'Atalanta abbiamo provato a giocare e la nostra sterilità è stata in gran parte merito degli avversari.
Invece stasera ho visto cose che non mi sono piaciute minimamente: linea difensiva troppo bassa, troppa leziosità in attacco, gambe molli e poca grinta.

Penso che in parte sia anche una questione di testa, che è già al derby, ma con questo Sassuolo bastava un minimo di concentrazione, gioco veloce e tecnica per portarla a casa.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,100
Partita che mi lascia senza parole.
Preparata male ,giocata peggio, corretta in corsa peggio ancora.
Il Sassuolo, esattamente come l'atalanta, ci chiude gli spazi e si snatura ma noi tecnicamente sbagliamo di tutto.

Non mi pronuncio sulla scelta dei singoli perché evidentemente lo staff vuole spalmare la fatica su tutti e portare tutti in condizione, scelta che condivido.
Altrimenti che senso avrebbe avere una rosa lunga?
Per me oggi la partita l'abbiamo persa(non vinta, in realtà)per via dei terzini che hanno interpretato malissimo il ruolo e per la presenza di kjaer che ha portato la linea a lavorare in modo diverso sui cambi del possesso.

La partita ci è quasi scivolata di mano quasi come se il momento non fosse oggi.

Mi preoccupa poi il logorio fisico a cui è esposto benna.
Unico giocatore oggi senza alternativa.
Benna è il sarto della manovra ma consuma tantissime energie.

Io temevo dannatamente questo ampio turnover. E' scesa in campo troppa gente che ad oggi non ha ritmo (Florenzi, Kjaer, Pobega...) o gente lessa come Giroud.

Qualche cambio ci sta per carità, ma se gente di vent'anni come Kalulu, Tonali, CDK non riesce a giocare ogni tre giorni è grave.

Reaction score
34,622
Io temevo dannatamente questo ampio turnover. E' scesa in campo troppa gente che ad oggi non ha ritmo (Florenzi, Kjaer, Pobega...) o gente lessa come Giroud.

Qualche cambio ci sta per carità, ma se gente di vent'anni come Kalulu, Tonali, CDK non riesce a giocare ogni tre giorni è grave.
Io non ho visto mordente.
Quasi come se fosse una tappa e non la gara.
Magari mi sbaglio ma ho avuto questa sensazione...

Oggi il pressing aveva tempi sbagliati e credo dipendesse dall'assenza di Pierino.
Eravamo lunghi.

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
Ritorno dopo aver visto pochissimo delle prime 3 causa vacanze....

Data la partita di oggi sarebbe stato meglio continuare!

Partiti anche discretamente, poi dal rigore in poi un disastro.
Il turnover eccessivo porta sempre a questo, c'erano du cambi di troppo.

La combo kjaer + pobega ha portato la squadra ad abbassarsi ed a snaturare completamente il modo di giocare. A quel punto diaz non c'entrava nulla.

Sono meno critico sul cambio di giroud, è un attimo far la fine di florenzi e sarebbe in disastro. Piuttosto paghiamo la latitanza di un'alternativa.

Quale nota generale, mi sembra che si snaturino tutte pur di bloccare le nostre armi offensive, prevedibile ma occorre sperare che quello che è arrivato dal mercato sia sufficiente per trovare nuove soluzioni

Alto