- Reaction score
- 34,811
Duro attacco di Maurizio Sarri alla sua squadra, il Chelsea, in un'intervista a Sky:
"Stiamo attraversando un brutto momento. Il problema è che i giocatori sono demotivati, e così si fa fatica. Non apprendono quello che gli chiedo di fare. Invece di correre in avanti vanno indietro, non pressano alti. Io chiedo di giocare di prima o a due tocchi e loro invece toccano il pallone 6-7 volte prima di darlo via. Così diventa difficilissimo. Manca voglia, manca determinazione."
Sono sempre stato scettico sul rendimento di sarri al chelsea e devo dire che le poche volte che ho visto la sua squadra non ho visto affatto la sua mano per il livello mediocre di calcio giocato.
Nelle squadre di calcio contano tanto l'eredità tecnica e la mentalità, per motivi come questi sarri avrebbe fatto verosimilmente bene col suo modo di fare e intendere calcio in clubs come il barca, il dortmund e male in clubs come , appunto, il chelsea.
Difficile inculcare che si pressa in modo organizzato in avanti a ragazzi che intendono il calcio in oltre modo, difficile spiegare ad hazzard il gioco a due tocchi se è abituato a toccarla 10 volte la sfera.