Sarri:"Seconde squadre sono la morte della C".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,040
Sarri contro le seconde squadre:"Non sono d’accordo con le Seconde Squadre: è la morte del campanilismo e della Serie C! Crisi del calcio italiano? Mi chiedo cosa stiamo facendo per i giovani: giochiamo il Campionato Primavera in campi ignobili con 150 spettatori…”

Mika

Senior Member
Reaction score
11,176
Sarri contro le seconde squadre:"Non sono d’accordo con le Seconde Squadre: è la morte del campanilismo e della Serie C! Crisi del calcio italiano? Mi chiedo cosa stiamo facendo per i giovani: giochiamo il Campionato Primavera in campi ignobili con 150 spettatori…”
Invero anche in A, B e C ci sono campi ignobili. :asd:

numero 3

Member
Reaction score
2,430
Sarri ha ragione, tra l'altro uno dei pochi che ha fatto tutte le categorie...La C è solo una serie A meno gonfiata da sponsor e intrallazzi, stadi vuoti, pessima organizzazione, campi terribili..
Purtroppo anche quest'anno squadre con penalità e altre in procinto di fallire..Le seconde squadre poi ...Se nei prossimi anni si aggiungeranno anche Roma Lazio Fiorentina etc etc che cosa succederà??

bmb

Senior Member
Reaction score
9,519
Io vedo seconde squadre anche in A ma nessuno lo dice mai.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,336
Ovviamente ha ragione.
Ma quando è andato ad allenare la Juventus che aveva già la Juventus Next Gen perché non l'ha detto?

Sono tutti uguali.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,907
Per me non ha ragione per niente. Se ci sono squadre in C che falliscono di continuo sicuramente non è colpa delle seconde squadre

numero 3

Member
Reaction score
2,430
Ovviamente ha ragione.
Ma quando è andato ad allenare la Juventus che aveva già la Juventus Next Gen perché non l'ha detto?

Sono tutti uguali.

Così a memoria non credo...Sarri alla Juve risale a ben prima della JuveNextGen

numero 3

Member
Reaction score
2,430
Per me non ha ragione per niente. Se ci sono squadre in C che falliscono di continuo sicuramente non è colpa delle seconde squadre

Quello sicuramente no, ma finora essendo 3 e squadre le hanno distribuite nei 3 gironi..Con Atalanta nel girone meridionale ,ma l'anno prossimo sicure Milan Inter Juve e Atalanta, se poi si aggiungono Genoa Torino e Verona praticamente almeno 4/5 squadre occuperanno posti..Tieni conto poi che queste hanno ambizioni relative e possono regalare punti a loro piacimento.

Reaction score
22,497
Quello sicuramente no, ma finora essendo 3 e squadre le hanno distribuite nei 3 gironi..Con Atalanta nel girone meridionale ,ma l'anno prossimo sicure Milan Inter Juve e Atalanta, se poi si aggiungono Genoa Torino e Verona praticamente almeno 4/5 squadre occuperanno posti..Tieni conto poi che queste hanno ambizioni relative e possono regalare punti a loro piacimento.

Perchè avrebbero dovuto offrire questa possibilità solo a determinate squadre.
E per non fare figli e figliastri, avrebbero dovuto farlo ad obiettivi.
Chi vince la supercoppa, la coppa italia, o il campionato o una coppa europea avrà la possibilità di creare una 2° squadra.
E per le squadre più piccole, si poteva fare a chi lanciava più giovani professionisti, o alle squadre con il bilancio in utile.
Insomma, qualche paletto giusto per non far iscrivere tutte queste squadre e rovinare definitivamente la lega pro

Alto