Sarri:"Seconde squadre sono la morte della C".

numero 3

Member
Reaction score
2,430
In Spagna ci sono per tutte le squadre e non rovinano niente

Si.vero, non vivo in Spagna e non conosco tutte le sfaccettature ma mi sembra che in segunda solo alcuni club e a scendere nelle serie inferiori altre, tipo Real Barca in segunda ma il Girona B gioca in 4a serie ( credo che sia questo il loro format) inoltre ( regola non giusta ma è cosi) non possono ne retrocedere ne essere promossi...
Vorrei sapere però se qualche tifoso di qualche squadra fuori da giro ( che so Ibiza Extremadura etc etc) hanno perso delle opportunità di promozione magari a causa di squadre B,nel caso immagino polemiche

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,907
Si.vero, non vivo in Spagna e non conosco tutte le sfaccettature ma mi sembra che in segunda solo alcuni club e a scendere nelle serie inferiori altre, tipo Real Barca in segunda ma il Girona B gioca in 4a serie ( credo che sia questo il loro format) inoltre ( regola non giusta ma è cosi) non possono ne retrocedere ne essere promossi...
Vorrei sapere però se qualche tifoso di qualche squadra fuori da giro ( che so Ibiza Extremadura etc etc) hanno perso delle opportunità di promozione magari a causa di squadre B,nel caso immagino polemiche
Possono retrocedere e pure essere promosse le squadre b l'importante che non giochino nella stessa serie della prima squadra che ne so il Castilla può giocare al massimo in serie B e non può essere promosso in Liga anche se vince il campionato

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
37,317
Sarri contro le seconde squadre:"Non sono d’accordo con le Seconde Squadre: è la morte del campanilismo e della Serie C! Crisi del calcio italiano? Mi chiedo cosa stiamo facendo per i giovani: giochiamo il Campionato Primavera in campi ignobili con 150 spettatori…”

Prima delle seconde squadre, direi di eliminare le squadre femminili del calcio.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,659
Sarri ha ragione, tra l'altro uno dei pochi che ha fatto tutte le categorie...La C è solo una serie A meno gonfiata da sponsor e intrallazzi, stadi vuoti, pessima organizzazione, campi terribili..
Purtroppo anche quest'anno squadre con penalità e altre in procinto di fallire..Le seconde squadre poi ...Se nei prossimi anni si aggiungeranno anche Roma Lazio Fiorentina etc etc che cosa succederà??

Si, ma perdonami...

Le seconde squadre possono partecipare a questi campionati proprio perchè ci sono squadre con seri problemi economici che non vengono iscritte al campionato o peggio ancora spesso ci riescono e poi rendono la stagione completamente falsata.

Questo non va dimenticato, va sottolineato. Se tutte avessero una gestione del club virtuosa, senza spendere e spandere per salire a tutti i costi di categoria salvo poi nel giro di un paio d'anni fallire miseramente, il problema seconde squadre manco sussisterebbe.

Alto