Io veramente non capisco.
Tutti i campionati d'europa giocano principalmente al sabato con CL il mercoledì (4gg dopo) e campionato sabato (3gg dopo).
In Italia la giornata principale è domenica e quindi chi gioca in EL gioca domenica , giovedì in coppa (4gg dopo) e domenica in campionato (3 gg dopo).
come fanno d'appertutto.
Poi anticipi, posticipi, qualche ora di differenza ci sta. Ma questo piagnisteo è solo una scusa per mettere le mani avanti su eventuali risultati mancati.
Ma il mio discorso era una valutazione globale sui calendari attuali.
Siamo tutti affamati di calcio e il business lo è più di noi ma alla qualità ci pensa mai nessuno?
Giocando giovedi e domenica la qualità del prodotto calcio non aumenta di certo, le partite aumentano ma la qualità cala.
Io penso che i tre giorni tra una gara e l'altra dovrebbero essere veri.
Tu dici che giocando giovedi alle 21 e poi rigiocando domenica alle 15 ci sono tre giorni, io dico di no.
La notte dopo l'attività fisica il riposo non è ottimale, venerdi primo giorno di riposo, sabato si prepara già la gara.
Domenica si gioca . Per me i tempi sono troppo serrati.
Giocando di giovedi non si dovrebbe scendere in campo prima di lunedi.
Non mi sto piangendo, la mia è una valutazione generale perchè mi piace veder le partite ma non mi piace veder giocatori spremuti o peggio rotti perchè le partite ravvicinate non esaltano certo la qualità.