Sarri: "Higuain? Io ho Morata, ho fiducia in lui"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
41,082
ma senza pensare troppo ai conti, tecnicamente meglio pure uno come Immobile o Belotti secondo me. Ciò non per elevare questi ultimi due, ma solo per dire che Morata non è un attaccante forte secondo me. Se costa tanto, peggio ancora pensare a un suo acquisto. Non è da comprare sia che costi 100 milioni, sia che ne costi 10.
Andrè Silva l'abbiamo pagato 40 milioni, relativamente "pochi" a questo punto se si pensano ad altre cifre che girano in questo mercato, ma a cosa è servito comprarlo? A niente. Se uno non è forte, non va comprato. E' uno che ha fatto il panchinaro ovunque abbia giocato, ci sarà un perchè. Una volta perchè il real è il real, una volta perchè nella Juve serviva più in alcune partite piuttosto che in altre, una volta ancora perchè il real è il real, una volta perchè non funzionale quanto Giroud (comprato tra l'altro a stagione in corso appunto per rimediare alla decisione sbagliata di mettere Morata titolare nell'attacco del Chelsea). Al Milan quale sarà la giustificazione per non accettare il fatto che non sia un attaccante di livello? Non si abbina bene con i movimenti di Suso e Chala, ha sempre fatto fatica con le difese italiane, non è abituato a giocare con gli schemi di Gattuso, con le magliette di colore rosso rende di meno, ecc...

E no, ad un prezzo equo la scommessa morata la farei eccome.
Il ragazzo ha tutto per esplodere....

Reaction score
41,082
Morata ha 26 anni mica 20 però..

Ma infatti è folle la sua valutazione di mercato come è folle quello che guadagna.
Per me questo ragazzo per primo dovrebbe mettersi in discussione tipo con un prestito e un riscatto a determinati bonus, deve esser il campo a stabilire quanto vale e per ora il campo ha detto poco o nulla .
Con quella valutazione e quello stipendio per me può stare dov'è, e credo la pensino cosi molti addetti ai lavori.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Morata ha medie goal da urlo se guardiamo i minuti giocati.
Se giochi 10 minuti a partita è evidente che hai meno chances di chi ne gioca 90 e magari tira anche i rigori...
Ora al Madrid potevo capire che non fosse titolare per chi aveva davanti ma con Conte per me ci devono essere stati dei dissapori e magari anche con i compagni.
Morata ama l'Italia e Milano non c'è fretta per adesso venderei Kalinic e punterei mezza stagione su Bacca a Gennaio se ne riparla.
Adesso la speranza è che Gattuso si renda conto che Calhanoglu è un ottimo centrocampista offensivo ma non un attaccante esterno e che rinforzino quel settore di campo.

https://www.transfermarkt.it/alvaro-morata/profil/spieler/128223

I gol non si contano,ma si pesano si diceva una volta..Il Milan amico mio invece ha fretta di arrivare in champions e non possiamo giocare mezza stagione con un Bacca per aspettare chissa' cosa sul fronte Morata.
Su Chalanoglu sfondi una porta aperta...

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ma infatti è folle la sua valutazione di mercato come è folle quello che guadagna.
Per me questo ragazzo per primo dovrebbe mettersi in discussione tipo con un prestito e un riscatto a determinati bonus, deve esser il campo a stabilire quanto vale e per ora il campo ha detto poco o nulla .
Con quella valutazione e quello stipendio per me può stare dov'è, e credo la pensino cosi molti addetti ai lavori.

Con quello stipendio il Chelsea si e' intrappolato, altroche'..

Reaction score
2,436
si diceva così anche l'anno scorso con Conte... e alla fine pure al Chelsea è finito a fare la riserva.

Sarri, secondo me, gli fa fare ancora 3 amichevoli e poi lo taglia. Con Sarri in avanti o rendi o non vedi più il campo.

Questo é un grande equivoco, Morata con Conte ha iniziato benissimo, poi si é infortunato. Ha provato a forzare il rientro ma ha avuto una ricaduta e poi é rientrato amezzo servizio non riuscendosi ad allenare.

La carriera di Morata va depurata degli ultimi 6 mesi con il Chelsea e dei primi 4 con la Juve, condizionati dall’infortunio.

Tolti questi trovi un ragazzo (tra i 21 e i 25 anni), che lotta ho ha la titolaritá in sauadre come Juve, Real, Chelsea, dotato di grande talento che hansegnato tantissimi gol decisivi e con una media gol al minuto che ha avuto picchi da top e europei.

Ha pure la moglie italiana, sarebbe il top come arrivo.

Reaction score
2,436
Morata ha medie goal da urlo se guardiamo i minuti giocati.
Se giochi 10 minuti a partita è evidente che hai meno chances di chi ne gioca 90 e magari tira anche i rigori...
Ora al Madrid potevo capire che non fosse titolare per chi aveva davanti ma con Conte per me ci devono essere stati dei dissapori e magari anche con i compagni.
Morata ama l'Italia e Milano non c'è fretta per adesso venderei Kalinic e punterei mezza stagione su Bacca a Gennaio se ne riparla.
Adesso la speranza è che Gattuso si renda conto che Calhanoglu è un ottimo centrocampista offensivo ma non un attaccante esterno e che rinforzino quel settore di campo.

https://www.transfermarkt.it/alvaro-morata/profil/spieler/128223

Morata in una intervista fatta ad Aprile diceva di essersi infortunato, poi con ricaduta ed infine non ha mai pienamemte recuperato dall’infortunio.

Quellamdi Giraud non era una scelta tecnica, ma fisica.

Reaction score
2,497
Nuove dichiarazioni di Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea, su Higuain e Morata:

"Il Pipita? Io vi rispondo così: sono in attesa del miglior Morata. Per ora non ha giocato bene. Nell'ultima partita è migliorato.
A me lui piace e ho grandi speranze per il futuro, confido in lui".

Morata 70mln non li vale, ma 50 si. In un calciomercato in cui Belotti, ripeto Belotti vale 100mln lui a 50 per me ci starebbe. Costa tanto perché il ragazzo ha molto talento. Non è un 9 puro, è un attaccante stra tecnico. Questo se esplode diventa uno dei migliori. Ma il problema qual è? È proprio quel "se" questo è il problema principale. È una pura incognita. Motivo per il quale Higuain è di tutt'altro livello. E io dico queste cose da estimatore di morata eh.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Morata 70mln non li vale, ma 50 si. In un calciomercato in cui Belotti, ripeto Belotti vale 100mln lui a 50 per me ci starebbe. Costa tanto perché il ragazzo ha molto talento. Non è un 9 puro, è un attaccante stra tecnico. Questo se esplode diventa uno dei migliori. Ma il problema qual è? È proprio quel "se" questo è il problema principale. È una pura incognita. Motivo per il quale Higuain è di tutt'altro livello. E io dico queste cose da estimatore di morata eh.

Penso che bisogna essere ciechi per non vedere le qualita' tecniche di Morata ma, come hai detto tu, esplodera'?Sinceramente a me sembra che il problema non sia il cartellino ma un ingaggio da far tremare i polsi oltretutto immotivato per un giocatore che a 26 anni e' rimasto allo stato potenziale.

Reaction score
2,497
Penso che bisogna essere ciechi per non vedere le qualita' tecniche di Morata ma, come hai detto tu, esplodera'?Sinceramente a me sembra che il problema non sia il cartellino ma un ingaggio da far tremare i polsi oltretutto immotivato per un giocatore che a 26 anni e' rimasto allo stato potenziale.

Concordo. Io per Morata ho un debole, ma ormai mi son messo il cuore in pace. Questo ragazzo è una mina vagante appunto perché incognita. Anche in nazionale gli ha rubato il posto quel ***** immondo Iago Aspass che manco i suoi genitori sanno dove gioca... Cioè boh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto