Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Utenti di un forum dell'Empoli mi dicevano che, per adesso, il ruolo più adatto è l'ala, poi successivamente, maturando in serie A, potrebbe essere arretrato a mezz'ala.
Avere un po' di visone di gioco sulla trequarti, cioè in una delle due punte esterne, non farebbe di certo male, soprattutto a una squadra a cui manca l'ultimo passaggio.
io spero che il prossimo anno Saponara e Cristante giochino un pò di partite, loro 2 piu Boateng e Montolivo, e se dovesse arrivare Naingolaan, sul quale avrò delle news a giorni, sarebbe un centrocampo di tutto rispetto.
Me lo auguro ma in questo momento Marchisio è uno dei centrocampisti più forti in Italia, non ha senso confrontare i 2 perchè Saponara fondamentalmente è un attaccante, chissà come mai si ispira a Kakà.
Allegri potrebbe anche studiare un modulo alternativo al 4-3-3 che prevede il trequartista in modo tale da sfruttare Saponara appieno e in modo tale da creare una variante tattica.