Sardine:"Sì alla patrimoniale, è un prestito di solidarietà".

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
La colpa di essere ricco. Non basta generare ricchezza ed essere spremuti di tasse.
Patrimoniale che colpirebbe gli onesti e i corretti.
Sono dei traditori della patria...
 

Steve

Member
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
133
Reaction score
5
E' sinistra liberale, che porta avanti tematiche che son sempre state comuniste: uguaglianza dei sessi, antirazzismo, emancipazione della donna, divorzio, aborto, ecc... sin dall'inizio del '900.

Mamma che confusione... Quelli che tu citi come vessilli della sinistra sono in realtà i temi dei paesi nordeuropei e anglosassoni. Che spesso la sinistra l'hanno scoperta solo vedendosi Rocky III al cinema. Sono valori universali delle società più liberali, e molto trascurati nei regimi socialisti. che spesso siano stati propagandati dalla sx italiana ti fa capire lo stato di arretratezza culturale di interi settori del nostro paese... In particolare la paura atavica che abbiamo delle capacità dell'altra metà del cielo.
Per la patrimoniale... Oramai non ha senso. Così becchi solo da chi ha attività legali e che cmq guadagna si... Ma niente in confronto agli squali della finanza. Non ci sarà mai giustizia finché non si tasseranno quel tipo di guadagno
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Mi prenderete per pazzo: sono sempre stato a favore di una patrimoniale, non fosse che, chi ha i soldi veri ovviamente lo saprebbe prima di tutti noi, e chissà che magheggi farebbe.

In un mondo perfetto: che mi tolgano i soldi dal conto direttamente, o tramite tasse assurde, a noi, aritmeticamente cambia poco.

Ma siccome so, che chi è ricco occulterebbe tutto o farebbe manovre che noi nemmeno ci immaginiamo, è meglio non farla.

servisse per sistemare l'italia definitivamente donerei il 50%.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,566
Reaction score
4,291
Proprio coloro che staranno già spostando tutti i loro conti in svizzera

o che l'hanno già fatto..la gente nemmeno immagina i trucchi che esistono per nascondere i soldi al fisco..ci sono mega ricchi che con scritture private intestano tutti i loro patrimoni a società che appunto di lavoro gestiscono il patrimonio altrui..e quei soldi non esistono tasse patrimoniali che li vadano a colpire..hai voglia..la patrimoniale colpirebbe solo il ceto medio e medio/alto..in pratica, i soliti noti
 
Alto