Sarri alla Fiorentina, c'è la trattativa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Mah, discorso che andrebbe fatto con meno pressappochismo. Romagnoli sicuramente male ma panchinare “ il capitano” comporta mille altri problemi che da fuori non si conoscono.
Lo andresti a delegittimare.

Non condivido il concetto ma è chiaro che il problema è reale ed esiste.
Credo hai descritto bene la situazione.

Ho vissuto nel mio piccolo delle vicende del genere e ho visto allenatori che prima di cambiare si sono rotti la testa e hanno buttato alle ortiche una stagione.
Il Milan con kjaer +Romagnoli ha fatto un percorso e lo ha fatto con un lavoro umano e mentale prima che tecnico.

Pioli oggi non ha le palle per panchinare uno dei due.
Molto più facile panchinare tomori.


Ma così facendo si fa il male tecnico della squadra.
Non è facile la situazione, senza banalizzare sempre il tutto dall'esterno e facendo i tuttologi.
Problema tecnico e di gestione interna serio e grave .
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
pensiamo ad andare in Champions quest'anno o abituiamoci a sguazzare a metà classifica. provocazione la mia, ma nemmeno tanto

Infatti non è una provocazione. Se andremo in CL potremo rinforzare la squadra e quelle squadrette lì non ci vedrebbero nemmeno, come è successo all’Inda dalla qualificazione del 2017/2018 in poi, invece non andarci vorrebbe dire perdere i migliori, fare mercato in attivo (senza fondi CL: auguri) e rischiare pure di essere superati da ulteriori realtà.

E visto che questa proprietà il passo più lungo della gamba non lo fa, anche a costo di patire in risultati sportivi, rischieremmo di rimanere una squadretta da EL fino al cambio di proprietà.

Per questo dico che se queste mezze seghe miliardarie oseranno umiliarci al punto tale da finire quinti da campioni d’inverno (roba letteralmente senza precedenti) dovrebbero avere paura reale (non metaforica) a restare a Milano.

Dobbiamo andare in champions e andare a mirare 2 acquisti, fatti quelli paura di nessuno.

Questo è, né più né meno.
[MENTION=4571]willcoyote85[/MENTION], spero che questo topic ti abbia chiarito il perché ti dicevo che non tornarci quest’anno sarebbe un problema enorme.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
si delegittima da solo quando va in campo.
capitano di chi? solo perchè è li da 1 anno in più? non credo che nemmeno lui si senta un capitano.
i giocatori godono la meritocrazia non i figli di papà, farebbe solo bene alla rosa.

la sostanza del discorso di Lollo è : posso essere d'accordo di panchinarlo, ma la cosa non è così semplice. E non credo nemmeno che a livello di spogliatoio la cosa non abbia conseguenze. Tutti a dire che i giocatori si arrabbiamo a vederlo in campo ma non è così. Sicuramente ha amici fra i compagni che non ne sarebbero contenti. E' un problema non solo di Pioli, non si tratta di scegliere leao o rebic, per intenderci.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non condivido il concetto ma è chiaro che il problema è reale ed esiste.
Credo hai descritto bene la situazione.

Ho vissuto nel mio piccolo delle vicende del genere e ho visto allenatori che prima di cambiare si sono rotti la testa e hanno buttato alle ortiche una stagione.
Il Milan con kjaer +Romagnoli ha fatto un percorso e lo ha fatto con un lavoro umano e mentale prima che tecnico.

Pioli oggi non ha le palle per panchinare uno dei due.
Molto più facile panchinare tomori.


Ma così facendo si fa il male tecnico della squadra.
Non è facile la situazione, senza banalizzare sempre il tutto dall'esterno e facendo i tuttologi.
Problema tecnico e di gestione interna serio e grave .

Va anche detto che queste situazioni da “lei non sa chi sono io” si vedono soprattutto da noi. È chiaro che Maroligno, nonostante sia una zecca indegna sul piano tecnico e umano rimanga purtroppo il capitano/capitone, e quindi è effettivamente problematico, ma successe lo stesso con Piatek, dove per farlo giocare titolare ad ogni costo ( nonostante non sapesse fare uno stop a meno di tre metri, non segnasse manco con le mani, non sapesse fare anche solo un passaggio dritto per dritto di un metro e ci lasciasse in 10 ogni partita) stavamo andando in Serie B, nonostante avessimo un Leao in panchina che, oltre ad essere un centravanti (ma questo Pioli l’ha detto da subito), è infinitamente più qualitativo di Piatek e molto più pericoloso.

Vogliamo poi parlare di Suso? Per panchinare Piatek e Suso, due nullità, è servito Ibrahimovic. Probabilmente servirebbe Ramos per panchinare Maroligno e, parafrasando Andrea, la mia è “una provocazione ma non tanto”.

Al Milan funziona così, fai bene mezza stagione e diventi un senatore intoccabile, diventi un lup. mann. gran. figl. di putt. di fantozziana memoria e hai il posto assicurato no matter what. Dinamiche malate, da Giannino.

Al Milan ci sono i “io sono io e voi non siete un C”, i cancri del Milan sul piano tecnico e umano, che andrebbero umiliati pubblicamente e cacciati con ignominia, ma purtroppo servono mezzi cataclismi perché succeda, specie quando hai dei molluschi come Pioli in panchina (qualcuno crede che con un grande allenatore Maroligno sarebbe titolare inamovibile o Piatek e Suso lo sarebbero stati nonostante ci stessero mandando in B? Si, certo...).
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,177
Reaction score
15,979
Mah, discorso che andrebbe fatto con meno pressappochismo. Romagnoli sicuramente male ma panchinare “ il capitano” comporta mille altri problemi che da fuori non si conoscono.
Lo andresti a delegittimare.

Perdonami, ma anche qui concetti buonisti a mio parere fuori luogo.

Non mi sento affatto in credito di riconoscenza con lui, messo sulla bilancia quanto ha ottenuto e quanto ha dato.

Boban se non sbaglio è stato licenziato in tronco, mica si è detto "poverino, lo delegittimiamo".
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Fonseca ha avuto più palle di Pioli

Pioli è un mollusco e lo si vede in questi fatti come dai crolli verticali e senza freni (sia alla Lazio che alla Fiorentina che all’Inda, in tutti e tre i casi, quello dell’Inda forse il più memorabile, subentra a De Boer alla tredicesima, rende l’Inda apparentemente una corazzata ingiocabile dalla giornata 13 alla 28, 36 punti in 16 partite, 2,3 a partita -come il Milan girone d’andata di quest’anno-, poi crolla e ne fa due in sette partite dalla 29 alla 35, venendo esonerato), che ha sempre avuto, è uno che fintanto che l’inerzia gli gira bene passa dall’essere il Michael Stipe dei poveri all’essere il nuovo Capello, poi quando l’inerzia cambia e ci sarebbero da tirare fuori le palle vere SBAM, crolla verticalmente senza freni né pudore alcuno.

Comunque qualcuno dovrebbe spiegarmi una stramaledetta volta perché la Fiorentina possa trattare Sarri, l’Inda del 2017 senza Champions potesse trattare Spalletti (presero Spalletti proprio per andarci, in Champions), mentre noi dall’esonero di Allegri in poi abbiamo potuto avere solo stagisti dilettanti che non sapevano fare gli allenatori o mediocrissimi mestieranti da metà classifica come Sinisa, Montella e Pioli. Qualcuno dovrebbe davvero spiegarmela questa roba, perché giuro che non ci arrivo, sul serio. Manco fossimo una neopromossa.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,878
Reaction score
6,071
Mah, discorso che andrebbe fatto con meno pressappochismo. Romagnoli sicuramente male ma panchinare “ il capitano” comporta mille altri problemi che da fuori non si conoscono.
Lo andresti a delegittimare.

E quindi cosa succede se lo vai a delegittimare?

Quali potrebbe essere questi altri problemi, che sarebbero cosi gravi?

Scusa ma certi discorsi non riesco a capirli
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
E quindi cosa succede se lo vai a delegittimare?

Quali potrebbe essere questi altri problemi, che sarebbero cosi gravi?

Scusa ma certi discorsi non riesco a capirli

L’Inda ha non solo delegittimato Icardi a suo tempo, ma l’ha messo fuori rosa prima di spedirlo in Francia, e Icardi era Capitano (nonché infinitamente più forte è determinante nel suo ruolo di quanto Maroligno sia nel suo). Non mi pare che l’Inda ne abbia risentito, anzi.

Solo da noi queste scemate del menga.

Però guardacaso quando successe questo all’Inda c’era un allenatore con le palle in panchina: Spalletti. Ci fosse stato ancora Pioli, probabilmente Icardi avrebbe potuto farsi un threesome con sua moglie e sua figlia e sarebbe stato intoccabile comunque.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>