Sarri:"Danno enorme dal calendario di A, la Lega deve migliorare"

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
34,968
Reaction score
3,947
Non sarebbe cambiato niente probabilmente
Personalmente sì io dopo lo scontro diretto avrei fatto giocare in contemporanea juventus e napoli per tutte le quattro giornate.

Ma è una cosa che andrebbe fatta tutti gli anni (ovvero non regge come scusa particolare per questa stagione)... ma che ormai non si fa più in nessun campionato d'Europa.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,936
Reaction score
1,399
Ha ragione, eccome se ha ragione.

Così come è scandaloso che Atalanta-Milan si sia giocata dopo la gara di Firenze e che la Lazio abbia giocato dopo l'Inter.

Assolutamente vergognoso. C'è obbligo di contemporaneità delle ultime due giornate, se io fossi uno della Fiorentina o della Lazio farei un casino mai visto... ma in Italia è tutto un sistema, tutto marcio, bastano i soldi dei diritti tv per far star zitti e ingoiare il rospo.

L'unico che si salva è De Laurentis, e infatti è l'unico che porta a casa risultati e soldi.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,709
Reaction score
2,697
Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, si è fermato ai microfoni di Premium nel post partita dopo la sfida di Marassi. Di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"La Juve era la favorita alla vigilia e la più potente società italiana, su questo non c'è dubbio. Non so se abbiano meritato lo scudetto, non ho guardato molte partite dei bianconeri quindi non saprei dirvelo. Lo scudetto? Lo abbiamo perso il sabato sera prima di Firenze. Eravamo in albergo e invece che andare a letto abbiamo visto la loro partita, abbiamo subito un contraccolpo psicologico per il modo in cui la Juventus ha ottenuto la vittoria contro l'Inter. Il mio rammarico è questo, aver perso lo scudetto in albergo e non sul campo. Qui però dobbiamo aprire una parentesi importante. Noi abbiamo subito un grave danno, un pregiudizio enorme, dal calendario di Serie A. Secondo voi è normale che nelle ultime 16 giornate ne abbiamo giocate 14 dopo di loro? L'arco temporale piaccia o no influisce sulle prestazioni delle squadre in un testa a testa. Noi, io, dobbiamo migliorare, ma deve farlo anche la Lega. Mi hanno messo la contemporaneità a scudetto praticamente già assegnato, mi sento preso in giro. Non è più sport questo calcio, è tutto business. Il futuro? Penso al Crotone e basta, abbiamo un altro record da migliorare, quello dei punti fatti. Io amo profondamente Napoli e il Napoli e questo mio sentimento non cambierà mai. Giovedì abbiamo una cena sociale con De Laurentiis e il resto della squadra e lo staff e scambieremo due parole."

Sarri l'avrebbero scippato comunque lo scudetto
dopo Inter e Bologna mi sembra chiaro che avrebbero continuato
il + 1 era scritto anche in caso di 4 vittorie del Napoli
e i calciatori l'hanno capito dopo il Derby D'Italia

palese come pochi
 
L

luis4

Guest
magari venisse, altrimenti visto cosa ce in giro meglio confermare rino. Girone di ritorno da grande squadra poi se arrivi ad aprile spompato non e colpa sua.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
15,675
Reaction score
7,439
Il discorso che fa sui calendari è un discorso serio comunque. Sono d'accordo con lui. Purtroppo non cambierà nulla vista che il calcio non è più uno sport ormai
 

leviatano

New member
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
1,201
Reaction score
28
Partendo dal presupposto che dalle sue parole non è un piangina ma semplicemente dice le cose come stanno, cose che dovrebbe dire il suo presidente, ma Delamentis preferisce dare la colpa a Sarri e non al fatto che ha fatto un calciomercato da peracottaro e Sarri ha fatto i miracoli con la rosa che aveva.
Sarri concettualmente è il populista che va contro i poteri forti, è di estrazione comunista, un lavoratore e non un businessman sabaudo, è per questo che gli ambienti calcistici che contano un po' lo odiano e non vi preoccupate personaggi così nelle grandi squadre non vengono calcolati, perchè sono quegli underdog che piacciono a me.
Il Napoli paradossalmente e puntualmente si ritrova sempre l'italia calcistica contro, e questo succedeva dai tempi di Maradona, note le sue interviste in cui raccontava che il calcio era profondamente marcio già dagli anni 80 grazie a Matarrese che era nella federazione italiana. In Italia questi si sono presi i peggio sfottò, sempre con quella canzoncina "vesuvio lavali con il fuoco", questa è l'Italia calcistica, nessun che gli ha fatto i complimenti per il campionato che hanno fatto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,413
Reaction score
37,733
Lo sospettavamo tutti che quel giorno a firenze il napoli non fosse entrato in campo lucido ma ora lo ha confermato il diretto interessato.
Tutto sommato non mi sento nemmeno di dar del piangina al mister e nemmeno del perdente nonostante quanto affermato sia da perdenti.
Però , a ben vedere, chi sono i giocatori del napoli che avrebbero dovuto reggere una simile pressione in un testa a testa snervante come quello per uno scudetto?
Adl non ha mai vinto, sarri non ha mai vinto, tra i giocatori in pochissimi hanno vinto.
Veder i rivali che vincono per inerzia logora e se non hai grande mentalità e forza mentale perdi ancor prima di scendere in campo.
Al napoli è successo questo.
 
Alto