Le probabili formazioni
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli
Loro hanno una difesa da parte destra della classifica.
I terzini non sono nulla di che, al centro Chiriches e Ferrari sembrano usciti dai primi anni 2000, piantati a terra e lenti.
Occhio però che Ferrari è buono di testa e puo fare male sui piazzati.
Frattesi Lopez è un bel centrocampo, molto dinamico, correranno come i muli.
Davanti sono guai: Berardi sa come farci male e gioca con motivazione extra per la fede interista, Traorè è un giocatorino delizioso, Raspadori tra le linee rompe sempre le scatole e dulcis in fundo Scamacca è uno che sa segnare e dominare, ma è anche vero che non sembra il tipo di giocatore che la nostra difesa patisce oltremisura.
Credo dovremo entrare nell'ottica che almeno uno ce lo fanno, dovremo segnarne uno piu di loro.
Capitolo Milan: la formazione è la solita, che ha dimostrato bene o male di funzionare.
Bene tenersi delle carte dalla panca, come Diaz, Messias, Rebic, Bennacer, Ibrahimovic.
Kessiè è in fiducia e sta giocando bene, Krunic qualità zero ma fa legna e si sbatte come un uovo.
Sono un po perplesso da Saele (che con una difesa del genere potrebbe però sorprendere, occhio) e soprattutto Giroud che sembra ormai morto da un mesetto, forse poteva avere senso azzardare Rebic dal primo minuto.
Ma ripeto, avere quelle 4 + 1 (Ibra bisogna capire se può scendere in campo) armi tattiche dalla panca (oltre al solito Florenzi) puo fare la differenza nei secondi tempi.
Sono cautamente fiducioso